• L'Orbea Wild ha 170mm di escursione all'anteriore e al posteriore, ruote da 29 pollici (ma è disponibile anche in versione mullet) e il motore Bosch Performance CX Gen 5 con batteria da 750Wh non estraibile. Ecco il nostro test di lunga durata.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Ho partecipato al Giro-E ( con una Cipollini Fybra )

blackvipergts

Ebiker grandissimus
24 Settembre 2019
1.416
1.745
113
70
Sulbiate
Visita Sito
Bici
BMC Roadmachine Amp01
Il Fazua mi ha intrigato da sempre ma non mi é mai riuscito di provarlo su una e-road/e-gravel...confermo che con l'X20 Mahle ha fatto un bel passo avanti ,la mia BMC si comporta egregissimamente in pianura permettendo di restare intorno ai 30km/h[ o almeno questo é quello che io realizzo], ottima maneggevolezza e direzionalità anche in discesa [ utilizzo dei Cinturato Purelli 700×32],ed in salita aiuta quel tanto che basta per non sforare le soglie ma non privando del piacere di spingere...Dopo 3500 km [ contro i 13000 km con X35] ho definitivamente optato per l'assistenza pre-settata Sport [ 60%-80%-80-%] che utilizzo al 90% in mod 1 e in 2 per il restante 10%: ad oggi non ho ancora provato la mod 3...In questa configurazione si possono percorrere 100km e circa 2.000 mt dislivello [ la BMC dispone di batteria interna da 350wh], con l'extender da 185wh [ non ancora utilizzato] credo che siano fattibili i 3000mt...Rispetto al X35 l'X20 risulta meno invasivo ma decisamente più sensibile e progressivo mentre,come già ampiamente discusso , la scorrevolezza della ruota libera é assolutamente una altra cosa ...Con pedali Shimano Spd XTR[ che normalmente utilizzo preferendoli ai gemelli Shimano stradali],due portaborracce [ una in materiale plastico in dotazione all'extender,l,altra in carbonio] la Svizzerotta pesa 11,4kg ...certo circa 4kg in più della mia ultima SWorks stradale che si sentono principalmente nei rilanci e nelle ripartenza [ per ovviare ai semafori o dove é richiesto uno spunto veloce utilizzo l'assistenza per darle il la...]