I prezzi delle nostre bici nel mondo reale: quanto avete pagato la vostra ebike rispetto al prezzo di listino?

robikinkela

Ebiker pedalantibus
9 Luglio 2018
220
314
63
Aosta IT
Visita Sito
Bici
Specy
Una curiosità che la dice lunga sulla differenza tra la teoria (prezzi di listino spesso spropositati) ed il costo nel mondo reale, a volte assai diverso. Interessante soprattutto in un periodo in cui il mercato è piuttosto fermo...
Inizio io: Specialized Turbo Levo Gen. 4 expert demo, acquistata con 350 km. all'attivo a 7500 euro ovvero col 25% di sconto rispetto al listino. Se non l'avessi trovata a questo prezzo non ci avrei nemmeno pensato. In più c'è il contributo regionale di 700 euro quindi arriviamo a 6800.

Mauron

Ebiker potentibus
24 Dicembre 2022
865
594
93
49
Palmi (RC)
Visita Sito
Bici
Turbo levo
Levo “22 comp alloy presa a dicembre “22
il listino del sito specy era 7000 se non ricordo male
pagata 4900 Era l’inizio dei supersconti specy

Ultima modifica:

Andrea321

Ebiker velocibus
27 Settembre 2018
303
343
63
Cesena (FC)
Visita Sito
Bici
Orbea Rise Custom
non capisco tanto il senso di questo thread dove viene mischiato il prezzo pagato per bici usate/test bike, fineserie o modelli di vari anni prima e che rappresentano solo una piccolissima parte sul mercato di vendita delle ebike e non rappresenta di certo una reale fotografia dello street price vero.
Se è solo per far vedere quanto si è stati bravi o fortunati a trovare l'offerta del secolo ok ma non c'è tanto da vantarsi, secondo me, fosse anche l'aver comprato una bici col 50% di sconto quando magari il prezzo di listino è di 20.000euro.

Spacepadrino

Ebiker grandiosus
16 Settembre 2016
2.891
2.680
113
51
San Benedetto del Tronto
Visita Sito
Bici
HAIBIKE ALLMTN SE 2021
non capisco tanto il senso di questo thread dove viene mischiato il prezzo pagato per bici usate/test bike, fineserie o modelli di vari anni prima e che rappresentano solo una piccolissima parte sul mercato di vendita delle ebike e non rappresenta di certo una reale fotografia dello street price vero.
Secondo me vuole capire se queste strategie di marketing dello sparare prezzi a pallettoni per creare esclusività e far comunque parlare del prodotto alla fine poi si concretizzano in vendite reali.

Per me si perché un mio si vende di zona ha consegnato sabato 3 nuovissime YETI MY 2026.

Ma alla fine della stagione quando si devono svendere le rimanenze questo gioco e valso la candela?

Ce lo faceva notare ieri il diretur @marco con il nuovo video comunicato...

Andrea321

Ebiker velocibus
27 Settembre 2018
303
343
63
Cesena (FC)
Visita Sito
Bici
Orbea Rise Custom
Secondo me vuole capire se queste strategie di marketing dello sparare prezzi a pallettoni per creare esclusività e far comunque parlare del prodotto alla fine poi si concretizzano in vendite reali.

Per me si perché un mio si vende di zona ha consegnato sabato 3 nuovissime YETI MY 2026.

Ma alla fine della stagione quando si devono svendere le rimanenze questo gioco e valso la candela?

Ce lo faceva notare ieri il diretur @marco con il nuovo video comunicato...
capisco ma almeno avrebbe senso paragonare mele con mele. Che senso ha sapere il prezzo pagato per una bici usata, test bike, con 350km ? Quante se ne trovano? Rappresentano davvero un riferimento come prezzo pagato? O una bici vecchia di 3 anni ex demo, una bici rimanenza di un ex concessionario, una bici comprata con la permuta di una bici usata.
Al momento non leggo niente sui prezzi pagati di bici recenti del 2025-2026 ma solo casi particolari quindi non c'è nessun confronto vero fattibile tra prezzo di listino e prezzo pagato.

robikinkela

Ebiker pedalantibus
9 Luglio 2018
220
314
63
Aosta IT
Visita Sito
Bici
Specy
La discussione non l'ho aperta io ma fin dal titolo ti chiede di mettere il prezzo di acquisto e il prezzo di listino.
Esatto, non è difficile. Se poi le bici sono state acquistate nel 2025 meglio ancora per avere il polso del mercato recente. Per quanto riguarda i commenti sul denaro speso non sono sposato ed è una vita che entro ed esco dalle case di cura psichiatriche perchè spendo troppo in bici, donne, viaggi ed alcol, ma come diceva George Best in una delle sue battute diventate celebri: Ho speso un sacco di soldi per alcol, donne e macchine veloci… Tutti gli altri li ho sperperati."

Ultima modifica:

Classifica giornaliera dislivello