Ho comprato la mia Level con già un impianto frenante Hope Tech3 E4 al posto dello Sram di serie, L'ho fatto montare direttamente dal rivenditore prima della consegna. Non ho avuto una buona esperienza con gli Sram Code, e al contempo ero ammaliato dalla bellezza degli Hope.
Li ho presi sulla fiducia; mai provati prima. Li ho presi, lo confesso, per una mera questione estetica, rassicurato comunque dal fatto che hanno una buona fama. Mi sono detto che se fossero andati bene per quanto sono belli sarei stato a posto
Ora... gli Hope vanno benissimo, hanno una precisione chirurgica e permettono una modulabilità impressionante. Hanno anche una discreta potenza frenante, ma il problema è che per ottenerla si deve stringere molto la leva. Anzi, va proprio stritolata.
Insomma, lo sforzo richiesto alla leva è mediamente superiore a quanto richiesto con altri impianti, e questo proprio non mi andava giù
Da quando sono usciti gli In.Ca.S di Braking, la scimmia si è impadronita di me. Solo che non volevo installare l'impianto Braking tout court, ma intendevo installare le sole pompe, e lasciare al loro posto le pinze Hope. Per tre motivi:
1) La bellezza (per me) incomparabile delle pinze Hope rispetto alla bruttezza delle pinze Braking
2) La pastiglia più larga delle pinze Hope garantisce (sulla carta) maggior capacità di dissipare in calore, pur se al prezzo della classica usura a fetta di salame
3) La bellezza (per me) incomparabile delle pinze Hope rispetto alla bruttezza delle pinze Braking
È un'idea che mi frullava in testa da un bel po', ma ho dovuto aspettare il tempo necessario per mettere da parte il gruzzolo per l'acquisto.
Questa settimana sono finalmente riuscito ad prendere un kit Braking, ed ho approfittato di questa Immacolata supernevosa per fare i miei esperimenti alla Frankenstein in garage
Per poter valutare le differenze di comportamento, ho installato all'anteriore l'impianto completo Braking (pompa+pinza), mentre al posteriore ho installato la sola pinza, sfruttando la perfetta compatibilità dei raccordi Hope e Braking.
Come immaginavo, l'impianto posteriore ha una risposta alla leva leggermente più netta, ma la differenza è comunque minore di quanto credessi.
Il colpo d'occhio al manubrio era già bello prima...
Adesso è, se possibile, ancora più tamarro
Va detto, ahimè, che il sistema di regolazione delle leve di Braking è al limite del demenziale, e non è proprio semplicissimo e intuitivo, specie se paragonato al sistema Hope, di una facilità commovente.
Viste le condizioni meteo, questa è l'unica cosa che ho potuto testare sui freni. Vi aggiornerò appena potrò fare un collaudo degno di questo nome.
Al momento, la mia carriola elettrica si presenta così, con il suo impianto frenante misto
Spero che le sensazioni al posteriore siano così buone da convincermi ad installare la pinza Hope anche davanti

Li ho presi sulla fiducia; mai provati prima. Li ho presi, lo confesso, per una mera questione estetica, rassicurato comunque dal fatto che hanno una buona fama. Mi sono detto che se fossero andati bene per quanto sono belli sarei stato a posto
Ora... gli Hope vanno benissimo, hanno una precisione chirurgica e permettono una modulabilità impressionante. Hanno anche una discreta potenza frenante, ma il problema è che per ottenerla si deve stringere molto la leva. Anzi, va proprio stritolata.
Insomma, lo sforzo richiesto alla leva è mediamente superiore a quanto richiesto con altri impianti, e questo proprio non mi andava giù
Da quando sono usciti gli In.Ca.S di Braking, la scimmia si è impadronita di me. Solo che non volevo installare l'impianto Braking tout court, ma intendevo installare le sole pompe, e lasciare al loro posto le pinze Hope. Per tre motivi:
1) La bellezza (per me) incomparabile delle pinze Hope rispetto alla bruttezza delle pinze Braking
2) La pastiglia più larga delle pinze Hope garantisce (sulla carta) maggior capacità di dissipare in calore, pur se al prezzo della classica usura a fetta di salame
3) La bellezza (per me) incomparabile delle pinze Hope rispetto alla bruttezza delle pinze Braking
È un'idea che mi frullava in testa da un bel po', ma ho dovuto aspettare il tempo necessario per mettere da parte il gruzzolo per l'acquisto.
Questa settimana sono finalmente riuscito ad prendere un kit Braking, ed ho approfittato di questa Immacolata supernevosa per fare i miei esperimenti alla Frankenstein in garage
Per poter valutare le differenze di comportamento, ho installato all'anteriore l'impianto completo Braking (pompa+pinza), mentre al posteriore ho installato la sola pinza, sfruttando la perfetta compatibilità dei raccordi Hope e Braking.
Come immaginavo, l'impianto posteriore ha una risposta alla leva leggermente più netta, ma la differenza è comunque minore di quanto credessi.
Il colpo d'occhio al manubrio era già bello prima...

Adesso è, se possibile, ancora più tamarro

Va detto, ahimè, che il sistema di regolazione delle leve di Braking è al limite del demenziale, e non è proprio semplicissimo e intuitivo, specie se paragonato al sistema Hope, di una facilità commovente.
Viste le condizioni meteo, questa è l'unica cosa che ho potuto testare sui freni. Vi aggiornerò appena potrò fare un collaudo degno di questo nome.
Al momento, la mia carriola elettrica si presenta così, con il suo impianto frenante misto
Spero che le sensazioni al posteriore siano così buone da convincermi ad installare la pinza Hope anche davanti

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