Hillraser, molto interessante

  • Mahle, azienda tedesca nota per i suoi motori per E-roads e bici da commuting, presenta il nuovo sistema M40: si tratta di un motore full power con 105 Nm di coppia e 850 Watt di potenza massima, batterie da 500 e 800 Wh ed un peso del solo motore, dichiarato da Mahle, di 2,5 kg.
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boro

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Il punto e' ora che diavolo faccio? Bafang troppo grezzo, TSZ2 mi ispira veramente poco, poi caro per essere cineseria con pedali asimetrici, ingranaggi che si tritano, linee catene improbabili.
Ma le alternative son poche, cavolo.
 
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nel suo caso non vedo altre opzioni, il TSDZ2 è un buon motore, ma va usato per come è stato pensato o poco più, sterrate o cross country leggero, non certo enduro.
 

boro

Ebiker pedalantibus
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Attendero', non c'e' pezza. Cmq il tecnico sme stamane mi ha detto che stanno lavorando sul modello per mc 73, non che cambi molto per me, ma la cosa e' in evoluzione.
 
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ivo

Ebiker celestialis
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Al momento, a parte che avrei un bici valida da usare che non vale nulla, non me ne piace nessuna, carucce e poi tutte con sti gommoni plus buoni per fare bungee jumping. Dovrei aspettare che maturino i modelli.
Se non trovi un telaio a prezzo idoneo su cui trasferire la componentistica della tua Kona ed andare avanti lì con l'Hillraser oppure si aspetta che i modelli maturino
 

comesquirol98

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Il punto e' ora che diavolo faccio? Bafang troppo grezzo, TSZ2 mi ispira veramente poco, poi caro per essere cineseria con pedali asimetrici, ingranaggi che si tritano, linee catene improbabili.
Ma le alternative son poche, cavolo.
Non so quanti motori tu abbia provato e quali siano i tuoi gusti ma su quella bici il Bafang ci starebbe perfetto...perchè troppo grezzo? Lo puoi configurare come vuoi, è di una robustezza inimmaginabile...poi, per carità...fai come vuoi...
 

boro

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Privo di sensore di coppia é una pedalata orribile, va bene per chi in bicicletta non ci é mai andato veramente. Usato dopo essere sceso da un brose, un bosch o un Shimano sono rimasto basito. L'età della pietra a confronto. Era pure da 750 quindi tirava come un dannato ma tristissimo da usare. Poi sgomma appena la trazione si fa difficile. Anche li pedali asimmetrici, linea catena da macelleria, fatto senza un vero criterio fisiologico. Buono per la bici da città non per lo sportivo un po' esigente.
 

steu851

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Per quello che offre per me si, considerato che se poi ho un problema col cinese me la smazzo in quel posto...
Costando la metà ne puoi sempre comprare un'altro, se invece hai un minimo di manualità, è piuttosto semplice da smontare e da i ricambi ci sono tutti e costano una inezia. Chiaramente nasce per bici stradali, per uso su mtb ha bisogno di qualche adattamento e rimane un po' fragile.

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comesquirol98

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Privo di sensore di coppia é una pedalata orribile, va bene per chi in bicicletta non ci é mai andato veramente. Usato dopo essere sceso da un brose, un bosch o un Shimano sono rimasto basito. L'età della pietra a confronto. Era pure da 750 quindi tirava come un dannato ma tristissimo da usare. Poi sgomma appena la trazione si fa difficile. Anche li pedali asimmetrici, linea catena da macelleria, fatto senza un vero criterio fisiologico. Buono per la bici da città non per lo sportivo un po' esigente.
E' inutile che cerchi di convincerti...come è inutile che ti chieda di leggere tutto il topic dedicato alle MTB con Bafang BBS che ho creato nella sezione bici: probabilmente non sono mai andato in bicicletta veramente e quindi non ho voce in capitolo...
 

boro

Ebiker pedalantibus
13 Aprile 2017
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Invece l'ho letto é un annetto che ci son su sta questione. Purtroppo poi l'ho pure provato e per me non é pedalare quello. Mi ha ricordato più che altro il mio vecchio ciclomotore coi pedali Peugeot. Ed ho letto pure quello sul Tzs2 o come si scrive, e mi é preso lo sconforto. Ma quest'ultimo non l'ho provato, mi basta quanto ho letto per farne a meno.
Ho rischiato con l'Hillraser ma ho fallito. Fine della ricerca.
 

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Invece l'ho letto é un annetto che ci son su sta questione. Purtroppo poi l'ho pure provato e per me non é pedalare quello. Mi ha ricordato più che altro il mio vecchio ciclomotore coi pedali Peugeot. Ed ho letto pure quello sul Tzs2 o come si scrive, e mi é preso lo sconforto. Ma quest'ultimo non l'ho provato, mi basta quanto ho letto per farne a meno.
Ho rischiato con l'Hillraser ma ho fallito. Fine della ricerca.
Spiace che l'installazione non sia riuscita. Il motore va bene e il torsiometro fa il suo lavoro. Per quanto riguarda il bbs, con corone piccole da 30 o 32 e un settaggio per cui il motore non gira più forte delle tue pedalate la guida non è molto innaturale. Hai una spinta non variabile in base allo sforzo e abbastanza fissa ma , se ti accontenti di basse assistenze, fai anche giri di più di 2.000 metri con una sola batteria. Alla faccia del motorino.