effettivamente anche @GIUIO10 non scherza hahahahahaahaGuarda che l'ho precisato solo per non togliere il merito a chi l'aveva effettivamente trovato.........![]()
Meno male che ci siete !!!
effettivamente anche @GIUIO10 non scherza hahahahahaahaGuarda che l'ho precisato solo per non togliere il merito a chi l'aveva effettivamente trovato.........![]()
Il perno dei pedali, quello dove sono attaccate le pedivelle è svincolato da quello che regge lo spider, sono concentrici ed entrambi possono accumulare gioco separatamente, ripeto, a mio avviso può essere semplice usura...... ma se sei in garanzia fatti sostituire il motore se riesci.
PS @Nicotrev : ma tu che "quasi" tutto sai.......... dove recupero il manuale d'officina di sto motorello ? PW oviamente
Semplice usura non direi visto che la bici ha 1000km potevo capire se ne avesse almeno 20000. ( visto che in yamaha le riparazioni non esistono motore nuovo e vai 800€ ) per di più non ho mai girato con il fango. che potrebbe usurare di più. Il venditore mi ha detto che hanno acquistato gioco i cuscinetti del perno passante sentiva haibike
e mi faceva sapere. Ma è possibile che i ricambi non si trovano solo motori nuovi ? Yamaha top
Come detto: se sei in garanzia fatti sostituire il motore se riesci.
Si effettivamente fà tenerezza che non esistano i ricambi al momento, evidentemente a loro costa meno così .
@Nicotrev : Quello che non mi è chiaro è se apro per revisionare un motore fuori garanzia e non è riparabile me lo danno lo stesso (previo pagamento) un motore nuovo ???....... il vecchio si potrebbe usare per ricambi.....
Come detto: se sei in garanzia fatti sostituire il motore se riesci.
Si effettivamente fà tenerezza che non esistano i ricambi al momento, evidentemente a loro costa meno così .
@Nicotrev : Quello che non mi è chiaro è se apro per revisionare un motore fuori garanzia e non è riparabile me lo danno lo stesso (previo pagamento) un motore nuovo ???....... il vecchio si potrebbe usare per ricambi.....
Bè tolte le marche di motori noti (le soltite 3) non ti resta che darti ai kit........Da come so io anche se apri il motore i ricambi li devi prendere da loro e non li vendono ti fanno comprare il motore nuovo comunque e il vecchio lo rivogliono indietro. Prossima bike non sarà yamaha sicuramente e forse neanche haibike
Bè tolte le marche di motori noti (le soltite 3) non ti resta che darti ai kit........
Shimano non lo ho ancora considerato visto che al momento in pratica nessuno ha ancora usato a sufficenza il motore per creare una statistica.Beh, Bosch sicuramente, Shimano non ne sappiamo ancora niente (non abbiamo ancora notizie di problemi .....) ma per Brose forse è un pò diverso: ad esempio è prevista la sostituzione della cinghia a 8/10.000 Km, non so per il resto......
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Forse perchè considerano il motore come unità e non come insieme di parti...... da un certo punto di vista posso capirlo ..... quello che non capisco è perchè se lo pago devo rendergli il mio, nel contratto con la concessionaria non è scritto che compro l'uso ma non il bene........Le case produttrici di auto devono garantire ricambi x anni dopo la cessata produzione. possibile che yamaha non fornisca nessun ricambio ma solo motori nuovi.
anch'io ho il solito problema: come è finita?
il movimento del perno delle pedivelle...
il movimento sulla mia cercheranno di ridurlo valutando il giusto serraggio dei componenti, se questo non porterà a niente il negoziante ha detto che contatterà l'assistenza per la sostituzione del motore.
Per ora un plauso al negoziante rivenditore di Pistoia di Haibike dal quale però non avevo acquistato la mia
km 5800Da come ho capito non è un problema di serraggi ( viisto che la mia l'ha ingrassata e riserrata.) ma un problema di gioco interno dei cuscinetti dicono. La tua quanti km ha?
Io mi domando ma una volta fuori garanzia se succede qualcosa bisogna smontare il motore e mandarlo in assistenza ?