Ho provato la Amflow!!

biker10

Ebiker espertibus
3 Aprile 2024
634
351
63
46
piemonte
Visita Sito
Bici
rockrider
800 Wh sarebbe una batteria piccola???
parliamoci chiaro. tutte le batterie delle e bike oggi sono piccole. magari un giorno usciranno delle pile con delle nuove tecnologie che consentiranno una capienza molto maggiore. ma oggi le batterie al litio hanno dei limiti chiari ed evidenti di capacità. a meno che non si voglia montare una batteria da 10 kg su una bici. in quel caso cambia tutto.

biker10

Ebiker espertibus
3 Aprile 2024
634
351
63
46
piemonte
Visita Sito
Bici
rockrider
Dai biker, un minimo di elasticità mentale. Anche con il motore da 600w se usi solo turbo la batteria la finisci in un'ora scarsa
E allora?! Solo marketing anche quella?!
Hai questa strana idea che se un motore ha potenza una massima pari a tot DEBBA essere usato solo a potenza massima
Ma da dove ti arriva?
se uso un auto posso anche andare a 200 all'ora per lunghi tratti. lo stesso vale per ogni mezzo con motore a scoppio. non esiste che io debba andare in eco su una salita altrimenti mi finisce la batteria. le batterie agli ioni di litio hanno un grosso problema di capacità. secondo me in futuro saranno sicuramente sostituite da qualcosa d'altro di piu performante. ma rimanendo ad oggi il problema della durata delle batterie c'e eccome. ad oggi abbiamo raggiunto forse il limite con questa tecnologia ? é una domanda che mi pongo. é possibile ad oggi una batteria agli ioni di litio da 1500 2000 watt? in teoria si ma quanto peserebbero?
il mio dubbio era questo, ed era riferito alla potenza del dij, ma un po anche agli altri motori.
si parla sempre di potenze sempre maggiori. ma come le mettiamo con le batterie al litio di oggi?

se sono fuori discussione ditemelo.

MARCO CROP

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.517
5.457
113
TORINO
Visita Sito
Bici
AMFLOW
6800 € per una.bike con un motore di una impastatrice industriale

Intanto stavano parlando della Levo se non sbaglio. Ma vogliamo ricordare il primo motore Bosch per E-bike ?
Quello con il pignoncino che è passato alla storia come il più BULKY ??

Mi sembra di vedere la scena tra gli ingeneri: "Ma che azzo vogliono mettere un motore elettrico sulla bici ???"
"Abbiamo questo del servosterzo che si ADATTA ABBASTANZA BENE" ! (quello a destra)

Bosch-Performance-Line-CX.jpg

Certo ora i tempi sono cambiati ma mi sembra che DIJ con l'Avinox abbia fatto un ottimo lavoro con un motore leggero e potente, ben studiato per utilizzo E-MTB, come inizio. Chissà come sarà quando arriveranno alla GEN5 !?!? :joy: :joy:

Ultima modifica:

MARCO CROP

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.517
5.457
113
TORINO
Visita Sito
Bici
AMFLOW
--- non esiste che io debba andare in eco su una salita altrimenti mi finisce la batteria.

Dipende quanto dislivello vuoi fare. Andando sempre in AUTO ovvero con assistenza media faccio oltre 2.100 metri di dislivello, ECO praticamente non lo uso mai. Se faccio un giro veloce con tutte le salite (ripide e scassate che non riesci a fare con la bici normale) in Turbo e Trail al massimo della potenza arrivo a oltre 1400 metri di dislivello con 40 Km in due ore e mezza. Non mi sembra male.

• Like
Reactions: cowboykite80

Teo66

Ebiker grandissimus
21 Giugno 2017
1.462
1.706
113
59
Lugano
Visita Sito
Bici
Thok Mig + 1 a gamba
Dipende quanto dislivello vuoi fare. Andando sempre in AUTO ovvero con assistenza media faccio oltre 2.100 metri di dislivello, ECO praticamente non lo uso mai. Se faccio un giro veloce con tutte le salite (ripide e scassate che non riesci a fare con la bici normale) in Turbo e Trail al massimo della potenza arrivo a oltre 1400 metri di dislivello con 40 Km in due ore e mezza. Non mi sembra male.
Non lo dire non lo dire :scream:
Io con lo shimano arrivavo a 1300-1400 in eco.
Son tutte balle l'avinox fa schifo e puzza.

Maledetti attentatori del conto in banca :joy::joy::joy:

konanRules

Ebiker potentibus
12 Novembre 2024
761
771
93
42
Lecco
Visita Sito
Bici
Scott Patron 920 MY2022
se uso un auto posso anche andare a 200 all'ora per lunghi tratti. lo stesso vale per ogni mezzo con motore a scoppio. non esiste che io debba andare in eco su una salita altrimenti mi finisce la batteria. le batterie agli ioni di litio hanno un grosso problema di capacità. secondo me in futuro saranno sicuramente sostituite da qualcosa d'altro di piu performante. ma rimanendo ad oggi il problema della durata delle batterie c'e eccome. ad oggi abbiamo raggiunto forse il limite con questa tecnologia ? é una domanda che mi pongo. é possibile ad oggi una batteria agli ioni di litio da 1500 2000 watt? in teoria si ma quanto peserebbero?
il mio dubbio era questo, ed era riferito alla potenza del dij, ma un po anche agli altri motori.
si parla sempre di potenze sempre maggiori. ma come le mettiamo con le batterie al litio di oggi?

se sono fuori discussione ditemelo.
Biker, se vuoi da una ebike quello che ti da una moto (neanche elettrica, proprio a motore) non ci sarà mai batteria che tenga alle tue pretese
Se verrai a patti con i limiti fisici e tecnologici allora capirai il concetto della "coperta corta" tra autonomia e potenza
Avere tanta potenza a disposizione non ti obbliga ad usarla perpetuamente, ma averla a disposizione nelle situazioni in cui ti viene utile (ovviamente non sempre, altrimenti ti fai un enduro 250 2t) è sempre meglio che non averla
No?
P.s con la lamborghini DEVI andare ANCHE a 50km\h, altrimenti sei un criminale :joy:

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
7.279
3.312
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Intanto stavano parlando della Levo se non sbaglio. Ma vogliamo ricordare il primo motore Bosch per E-bike ?
Quello con il pignoncino che è passato alla storia come il più BULKY ??

