I monopattini elettrici sono pericolosi

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
10.431
7.472
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
vado in monopattino per fare il tratto parcheggio lavoro da 6 anni (sempre col casco)
qualche volta lo uso sulle ciclabili per entrare in città
penso di aver maturato una certa esperienza
per me la velocità dovrebbe essere 20 KM/h
10 non scherziamo vai più veloce di corsa...
a 20 Km/h riesci ad esempio a saltare giù senza problemi, anche senza frenare

sid
Sì ma tu lo usi con la testa in mezzo alle spalle. Il problema è il 90% che lo usa con la testa in mezzo alle ..alle.

• Like
Reactions: Blu11

fermos

Ebiker velocibus
25 Settembre 2023
398
277
63
58
Lesmo
Visita Sito
Bici
Nessuna
Non sono pericolosi, sono mortali!
Mi sa che non hai mai guidato un aggeggio che va a 25 km orari con ruote da 10 cm di diametro sulle nostre impeccabilmente perfette strade cittadine.
Chi ha messo questo limite è un mentecatto!!! A 10 km l'ora, ed è già tanto, dovrebbero mettere la loro velocità massima, altrimenti in proporzione una ebike con ruote da 29 pollici sarebbe giusto che possa andare a 90 all'ora e con le strade devastate che ci ritroviamo si rischierebbe comunque meno di quei ridicoli trabiccoli.
Mha sinceramente lo uso da anni nel periodo estivo per fare i 5 km che separano casa mia dalla stazione ferroviaria, mai caduto o avuto situazioni pericolose. Basta usarlo con criterio, come del resto per qualsiasi mezzo di trasporto. Ripeto se usato bene è un mezzo geniale. 15 kg di monopattino porta un cinghiale di 90 kg come me invece di usare tonnellate di lamiera magari motorizzate con un diesel. Imho.

• Like
Reactions: sideman