HAIBIKE ALL MTN CF 10 PINION MGU

mauri88mtb

Ebiker velocibus
6 Novembre 2020
250
103
43
61
Fiorenza
Visita Sito
Bici
Guidarocce San 530
I primi di giugno dovrei fare un giro con questo nostro cliente che si è portato a casa la prima ALLMTN 10 CF con il sistema PINION e 12 MGU, spero di riuscire a fare una bella recensione!!
Sarebbe interessante sapere, quando fai la recensione , come ha trovato la psylo gold rc. ce ne sono poche ancora di opinioni a riguardo espresse da forumisti, le uniche sono review simil-redazionali, sarebbe utile una review utente onesta e ruspante. Io mi ci trovo bene ma sono un rider da trail facili e non posso spingere + di tanto perchè mi sto riprendendo da una serie di problemi fisici, quindi la mia opinione conta quanto il 2 di briscola.

mauri88mtb

Ebiker velocibus
6 Novembre 2020
250
103
43
61
Fiorenza
Visita Sito
Bici
Guidarocce San 530
ribadisco che quel sistema di ritenuta della puleggia posteriore è inguardabile... sembra comprato al brico...

cosa intendi per sistema di ritenuta , la puleggia in sè o come è fissata ??? Nemmeno a me esteticamente quella zona lì piace , come del resto non mi piaceva il bosch gen 2 , ma a parte quello non noto niente di strano. Cosa c'è di tecnicamente " dilettantesco" da farti ritenere sia stato comprato al Brico ??

Northman57

Ebiker grandissimus
29 Novembre 2019
1.150
716
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Orbea Wild FS M10 2020
Bah , i top di gamma ci abituano sempre a prezzi stratosferici , ad esempio gli 11,900 € di listino della trek rail+ 9.9 x0 axs t type gen 5 trovano giustificazione adeguata a fronte dei 10,00 della Haibike?? Il sistema Pinion dà il suo contributo al prezzo elevato , questo è certo. Ma comunque il tester non mi pare che nell'articolo si lamentasse del montaggio della cf 11 .... si lamentava piuttosto del fatto che prezzi di quest'ordine di grandezza , IN GENERALE , sono prezzi da pazzi , ma aggiungeva anche che a fronte di questo prezzo, Haibike di dà un bel pò di roba. Muta poi un pò opinione parlando della CF 10 , ritendo che sarebbe stato meglio metterci una lyric select + , anzichè una psylo gold rc. e in effetti se l'avevano messa non sarebbero di certo andati in bancarotta. Penso che il motivo sia che vogliono vendere la CF 11. Sono abbastanza convinto che marginano di gran lunga di + con quel modello rispetto alla CF 10

Chiaro che mariginano di più. Costano troppo per quello che offrono. Trek, che citi, è tra i peggiori marchi. Tra la 10 e la 11 ballano un po' di cocuzze: 1.5k. Per cosa? Forca - ammo - freni. A loro costano una frazione di quello che paghi tu aftermarket. Un set Zeb + Vivid ultimate si trova online nuovo a meno di 1.4k. Mettici vicino un paio di freni MT5 da meno di 150 euro (mai capito perché Haibike tende a montare questi freni sul top di gamma invece di MT7 e ora Gustav). Totale sei sui 1550 euro. Loro li pagheranno - tra l'altro Super Deluxe ultimate invece di Vivid - assai di meno. Toglici ancora sopra i soldi di Psylo, ammo Super Deluxe basico e freni Tekro della 10 e fai te i conti...

Tra l'altro qualcuno sa quanto costa il sistema Pinion? No, ovviamente. Eppure leggo "il prezzo è giustificato dal costo del sistema Pinion". Per carità, sarà anche vero, ma ci vogliono dati, altrimenti parliamo di fantasmi :)

Northman57

Ebiker grandissimus
29 Novembre 2019
1.150
716
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Orbea Wild FS M10 2020
Sarebbe interessante sapere, quando fai la recensione , come ha trovato la psylo gold rc. ce ne sono poche ancora di opinioni a riguardo espresse da forumisti, le uniche sono review simil-redazionali, sarebbe utile una review utente onesta e ruspante. Io mi ci trovo bene ma sono un rider da trail facili e non posso spingere + di tanto perchè mi sto riprendendo da una serie di problemi fisici, quindi la mia opinione conta quanto il 2 di briscola.

