Haibike Allmtn o Specialized Turbo Levo

Dannato

Ebiker novello
14 Gennaio 2025
6
0
1
37
Torino
Visita Sito
Bici
Haibike Alltrail 3
Ciao a tutti, sono nuovo, attualmente possiedo una Haibike Alltrail 3 con 140 mm di escursione e componenti non di alto livello, volevo passare a Allmtn con escursione 160 mm oppure a Turbo Levo Alloy G3 spendendo circa 3000 euro per la prima o 3800 euro per la seconda.
Voi cosa mi consigliate? Meglio spendere qualcosa in più per la Specialized oppure il rapporto qualità prezzo della Haibike non si batte?
Grazie

haibikeallmtn3gialla.jpg 7526.jpg

fear_factory84

Ebiker grandiosus
26 Settembre 2021
2.658
1.436
113
41
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
ma la tua alltrail ha problemi..? perche' con 3mila euro avoglia a cambiare sospensioni....

Poi parliamo di usati o di nuovo (dai prezzi e considerando sconti consistenti non e' che posso dirlo se sono usati o no)..?

fear_factory84

Ebiker grandiosus
26 Settembre 2021
2.658
1.436
113
41
roma
Visita Sito
Bici
  • Like
Reactions: Northman57

Dannato

Ebiker novello
14 Gennaio 2025
6
0
1
37
Torino
Visita Sito
Bici
Haibike Alltrail 3

fear_factory84

Ebiker grandiosus
26 Settembre 2021
2.658
1.436
113
41
roma
Visita Sito
Bici
  • Like
Reactions: Northman57

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.510
8.528
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Grazie delle risposte ma secondo voi è meglio la Haibike o la Specialized?

Molto interessante, grazie del link, sono a cavallo tra S e M e vedo che è disponibile solo la M.
Sono già al limite con il telescopico da 125, se dovessi prendere M dovrei farmi bastare un telescopico da 100...
scusa ma che vuol dire è meglio o peggio....???
in che ambito???
A livello di componentistica lo vedi da solo quale sono i componenti migliori o peggiori, nel caso chiedi sul componente specifico
Poi le 2 bici montano motori differenti, uno Brose e l'altra Yamaha, sono entrambi motori che vanno benissimo, forse il brose è leggermente più potente
A livello di telaio seguono schemi differenti ma non ce n'è uno migliore
A livello di brand, è risaputo che Haibike offre prodotti sicuramente meno cari di Specy che è un brand dal pedegree sicuramente più alto...
Poi vanno viste tante altre cose...tipo dove le compri, l'assistenza ecc...
Non esiste una maglio o peggio

fear_factory84

Ebiker grandiosus
26 Settembre 2021
2.658
1.436
113
41
roma
Visita Sito
Bici
si tratta comunque di montaggi diversi. Da un anno all'altro avevano variato...
si cambiano un po' di cose, ma e' sempre una ottima bici, ho amici che le hanno comprate entrambe..
Vai di Turbo levo che poi è rivendibile, non quell obrobrio di Haibike.
beh preferisci una bici modaiola o una di sostanza? Io la sostanza.. e direi che deve decidere chi la compra la bici...

Per avere lo stesso montaggio dovresti prendere la turbo levo carbon expert, sai quanti soldi sono?

Dannato

Ebiker novello
14 Gennaio 2025
6
0
1
37
Torino
Visita Sito
Bici
Haibike Alltrail 3
Grazie dei consigli, ne faccio tesoro.
Penso che prenderò una Specialized Turbo Levo alla quale farò degli upgrade man mano, mi piace l'assistenza che hanno e conosco la geometria perchè l'ho avuta in passato.
Stavo valutando di comprare direttamente una Comp in modo da non dover fare upgrade ma la differenza di prezzo è piuttosto importante, non la trovo a meno di 4800 euro.
Mi potete aiutare a cercarla? Magari voi siete più fortunati. Taglia S3, grazie mille.

