haibke sduro fullseven lt 7.0

• L'Orbea Wild ha 170mm di escursione all'anteriore e al posteriore, ruote da 29 pollici (ma è disponibile anche in versione mullet) e il motore Bosch Performance CX Gen 5 con batteria da 750Wh non estraibile. Ecco il nostro test di lunga durata.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

wollace

Ebiker espertibus
17 Gennaio 2017
607
237
43
56
Pistoia
Visita Sito
Bici
Mondrake crafty r 2020 (prima haibike Sduro sl bosch 2018, e haibike sduro Yamaha 2016)(
la mia sduro sl 2016 allmnt motorizzata Yamaha mi ha abbandonato....morto il motore e batteria...non avrei voluto ricomprare Haibike ma il ciclivendolo ha solo quella marca. Mi dite che ne pensate del modello in titolo?

Tat0

Ebiker espertibus
25 Marzo 2018
637
259
63
50
Lecco
Visita Sito
Bici
Orbea wild fs, Cannondale moterra 1 2017
Esteticamente le haibike con bosh powertube a me piaciono.
Ti ritira la tua bici almeno ?

2016, 2018 magari sei in garanzia.

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.740
1.804
113
47
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
la mia sduro sl 2016 allmnt motorizzata Yamaha mi ha abbandonato....morto il motore e batteria...non avrei voluto ricomprare Haibike ma il ciclivendolo ha solo quella marca. Mi dite che ne pensate del modello in titolo?

Qualche dettaglio sui problemi??detto così mi sembra più che altro voglia di cambiare bici.
Km totali di motore?
Modifiche fatte?
Allo stesso prezzo di una f7lt 7 io prenderei una allmtn 6.0 con telaio più lungo e Yamaha pwx.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

wollace

Ebiker espertibus
17 Gennaio 2017
607
237
43
56
Pistoia
Visita Sito
Bici
Mondrake crafty r 2020 (prima haibike Sduro sl bosch 2018, e haibike sduro Yamaha 2016)(
La bici dopo una uscita piovosa non si è più riaccesa .. Pensavo in un problema al display. Portata in negozio mi dicevano che un corto ha fottuto batteria e motore.... Ho provato Bosch e prima o poi avrei cambiato per averlo ma ora mi trovo quasi costretto... Riparare la mia costa 1200.00 se invece prendo la nuova, oltre alla mia devo aggiungere 3500.00... Voi che fareste? Avrei scelto una marca diversa, come Mondrake ma il negozio vende Haibike .

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.740
1.804
113
47
PARMA
Visita Sito
Bici
La bici dopo una uscita piovosa non si è più riaccesa .. Pensavo in un problema al display. Portata in negozio mi dicevano che un corto ha fottuto batteria e motore.... Ho provato Bosch e prima o poi avrei cambiato per averlo ma ora mi trovo quasi costretto... Riparare la mia costa 1200.00 se invece prendo la nuova, oltre alla mia devo aggiungere 3500.00... Voi che fareste? Avrei scelto una marca diversa, come Mondrake ma il negozio vende Haibike .

Ma ma sei fuori garanzia??hai fatto modifiche che possano aver causato il corto ?? Perché se è tutto originale il negozio potrebbe comunque fare una richiesta di garanzia.km poi?

steu851

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.399
1.333
113
63
Brugherio
www.youtube.com
Bici
Haibike Xduro Allmtn 3.0 2020
Io valuterei bene, senza permuta ti farebbe uno sconticino, quindi significa che te la valuta meno di 500 euro.
Prendendo la batteria compatibile da 500 la riparazione verrebbe meno di 1000, io la farei riparare (cioè sostituire il motore) e poi volendo cambiare la venderei, un po' di sbatti ma qualche centone in più in tasca.
Che taglia è?

Inviato dal mio ASUS_X018D utilizzando Tapatalk

wollace

Ebiker espertibus
17 Gennaio 2017
607
237
43
56
Pistoia
Visita Sito
Bici

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.740
1.804
113
47
PARMA
Visita Sito
Bici

Questo lo hai già postato

wollace

Ebiker espertibus
17 Gennaio 2017
607
237
43
56
Pistoia
Visita Sito
Bici
Ma ma sei fuori garanzia??hai fatto modifiche che possano aver causato il corto ?? Perché se è tutto originale il negozio potrebbe comunque fare una richiesta di garanzia.km poi?

Fuori garanzia... Mi avevano cambiato il motore perché presentava gioco eccessivo a livello di mono corona

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.740
1.804
113
47
PARMA
Visita Sito
Bici
Io valuterei bene, senza permuta ti farebbe uno sconticino, quindi significa che te la valuta meno di 500 euro.
Prendendo la batteria compatibile da 500 la riparazione verrebbe meno di 1000, io la farei riparare (cioè sostituire il motore) e poi volendo cambiare la venderei, un po' di sbatti ma qualche centone in più in tasca.
Che taglia è?

Inviato dal mio ASUS_X018D utilizzando Tapatalk

Si infatti, il preventivo di riparazione cosi alto e senza appellarsi ad un tentativo legittimo di richiesta di garanzia mi sembra palese che lo scopo del rivenditore è quello di sistemare con poco la tua rivenderla bene con la richiesta di usato che c’è.(nulla di sbagliato commercialmente)

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.740
1.804
113
47
PARMA
Visita Sito
Bici
Fuori garanzia... Mi avevano cambiato il motore perché presentava gioco eccessivo a livello di mono corona

La storia del corto mi fa strano,se non è stato modificato nulla e il motore è stato rimontato a regola d arte la garanzia si può pretendere secondo me.

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.250
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress

La storia di un corto che ha fottuto batteria e motore mi sa tanto di diagnosi........ di comodo (non so come sia in grado il negozio di farla).:confused:
Più facile che lo stesso non abbia molta voglia di interessare Haibike al riguardo: se la garanzia non è ancora scaduta o scaduta da poco, la farei inviare alla casa (anche se potrebbero "spaventarti" dicendo che se Haibike non riconosce il difetto dovrai pagare le spese di trasporto); solo loro sono in grado di dare una risposta corretta!;)

wollace

Ebiker espertibus
17 Gennaio 2017
607
237
43
56
Pistoia
Visita Sito
Bici
la bici è fuori garanzia, acquisto gennaio 2016...
Nico, il negoziante mi avrebbe voluto far vedere un foglio dove la procedura Yamaha diceva di provare con un altra batteria, cosa che lui dice di aver fatto, ma l'assistenza Yamaha , contattata dopo questa operazione, ha rettificato: infatti, sempre per detta del negoziante, sembra che anche una seconda batteria sia andata in corto..
Oggi ho ripristinato la bici senza i vari accessori (forcella Formula 35, chi la vuole a 600,00 con comando a manubrio ?) ma domani voglio sentire un altro parere ....
intanto mi pare che in rete ci sia una batteria da 400 relativamente a poco..

wollace

Ebiker espertibus
17 Gennaio 2017
607
237
43
56
Pistoia
Visita Sito
Bici
aggiornamento della storia...
la bici ha fottuto anche la batteria del negoziante
il motore è riuscito a farlo passare in garanzia ma la mia batteria no
ho preso la ebike fullsven lt 7.0, motore bosch a 3100.00 + la mia (ovvero 2500.00 + la mia + batteria a 600.00)
poteva andare meglio, ma poteva andare anche peggio se non mi veniva incontro con il motore

• Like
Reactions: Nicotrev