HAIBIKE Sduro: Batteria Yamaha 500Wh

• L'Orbea Wild ha 170mm di escursione all'anteriore e al posteriore, ruote da 29 pollici (ma è disponibile anche in versione mullet) e il motore Bosch Performance CX Gen 5 con batteria da 750Wh non estraibile. Ecco il nostro test di lunga durata.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.250
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Certo che non fà testo ma è appunto telefonia .... un prodotto di consumo di massa con un ciclo di vita pensato per non superare i 2 anni se no certe aziende scomparirebbero (non i costruttori di telefoni quanto i gestori)
Su un bene di proprietà come la e-bike mi aspetterei un approccio tipo : telefono alla Specy italì.... buongiorno sono fulltux vorrei tutta la documentazione per poter modificare a mio piacimento le batterie, potete fornirmi i dati ??? Specy : certo è roba sua ma si ricordi che prima deve fornirmi la matricola della sua bici/motore perchè da ora la garanzia decade. Io: la ringrazio moltissimo .. e per i ricambi , volessi farmi la manutenzione in modo autonomo ?? S: certo le invieremo anche il part- list....
Fantascenza oviamente ma mi piacerebbe molto
Fantascienza appunto, fino a che qualche produttore non decida che gli conviene farlo.........................

Fulltux

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.363
995
113
Milano
Visita Sito
Se ci fosse la possibilità di abbattere i costi e farle costare meno lo farebbero subito, purtroppo devono calcolare anche l'invenduto che rimane nei magazzini, forse è un mercato ancora giovane nei numeri.
Se guardiamo il fotovoltaico, mercato in espansione, i costi sono dimezzati o quasi.
L'invenduto lo capirei se trovassi almeno una bici in pronta consegna ma quà parliamo di bici che al momento prenotiamo con consegne a 4 mesi.... l'invenduto lo trovo ancora poco credibile.

Sono a conoscenza che sul sistema Bosch il cam-bus controlla gli accoppiamenti motore - batteria (originale) e per questo motivo è impossibile utilizzare batterie non originali, ma non mi risulta che Yamaha abbia di questi problemi, puoi spiegarmi meglio per favore?

Non posso generalizzare perchè non conosco tutte le manfrine dei vari costruttori di e-bike e capisco anche che la chiusura del prodotto sia necessaria per far fronte alla mole di fantasisti in circolazione ma qualunque dispositivo di monitoraggio o controllo montato nella batteria ad eccezione del bms può essere montato altrove........

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.412
13.899
113
65
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Se ti giro l'invoice ??? Va da sè che in italì per quel lavoro mi avevano chiesto tra i 15000 e 20000€ per solo lo stampo e 1€ a kit..... ma poi ho anche scoperto che gli stessi che mi avevano fatto quelle richieste erano clienti del mio stesso fornitore e che solo per girare un file si sarebbero messi in tasca i 15/20000 di cui sopra ......
Ma per piacere cosa ??
Ti hanno fatto anche la fattura? Immagino trasporto, aereo naturalmente, gratuito. Zero dazio doganale. Naturalmente tutto su disegno personalizzato, regolare prototipo 3D di approvazione.
Però ti dico che mio cuggino li avrebbe certamente trovati a 0,20 dollari, pagamento a 90/120/150, perché conosce il cuggino di un cinese che lavora in un laboratorio di borse a Prato che si intende di pelle, però sa come si costruiscono gli stampi plastica. È tutto un giro, noi non abbiamo idea...

Fulltux

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.363
995
113
Milano
Visita Sito
Ti hanno fatto anche la fattura? Immagino trasporto, aereo naturalmente, gratuito. Zero dazio doganale. Naturalmente tutto su disegno personalizzato, regolare prototipo 3D di approvazione.
Però ti dico che mio cuggino li avrebbe certamente trovati a 0,20 dollari, pagamento a 90/120/150, perché conosce il cuggino di un cinese che lavora in un laboratorio di borse a Prato che si intende di pelle, però sa come si costruiscono gli stampi plastica. È tutto un giro, noi non abbiamo idea...
Premesso che della tua realtà lavorativa non sò nulla quindi non mi permetto di giudicare come sbagliato il tuo punto di vista, ho portato un esempio reale del mio poi sei libero di crederci o meno non è un problema mio
Fattura: Sulla produzione di serie naturalmente si. trasporti a carico del destinatario come logico che sia, Dogana pure la si paga (ma viste le cifre calcolala tu) ; prototipo in stampa 3d gratis ma spedizione nostra .
Ogniuno è libero di fare quello che ritiene meglio per sè , io non ho cugini su cui appoggiarmi quindi mi accontento di quello che trovo in giro per il mondo, succede !
Salutami il cugino !!

Jack e-bike

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.302
871
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Sants full 27.5 plus
Le mi le ho pagate 500 euro all'una per 500 wh due anni fa caricatori compresi , iva assolta e garanzia di legge. Non ho avuto problemi.. le case ci mangiano e ci bevono anche. Specie nel sottodimensionarle senza darti alternativa per poi farti comperare la seconda.

• Like
Reactions: lazzaro54

Jack e-bike

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.302
871
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Sants full 27.5 plus
Le ho prese da un rivenditore vicino a casa mia ma sono spagnole di efficiencied. In venduta su qbbikes.com. Un buon sito italiano è ebikebattery.it e se guardi si nota subito che i prezzi di batterie standard sono la metà di quelli vendute dalle case.

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: @lby64 and giulius

Andy Tek

Ebiker novello
15 Settembre 2016
3
0
1
39
Bollate
Visita Sito

Jena67

Ebiker normalus
19 Settembre 2016
62
29
8
57
Abbiategrasso
Visita Sito
Se fate due conti e togliete l'IVA, il margine del negozio, quello del distributore, trasporto, eventuali dazi, il prezzo non è così "fuori" come sembra. Per stampare un case delle dimensioni della batteria lo stampo, anche se made in China, costa molto di più di 4/6k€.... certo è che se anche costasse 100k€ inciderebbe per pochi € a pacco.

fabiotaro70

Ebiker normalus
28 Ottobre 2016
72
14
8
54
MO
Visita Sito
Bici
Giant Fathom Pro 2019
Ciao, io ho ordinato come ricambio una batteria Yamaha 500 wh verso metà novembre ma non è ancora arrivata.
Mi avevano detto primi di dicembre....... qualcuno ne è già in possesso???
(mi rivolgo soprattutto a Nicotrev)

qwerty

Ebiker novello
1 Dicembre 2016
11
0
1
gela
Visita Sito
io ho una haibike 2016....ma il gg che volessi cambiare le batterie mi chiedo
1-sono haibike o yamaha???
2-le troverò' come ricambio quindi anche come colore ecc?
3-non ho capito se potro' o meno ricellare...usando lo stesso case magari aprendolo e cambiando le batterie