@Skrag non si riferisca solo al modello 2019 ma più in generale all'accoppiata Brose - Specialized. Il fatto che ci siano diverse persone a cui hanno sostituito il motore o che si sono lamentate non è
automaticamente indice di prodotto con
grandi problemi. Visto che citi la parola numeri, sai indicare qual è la percentuale di motori con problemi rispetto alle bici vendute? Se parliamo di una percentuale del 1% penso che rientri nella normalità delle cose se invece fosse un 10% o più il discorso sarebbe ben diverso. Anche su Bosch e Shimano ci sono problemi, alcuni ben conosciuti, ma non leggo critiche cosi aspre.
Quando stavo scegliendo la mia ebike ero indeciso tra Thok e Turbo Levo. Nelle discussioni sulla TL i pareri erano molto discordanti, c è chi la loda e chi la massacra, cosi per togliermi i dubbi decisi di provarla e seppur non avesse la potenza del Bosch riuscii a fare le stesse salite fatte con il Bosch. Alla fine mi sono deciso a prenderla perchè la reputo più polivalente e perchè la posso personalizzare di volta in volta tramite app, ad es, se devo fare giro lungo abbasso un po assistenza, se non di fretta aumento la potenza. E dopo 3400km senza problemi penso di aver acquistato una buona bici.
p.s. con tutto cio non voglio dire che Specialized sia tutto rose e fiori ma nemmeno un progetto da scartare a priori[/QUOTE]
Concordo, ho sempre affermato che ogni casa ha i propri problemi e gli affronta in maniere differente, detto ciò non ho difeso specy sui motori "fallati" 2019 (cosa per altro forse imputabile a brose), quello che doveva fare l'ha fatto in maniera consona, ha bloccato le consegne e la produzione riaprendo ogni levo inscatolata e controllandola sia quelle in transfer che quelle nel deposito, verificato il problema parrebbe risolto con la produzione a regime.
Garantendo la sostituzione del motore in garanzia a tutti i clienti che ormai l'avevano acquistata (si perché di rumore si tratta il motore funziona lo stesso!)
Potevano "infischiarsene" continuare a consegnare con il motto "se fa rumore lo sostituisco" e ciò sarebbe stato sleale nei confronti degli acquirenti e del marchio stesso, ciò che fece ad esempio focus con i cuscinetti del mozzo posteriore, fantic con con la boccola dell'ammo posteriore ecc...
Quando scrivi cit "Il motore....bè......che dire.....che continuino a sostituirli, ma nel frattempo con cosa pedalo?
Dai, ostinarsi a difendere un prodotto solo perché lo si ha acquistato è sinonimo di scarsa coerenza.
La Levo ha dei problemi al motore e questo è innegabile, poi potete dire tutto quello che volete, ma i fatti, i numeri dei rientri e le lamentele che qui sul forum stesso si leggono sono eloquenti. Poi continua a pedalare felice la tua bici, ma quando hai avuto il problema al motore quanti cristi hai tirato" vuol dire che ti piace sparare a zero e essere fieri di ciò che si ha, lamentandosi dell'estrazione della batteria senza guardare geometrie, peso e come è distribuito!
Nulla tolgo a giant che ha un prodotto valido ben montato a prezzi ragionevoli ma non notare la differenza di quasi 2.5kg tra comp alu e giant resto basito, i progetti sono completamente differenti e questo non notarlo e difendere il proprio acquisto a spada tratta affermando il contrario cit" lamentandosi dell'estrazione della batteria senza guardare geometrie, peso e come è distribuito" vuol dire capirci poco di bici perché la giant con tutti i suoi pregi è indietro rispetto a quanto affermato, ah sì la Olympia è "la falsa copia della mondraker"