Husqvarna è arrivata

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.462
113
patresi
Visita Sito
Sono ormai anni che tutte le case di bici tradizionali o ebike fan passare il cavo dentro con qualsiasi tipo di schema ammortizzante...
...sono anni..
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.462
113
patresi
Visita Sito
Non è mio compito sapere dove farlo passare....( anche se lì il problema è evidentemente la lunghezza totale dell'inserimento telescopico, un passaggio interno è più lungo per via della testa con cavo di richiamo.) ma degli ingegneri...resta il fatto che un telaio 2018 come quello ( cmq con soluzioni obsolete tipo il SES) con un telescopico esterno ti obbliga ad avere un prodotto mediocre anche su una top di gamma ( il Ks Lev dx è l'unico valido, ma solo perchè il cavo rimane fisso) senza possibilità di cambiare marca e modello...nel 2018 ,
Su Husqvarna poi..ancora peggio, una raffazzonata su un telaio nuovo...
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.462
113
patresi
Visita Sito
E il Ses perché sarebbe obsoleto?
Sulla mia Haibike i cavi non segano il Mariposa come in foto.
Perchè il problema del pedal kickback è stato risolto brillantemente da tutte le altre case senza l'ausilio di alcun rinvio catena...che per inciso il ses da esperienze di amici possessori ma anche da quello che leggo su questo forum è una bella rottura di balle, tra attriti e rumorini...
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.250
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress

E' evidente che non ti piacciono le Haibike (è ovviamente comprensibile) , ma il SES sui modelli con Yamaha non c'è e sulle top di gamma c'è comunque il KS Lev: però parlare sempre di soluzioni obsolete............
Tanto lo sappiamo che le Haibike non sono più emtb di riferimento
 
Reactions: vicma56

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.462
113
patresi
Visita Sito

No non è che non mi piacciono , è che non comprendo come con il vantaggio che avevano da monopolisti praticamente fino a due tre anni fa, con bici accattivanti per quello che offriva il mercato fino al 2015 ,se lo son fatto fuori nel giro di due anni...più per ostinazione che per incapacità.
Ad esempio quest'anno con la scusa della batteria integrata potevano fare almeno un modello nuovo veramente ( con bosch, senza Ses, carro corto, sistema ammortizzante diverso, passaggio cavi interno telescopico) invece che fare un tubo obliquo portabatteria e aggiustare qualche angoletto ...

Loro di Mondraker , con simili problematiche ammo il passaggio telescopico dove l'han fatto sparire?

 

CORSARO

Ebiker grandissimus
5 Gennaio 2017
1.488
988
113
STOKA
Visita Sito
Bici
STOKA
alla fine hanno fatto come molto spesso accade ai leader... DORMONO SUGLI ALLORI.... e poi un giorno si svegliano... non sono più leader e più che altro per recuperare fanno il doppio della fatica di altri.

purtroppo nei vari mercati ci sono tantissimi esempi....

per me oggi come oggi con quello che offre il mercato comprare haibike è un pò per ignoranza... o per affezione masochista al marchio.... di contenuti innovativi o di prestazioni particolari direi sia impossibile in nessun modello.
 
Reactions: Antonio

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.250
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress

Secondo me per farlo aspettano il nuovo motore Bosch che renderà superfluo il SES.

Sul terreno perso rispetto ai primi tempi, era abbastanza prevedibile immaginarlo ("qualcuno" l'aveva accennato in occasione del lancio della Levo) se consideriamo la mancanza di tradizione, esperienza e background, nel mondo MTB d'alto livello.
Era stato relativamente facile partendo da zero: qualche decisione coraggiosa e qualche bella intuizione, ma poi si sarà....... esaurita la vena!
 
Reactions: em_1958 and 8Grunf

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.742
1.806
113
47
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
La vera forza di haibike è di avere la gamma più completa e 2 motori diversi con caratteristiche differenti per ogni tipo esigenze e gusti.Il mondo delle ebike è decisamente all inizio e in continua evoluzione,per la potenziale clientela,che non arriva solo dal mondo del ciclismo ,haibike è il marchio delle bici elettriche,le più diffuse nei noleggi.Molte menate poi fanno parte del mondo dei forum sul web,dove si legge tutto e il contrario di tutto e si pensa di influenzare il mercato scrivendo magari di impressioni soggettive come di verità assolute.Come per le moto da Cross,sono anni che si discute quale sia la migliore nella propria categoria, ma non esiste una risposta,sono tutte valide e tutte con il pilota più forte potrebbero vincere!!pero Honda è sempre Honda ,Ktm ha più cavalli,Yamaha è la più innovativa etc...ma sono tutte delle gran moto!!!stessa cosa per le e bike!!!io vorrei averne una per ogni marchio e motore!!!voi no???


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Reactions: cina46 and LucaS

LucaS

Ebiker pedalantibus
22 Luglio 2017
182
78
28
60
Torino
Visita Sito
Bici
THOK MIG
Hai perfettamente ragione! Siamo fortunati a vivere un momento di grande fermento nel mercato delle e-bike. Ce ne sono per tutti i gusti e questo è un bene per noi!
 

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh

Il futuro è il doppio SeS.......seseses
 

massimoema1

Ebiker normalus
21 Settembre 2017
53
9
8
treviso
Visita Sito
Bici
ebike citybike
E ai 60 all ora in discesa.... o in salita

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Jack e-bike

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.302
871
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Sants full 27.5 plus
Da Husqvarna ci si aspetterebbe un motore fatto da loro assieme ad un pacco batterie diverso da quelli standard. E' solo una buona operazione commerciale in quanto si trovano marchio e rete di vendita già fatti. Shimano pensa all'assistenza e loro mettono l'immagine.