Non ho risolto nulla.
Comunque, il piolino l'ho lasciato su una mensola nel box e me lo sono dimenticato li'.
Con la e-bike ci ho fatto un paio di uscite (poi tra tempo pessimo piovoso e ulteriore lockdown natalizio non ho potuto fare ulteriori uscite).
Non si e' smontato nulla.
Per il momento il componente l'ho tenuto e messo da parte.
Se non succede nulla, vuol dire o che non era della bici (ma non mi viene in mente altro visto che in box ho la bici e l'auto) o che comunque non serviva a nulla.
Se scopro qualcosa vi faccio sapere.
La mia richiesta era dovuta al fatto che visto che ogni volta mi abbasso per legare la bici con le catene quando la lascio in box e non me ne ero accorto prima ma, me ne sono accorto, solo dopo aver sostituito la sella avevo temuto di aver perso qualche pezzetto della sella, del reggisella o altro.
Ho ricontrollato tutto e la sella sembrerebbe a posto, ho guardato bene le foto su internet della sella nuova (e della sella vecchia) e non ho scoperto nulla, il reggisella
telescopico continua a funzionare, quindi per ora ho accantonato il discorso, e, qualora scoprissi qualcosa, l'affare l'ho conservato e non l'ho buttato via.