fix62
Ebiker specialissimus
Opinione personale....non me ne vogliano......ho sempre pensato che una cinghia si altera prima di un ingranaggio.....
Brose un calvario dall'inizio alla fine... Un po' per errori miei un po' perché il motore è isolato veramente ma veramente male (fantic integra)
Soffre l'umido, i carter si indondano sempre d'acqua
Dopo aver sostituìto un motore in garanzia, il giorno dopo sono ripartiti i problemi
Sono esperienze personali quindi posso essere diverse da persona a persona
ciao dovrei prendere anche io una giant full del 2018 fuori garanzia motore tamaha pw-x syncdrive pro prezzo 2400 euro,me la consigli?
Mah potrei dire di fantic poiché i carter sono i fantic ma ho saputo che anche qualche specy ha avuto problemi di "umidità"Si ma colpa di Brose o di Fantic?
Posso fare una battutaccia ma mi viene spontanea perché sento contenti tutti quelli che hanno la Levo con Brose personalizzato (io ho Fantic)......non è che avete bisogno di una benedizione perché questa è sfiga all'ennesima potenza. Ciao e auguronissimiAlla mia ultima Levo è saltato il motore settimana scorsa. Riesco ancora a girare, ma la cinghia fischia sotto sforzo e dovrò sostituire il motore. 1000km fatti con la giusta attenzione in 4 mesi, lavata penso 2 volte
Se guardo il gruppo che frequento (praticamente monomarca) composto da tutte Levo ultima versione, un 40% ha visto la sostituzione del motore nel primo anno di vita. Parliamo di 8 bici su 20, tutte con cinghia saltata o cuscinetti motore andati. Se aggiungiamo i fermi per TCU saltata o problemi ai connettori/cavi, la percentuale sale ben oltre il 50%. Parlare di affidabilità è davvero dura.. sono oggetti molto molto delicati se usati con una certa intensità
Hai ragione ma è sicuramente meno rumorosa.....per quello l'ho presa e sono strafelice (oltre che mi piaceva).Opinione personale....non me ne vogliano......ho sempre pensato che una cinghia si altera prima di un ingranaggio.....
Il motore è lo stesso, a fare la differenza è la proporzione nelle vendite. Io vivo in Veneto, terra natale di Fantic, ma la proporzione sara 1 a 20 rispetto alle Levo che si vedono girare. È logico che sentirai molti più Brose Mag saltati su Levo rispetto a quelli di FanticPosso fare una battutaccia ma mi viene spontanea perché sento contenti tutti quelli che hanno la Levo con Brose personalizzato (io ho Fantic)......non è che avete bisogno di una benedizione perché questa è sfiga all'ennesima potenza. Ciao e auguronissimi
Io sono della provincia di Vicenza. La mia era solo una battuta perchè una sfiga così non l'ho mai sentita.Il motore è lo stesso, a fare la differenza è la proporzione nelle vendite. Io vivo in Veneto, terra natale di Fantic, ma la proporzione sara 1 a 20 rispetto alle Levo che si vedono girare. È logico che sentirai molti più Brose Mag saltati su Levo rispetto a quelli di Fantic
Nessuna sfiga, questi sono i numeri. Anche il meccanico del mio negoziante mi ha confermato che è una strage. Non cambierei mai l’esperienza d’uso di Specialized con altre marche, ma si di usare un sistema molto delicato (magari anche gli altri saltano allo stesso modo)Io sono della provincia di Vicenza. La mia era solo una battuta perchè una sfiga così non l'ho mai sentita.
Nessuna sfiga, questi sono i numeri. Anche il meccanico del mio negoziante mi ha confermato che è una strage. Non cambierei mai l’esperienza d’uso di Specialized con altre marche, ma si di usare un sistema molto delicato (magari anche gli altri saltano allo stesso modo)
E pensa che io non lo uso mai i turbo.. se lo usassi come te, cambierei un motore ad ogni ricarica di batteriaHo sempre sospettato che Brose fa motori di pastafrolla e questa ne è la conferma.
Io problema alla batteria e caricabatterie nella mia ex Trek Rail... Sostituiti entrambi...Ho comprato una trek rail 9.7 ad ottobre 2019. Dopo 200km il motore ha inisìziato a fare le bizze ogni tanto si spegneva e si riaccendeva..poi in alcune uscite non la faceva piu fino a quando ad ogni uscit si spegneva 3/4 volte. Mi sono stancato l ho portato al negozio e tempo una settimana me lo hanno sostituito con un nuovo. Arrivato il nuovo faccio 2 uscite e la bici si spegne ancora, lo riporto in negozio lo attaccano alla diagnostica e la batteria gli da 3 errori, chiamano bosch in mia presenza e il tecnico gli dice di terminare la vita della batteria con una procedura loro. Mi ordinano la batteria nuova che ancora mi deve arrivare. Nel frattempo uso la batteria del titolare del Trek point. Spero di aver risolto i miei problemi. Non so quanto ancora mi potro fidare del Bosch, penso che verso fine anno mi comprerò una Specy. Vedremo
L'ho letto dopo aver postato il mio messaggio, cmq sia è sempre un incognita con questi motori. Diciamo che al momento questo bosch non è che mi ha lasciato delle buone sensazioni. Vedremo nei prossimi mesi. Intanto cambiamo i dischi dei freni con dei magura e metto delle gomme da 2.50 in luogo delle 2.60 poi vedremo..@Alberto Magnani allora non hai letto i post sopra dove non parlano tanto bene del Brose...
Credo che ogni motore abbia le sue pecche, più che altro capita che ci sono motori/batterie sfigati, non credo siano problemi di progettazione (tipo l'albero del vecchio Bosch).
Per curiosità, quanto hai speso?mah....io dopo 3 anni e mezzo di utilizzo (brose su turbo levo presa a metà 2016 ) due settimane fà lo ho smontato dalla bici e portato di persona a revisionare ....come prevenzione perchè non ho intenzione di cambiarla.....anche se non manifestava anomalie da BMRacing .cambiato cuscinetti-ruote libere-cinghia. una volta aperto era tutto comunque in ottime condizioni
Chemmotoridimm..E pensa che io non lo uso mai i turbo.. se lo usassi come te, cambierei un motore ad ogni ricarica di batteria