ciao, montato MT5 con semimetalliche e adesso frena che è un piacere....
ciao, montato MT5 con semimetalliche e adesso frena che è un piacere....
Si devi spurgare l'impianto ma tutta l'operazione non richiede più di un ora di lavoroOperazione difficile? Bisogna spurgare l'impianto vero?
Si devi spurgare l'impianto ma tutta l'operazione non richiede più di un ora di lavoro
Si, ma devi cambiare anche il tubo freno perché attacco tubo vs pinza diverso da quello MT4.
se non cambi disco non devi mettere adattatore io tenendo il 180 non ho messo niente
E già, cambia tutto, con le coppiglie il caliper si trasforma in un Brembo MotoGp in berillio...Un Ultimo consiglio, al posto delle viti ferma pastiglie che ti danno in dotazione metti delle copiglie inox
purtroppo a me si è rotto uno spinotto di ritenute e ho perso le pastiglie (2) a meta trail.....E già, cambia tutto, con le coppiglie il caliper si trasforma in un Brembo MotoGp in berillio...![]()
Direi più sgradevole che fastidioso !!!purtroppo a me si è rotto uno spinotto di ritenute e ho perso le pastiglie (2) a meta trail.....
Già non mi avevano fatto una buona prima impressione per l'abbondante uso di plastica, poi l'mt4 che di serie frena meno di un BB7 meccanico ....... ora le spine..... gli dò ancora qualche uscita per vedere se non fanno altri scherzi se no mi sà che appena posso li faccio sparirenon saprei dirti...le avevo controllate il giorno prima, uso le 4 pastiglie perché le ho trovate solo cosi nel formato semi metallico.
Le viti non sono stressate dalle pastiglie (ci mancherebbe!) in nessun impianto. I ferodi vanno in appoggio sul bordo interno del caliper.Direi più sgradevole che fastidioso !!!
Domanda..... ma sull'mt5 usando le 4 pastiglie al posto delle due doppie ??? mi fà spece che le pastiglie stressino le spine a quel punto, sicuro che non si siano "semplicemente" svitate ?? preciso che non è per fare polemica ma semplice preoccupata curiosità (ho anche io magura)
Sono completamente d'accordo , mi piace l'idea della spina filettata a vite ma per essere perfetta almeno i fori per passare il filo di ferro o il seeger dovrebbero esserci......... quasi quasi......Le viti non sono stressate dalle pastiglie (ci mancherebbe!) in nessun impianto. I ferodi vanno in appoggio sul bordo interno del caliper.
Poi che le viti non siano ben fatte, anzi, siano incomplete affidandosi alla coppia di serriaggio e al frenafiletti, questo è vero. Dovrebbero avere la cava per mettere un seeger di sicurezza. Vedi l'allegato 2882
Vedi l'allegato 2881