Hillraser, molto interessante

• Mahle, azienda tedesca nota per i suoi motori per E-roads e bici da commuting, presenta il nuovo sistema M40: si tratta di un motore full power con 105 Nm di coppia e 850 Watt di potenza massima, batterie da 500 e 800 Wh ed un peso del solo motore, dichiarato da Mahle, di 2,5 kg.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

boro

Ebiker pedalantibus
13 Aprile 2017
119
55
28
Re
Visita Sito
Bici
Kona e-Stinky
Il punto e' ora che diavolo faccio? Bafang troppo grezzo, TSZ2 mi ispira veramente poco, poi caro per essere cineseria con pedali asimetrici, ingranaggi che si tritano, linee catene improbabili.
Ma le alternative son poche, cavolo.

• Like
Reactions: ivo

steu851

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.399
1.333
113
63
Brugherio
www.youtube.com
Bici
Haibike Xduro Allmtn 3.0 2020
nel suo caso non vedo altre opzioni, il TSDZ2 è un buon motore, ma va usato per come è stato pensato o poco più, sterrate o cross country leggero, non certo enduro.

boro

Ebiker pedalantibus
13 Aprile 2017
119
55
28
Re
Visita Sito
Bici
Kona e-Stinky
Attendero', non c'e' pezza. Cmq il tecnico sme stamane mi ha detto che stanno lavorando sul modello per mc 73, non che cambi molto per me, ma la cosa e' in evoluzione.

• Like
Reactions: ivo

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.673
2.256
113
69
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
Al momento, a parte che avrei un bici valida da usare che non vale nulla, non me ne piace nessuna, carucce e poi tutte con sti gommoni plus buoni per fare bungee jumping. Dovrei aspettare che maturino i modelli.
Se non trovi un telaio a prezzo idoneo su cui trasferire la componentistica della tua Kona ed andare avanti lì con l'Hillraser oppure si aspetta che i modelli maturino

comesquirol98

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
458
413
63
60
Gottasecca CN
Visita Sito
Bici
LaPierre "FroggyVolt" 918 / Cannondale Moterra AM3 / Non-E: Trek Farley 8
Il punto e' ora che diavolo faccio? Bafang troppo grezzo, TSZ2 mi ispira veramente poco, poi caro per essere cineseria con pedali asimetrici, ingranaggi che si tritano, linee catene improbabili.
Ma le alternative son poche, cavolo.
Non so quanti motori tu abbia provato e quali siano i tuoi gusti ma su quella bici il Bafang ci starebbe perfetto...perchè troppo grezzo? Lo puoi configurare come vuoi, è di una robustezza inimmaginabile...poi, per carità...fai come vuoi...

boro

Ebiker pedalantibus
13 Aprile 2017
119
55
28
Re
Visita Sito
Bici
Kona e-Stinky
Privo di sensore di coppia é una pedalata orribile, va bene per chi in bicicletta non ci é mai andato veramente. Usato dopo essere sceso da un brose, un bosch o un Shimano sono rimasto basito. L'età della pietra a confronto. Era pure da 750 quindi tirava come un dannato ma tristissimo da usare. Poi sgomma appena la trazione si fa difficile. Anche li pedali asimmetrici, linea catena da macelleria, fatto senza un vero criterio fisiologico. Buono per la bici da città non per lo sportivo un po' esigente.

steu851

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.399
1.333
113
63
Brugherio
www.youtube.com
Bici
Haibike Xduro Allmtn 3.0 2020
Per quello che offre per me si, considerato che se poi ho un problema col cinese me la smazzo in quel posto...
Costando la metà ne puoi sempre comprare un'altro, se invece hai un minimo di manualità, è piuttosto semplice da smontare e da i ricambi ci sono tutti e costano una inezia. Chiaramente nasce per bici stradali, per uso su mtb ha bisogno di qualche adattamento e rimane un po' fragile.

Inviato utilizzando Tapatalk

comesquirol98

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
458
413
63
60
Gottasecca CN
Visita Sito
Bici
LaPierre "FroggyVolt" 918 / Cannondale Moterra AM3 / Non-E: Trek Farley 8
Privo di sensore di coppia é una pedalata orribile, va bene per chi in bicicletta non ci é mai andato veramente. Usato dopo essere sceso da un brose, un bosch o un Shimano sono rimasto basito. L'età della pietra a confronto. Era pure da 750 quindi tirava come un dannato ma tristissimo da usare. Poi sgomma appena la trazione si fa difficile. Anche li pedali asimmetrici, linea catena da macelleria, fatto senza un vero criterio fisiologico. Buono per la bici da città non per lo sportivo un po' esigente.
E' inutile che cerchi di convincerti...come è inutile che ti chieda di leggere tutto il topic dedicato alle MTB con Bafang BBS che ho creato nella sezione bici: probabilmente non sono mai andato in bicicletta veramente e quindi non ho voce in capitolo...

boro

Ebiker pedalantibus
13 Aprile 2017
119
55
28
Re
Visita Sito
Bici
Kona e-Stinky
Invece l'ho letto é un annetto che ci son su sta questione. Purtroppo poi l'ho pure provato e per me non é pedalare quello. Mi ha ricordato più che altro il mio vecchio ciclomotore coi pedali Peugeot. Ed ho letto pure quello sul Tzs2 o come si scrive, e mi é preso lo sconforto. Ma quest'ultimo non l'ho provato, mi basta quanto ho letto per farne a meno.
Ho rischiato con l'Hillraser ma ho fallito. Fine della ricerca.

Jack e-bike

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.302
871
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Sants full 27.5 plus
Invece l'ho letto é un annetto che ci son su sta questione. Purtroppo poi l'ho pure provato e per me non é pedalare quello. Mi ha ricordato più che altro il mio vecchio ciclomotore coi pedali Peugeot. Ed ho letto pure quello sul Tzs2 o come si scrive, e mi é preso lo sconforto. Ma quest'ultimo non l'ho provato, mi basta quanto ho letto per farne a meno.
Ho rischiato con l'Hillraser ma ho fallito. Fine della ricerca.
Spiace che l'installazione non sia riuscita. Il motore va bene e il torsiometro fa il suo lavoro. Per quanto riguarda il bbs, con corone piccole da 30 o 32 e un settaggio per cui il motore non gira più forte delle tue pedalate la guida non è molto innaturale. Hai una spinta non variabile in base allo sforzo e abbastanza fissa ma , se ti accontenti di basse assistenze, fai anche giri di più di 2.000 metri con una sola batteria. Alla faccia del motorino.