Mi sembra di vedere la scena tra gli ingeneri: "Ma che azzo vogliono mettere un motore elettrico sulla bici ???"
"Abbiamo questo del servosterzo che si ADATTA ABBASTANZA BENE" ! (quello a destra)

Vedi l'allegato 81377

Certo ora i tempi sono cambiati ma mi sembra che DIJ con l'Avinox abbia fatto un ottimo lavoro con un motore leggero e potente, ben studiato per utilizzo E-MTB, come inizio. Chissà come sarà quando arriveranno alla GEN5 !?!? :joy: :joy:
Visto dall'altra parte è più bello... :D Screenshot_2025-09-27-10-53-09-755_com.android.chrome.jpg

biker10

Ebiker espertibus
3 Aprile 2024
634
351
63
46
piemonte
Visita Sito
Bici
rockrider
Biker, se vuoi da una ebike quello che ti da una moto (neanche elettrica, proprio a motore) non ci sarà mai batteria che tenga alle tue pretese
Se verrai a patti con i limiti fisici e tecnologici allora capirai il concetto della "coperta corta" tra autonomia e potenza
Avere tanta potenza a disposizione non ti obbliga ad usarla perpetuamente, ma averla a disposizione nelle situazioni in cui ti viene utile (ovviamente non sempre, altrimenti ti fai un enduro 250 2t) è sempre meglio che non averla
No?
P.s con la lamborghini DEVI andare ANCHE a 50km\h, altrimenti sei un criminale :joy:
guarda ti dirò che gia mi rompe le palle ricaricare il cellulare ogni giorno. quando accendo la mia pila ricaricabile al massimo della potenza mi si scarica subito. penso che la tecnologia agli ioni di litio sia un qualcosa che ci facciamo andare bene perché non c'e altro per ora. lo stesso discorso lo faccio per quanto riguarda le ebike. quanto mi piacerebbe poter ricaricare la bici o il cellulare una volta alla settimana, o anche oltre.

Mauron

Ebiker potentibus
24 Dicembre 2022
858
591
93
49
Palmi (RC)
Visita Sito
Bici
Turbo levo
Non capisco perché l' utente e-biker medio deve fossilizzarsi soltanto sulla potenza motore batteria e peso. Poi non hanno idea di sospensioni freni e ruote copertoni.la bike va valutata nel complesso telaio geometrie e componenti, ma evidentemente vi mettono delle fette di prosciutto negli occhi con sempre più nm watt e wh e tutti gridano all miracolo, quando invece curare un po' l aspetto sospensioni ,ruote, freni, e la tecnica di guida con un buon allenamento sarebbe basilare per vedere un enorme differenza
Ma se qua si parla del motore Dji e a te del motore di una ebike non frega nulla
Non leggere questo thread
Mi sembra facile

Mauron

Ebiker potentibus
24 Dicembre 2022
858
591
93
49
Palmi (RC)
Visita Sito
Bici
Turbo levo
Quindi come pensavo ,hai abbandonato totalmente la muscolare. È un errore non continuare a pedalare una muscolare con frequenza. rise c e l ho avuta pure io ,non era male un po' leggerina per farci enduro, ma comunque veloce e stabile con un po' di modifiche . penso che non sei stato in grado di arrivare neanche alla metà del limite di quel telaio, il peso non fa differenza, se hai manico guidi una da 25kg come una da 20, ripeto investite tempo e soldi in qualche corso di guida prima di guardare pesi motori e batterie
Voi qua
Voi la
Non siete stati in grado di
Ma chi cappero ti conosce
Queste perle Per favore
Tienile per la gente che ti frequenta
e ti sopporta
Grazie
Io in bici ci vado come mi pare
Roba da matti

è pure sabato mattina

MARCO CROP

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.517
5.457
113
TORINO
Visita Sito
Bici
AMFLOW
Voi qua
Voi la
Non siete stati in grado di
Ma chi cappero ti conosce
Queste perle Per favore
Tienile per la gente che ti frequenta
e ti sopporta
Grazie
Io in bici ci vado come mi pare
Roba da matti

è pure sabato mattina
Lui è LUI e noi non siamo un caxxo.

Però mi viene da pensare... perché fare le scuole importanti per la guida, l'abbigliamento super tecnico
e "l'enduro a capofitto" ma con una Rise e poi con la B-Rush...?
Qualcosa non mi quadra tanto... ma mi sbaglio perché la perfezione esiste ! :p :innocent:

Ultima modifica:

danielsan

Ebiker espertibus
13 Settembre 2018
638
387
63
45
umbria
Visita Sito
Bici
rise m20
Lui è LUI e noi non siamo un caxxo.

Però mi viene da pensare... perché fare le scuole importanti per la guida, l'abbigliamento super tecnico
e "l'enduro a capofitto" ma con una Rise e poi con la B-Rush...?
Qualcosa non mi quadra tanto... ma mi sbaglio perché la perfezione esiste ! :p :innocent:
Cosa sei in grado di fare con l e-bike? su e giù per i rifugi a mangiare polenta e poco piu

• Haha
Reactions: yura

Classifica giornaliera dislivello