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.510
8.528
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Penso che prenderò una Specialized Turbo Levo alla quale farò degli upgrade man mano, mi piace l'assistenza che hanno e conosco la geometria perchè l'ho avuta in passato.
Stavo valutando di comprare direttamente una Comp in modo da non dover fare upgrade ma la differenza di prezzo è piuttosto importante, non la trovo a meno di 4800 euro.
Mi potete aiutare a cercarla? Magari voi siete più fortunati. Taglia S3, grazie mille.
4.800 montata bene sarebbe un colpaccio....

La base la trovi a 4.000 mod 2023 con:
-forcella
-freni/dischi
-ammo
indecenti...in ordine di importanza su cosa cambierei prima
il gruppo è basico ma non influisce a mio avviso

Una Lyric che sarebbe il primo up grade la trovi se ti va bene sulle 500/600 euro
Un impianto Cura 4 (che ti suggerirei) si trova a 160, più una quarantina per le pastiglie più circa 80 euro per 2 dischi decenti
Poi c'è l'ammo posteriore e li con i prezzi puoi svariareeee
Infine il lavoro se non li sai fare da solo

Però hai un mezzo a mio avviso di vari steep superiore (se poi riesci a vendere nuovi i pezzi che togli risparmi anche un pò)

Dannato

Ebiker novello
14 Gennaio 2025
6
0
1
37
Torino
Visita Sito
Bici
Haibike Alltrail 3
4.800 montata bene sarebbe un colpaccio....

La base la trovi a 4.000 mod 2023 con:
-forcella
-freni/dischi
-ammo
indecenti...in ordine di importanza su cosa cambierei prima
il gruppo è basico ma non influisce a mio avviso

Una Lyric che sarebbe il primo up grade la trovi se ti va bene sulle 500/600 euro
Un impianto Cura 4 (che ti suggerirei) si trova a 160, più una quarantina per le pastiglie più circa 80 euro per 2 dischi decenti
Poi c'è l'ammo posteriore e li con i prezzi puoi svariareeee
Infine il lavoro se non li sai fare da solo

Però hai un mezzo a mio avviso di vari steep superiore (se poi riesci a vendere nuovi i pezzi che togli risparmi anche un pò)
Forse a quel punto la COMP che ha già la Rhythm 36 e freni SRAM Code R è la scelta migliore?
I lavori me li farei io ma se devo aggiungere le cifre che hai detto alla TL base poi vengo a spendere di più

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.510
8.528
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Forse a quel punto la COMP che ha già la Rhythm 36 e freni SRAM Code R è la scelta migliore?
I lavori me li farei io ma se devo aggiungere le cifre che hai detto alla TL base poi vengo a spendere di più

La Comp è quella più equilibrata o comunque un'ottima base di partenza
Dipende...
Se si considera la Rhytm (che in questo caso non è grip) e i Code R come forcella e freni definitivi ...allora SI (magari cambiando i dischi Centerline che sono proprio dei troiai)

Se al contrario si vuole una bici più top e si pensa poi di cambiare ugualmente allora a mio avviso conviene risparmiare e comprare la base base e già con il risparmio all'acquisto ti fai la forcella subito

Poi dipende anche uno la voglia che ha, come va in bici ecc... e soprattutto a quanto trova la Comp

sid

albe.mtb

Ebiker normalus
2 Settembre 2024
63
25
18
Vicenza
Visita Sito
Bici
Lapierre
Ciao,
qui shop online:

Altrimenti come negozio fisico, l'ho comprata qui la comp e pagata meno di 4000€ con rientro:
www.racingbikesport.it
Chiama e fidati e non te ne pentirai.

• Like
Reactions: Dannato

albe.mtb

Ebiker normalus
2 Settembre 2024
63
25
18
Vicenza
Visita Sito
Bici
Lapierre
si cambiano un po' di cose, ma e' sempre una ottima bici, ho amici che le hanno comprate entrambe..

beh preferisci una bici modaiola o una di sostanza? Io la sostanza.. e direi che deve decidere chi la compra la bici...

Per avere lo stesso montaggio dovresti prendere la turbo levo carbon expert, sai quanti soldi sono?
Investo di più per una bici di qualità superiore (comp) che di un cancello che dopo qualche mese quando entro in garage mi fa passare la voglia di vederla. Prova a rivendere la haibike e dopo ne parliamo.