Anche a me piacerebbe leggere di più su questa forca,considerando che ha sostituito in un sol colpo 35 Gold, Yari e Revelation.
(Le ultime due le ho avute su due bici e andavano benissimo per AM/endurello)

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
6.773
6.442
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
cosa intendi per sistema di ritenuta , la puleggia in sè o come è fissata ??? Nemmeno a me esteticamente quella zona lì piace , come del resto non mi piaceva il bosch gen 2 , ma a parte quello non noto niente di strano. Cosa c'è di tecnicamente " dilettantesco" da farti ritenere sia stato comprato al Brico ??
io mi riferisco alla rotellina posteriore.
quell'accrocchio non mi piace.
e poi a che serve un'asola così lunga?

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.740
1.801
113
47
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Questa e bike ha un sistema motore con cambio integrato,qualcosa che rivoluzionato la tramissione per come è stata pensata fino ad ora su di una bicicletta, e i commenti che si leggono sono una finitura di un pattino guida , sui prezzi troppo alti in generale e sulle impressioni su una forcella di medio livello....
ma davvero le vostre curiosità su questo modello sono queste??

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.740
1.801
113
47
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
io mi riferisco alla rotellina posteriore.
quell'accrocchio non mi piace.
e poi a che serve un'asola così lunga?
Vista da vicino e toccata con mano non è per niente economica, tutta in ergal lavorata cnc, è cosi dimensionata per poterla regolare in caso si voglia cambiare la corona( in questa bici, avendo in cambio integrato la corona è quella posteriore) con una più grande e/o per facilitare lo smontaggio della ruota,come il sistema di bloccaggio del tendicinghia(stesso concetto di cambi sram che bloccano la molla del cambio).

mauri88mtb

Ebiker velocibus
6 Novembre 2020
250
103
43
61
Fiorenza
Visita Sito
Bici
Guidarocce San 530
Questa e bike ha un sistema motore con cambio integrato,qualcosa che rivoluzionato la tramissione per come è stata pensata fino ad ora su di una bicicletta, e i commenti che si leggono sono una finitura di un pattino guida , sui prezzi troppo alti in generale e sulle impressioni su una forcella di medio livello....
ma davvero le vostre curiosità su questo modello sono queste??
Ognuno si incuriosisce per le cose che gli interessano, ed esprime apprezzamenti/critiche per le cose che gli stonano. Sicuramente è una bike innovativa , ma costa sempre 8500 € di listino , prezzo dannatamente vicino a quello di un'automobile o , se vogliamo confrontarla a un mezzo fuoristrada 2 ruote , ad una moto da cross ktm di piccola cilindrata. Per conto mio , essendo abbastanza sicuro che le novità riguardo al motore / geometrie non ti sarebbero sfuggite e ci avresti tolto ogni curiosità a riguardo , ne ho approfittato per chiederti una onesta opinione su come andava un componente di cui poco si parla e pochi hanno potuto provare e darcene quindi un onesto feed back. Non ti preoccupare , dopo che l'avrai recensita le domande fioccheranno .....

mauri88mtb

Ebiker velocibus
6 Novembre 2020
250
103
43
61
Fiorenza
Visita Sito
Bici
Guidarocce San 530
A buon mercato non è, come qualche altra Haibike. Concordo: bisogna anche vedere quanto gli fanno pagare il Pinion. Al momento sconti non ne vedo, ma per es Ridewill ci mette una Gift Card da 800 euro
qui un 10% ... 7650 € .. ma anche da altre parti

mauri88mtb

Ebiker velocibus
6 Novembre 2020
250
103
43
61
Fiorenza
Visita Sito
Bici
Guidarocce San 530
Vista da vicino e toccata con mano non è per niente economica, tutta in ergal lavorata cnc, è cosi dimensionata per poterla regolare in caso si voglia cambiare la corona( in questa bici, avendo in cambio integrato la corona è quella posteriore) con una più grande e/o per facilitare lo smontaggio della ruota, come il sistema di bloccaggio del tendicinghia(stesso concetto di cambi sram che bloccano la molla del cambio).
ma infatti ... gli accrocchi sono altri ... ma la funzionalità della rotellina sul motore , è per rendere meno esposta la cinghia ??? E' una delle cose che per certi versi mi incuriosiscono , il discorso della cinghia in ambito Mtb. Solo col tempo vdremo però se si è trattata di una innovazione vantaggiosa o invece di un vicolo cieco. Di certo se no si osa qualcosa non si innova. Modificarla poi con una catena non lo vedo però così "straight away" , vedremo

• Like
Reactions: maramouse

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
10.550
7.563
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Sono curioso di vedere quando si prenderà un sassolino sotto la cinghia...
Anche io. Per capire se gli ingegneri di Pinion e Haibike sono così scemi da aver fatto i test in laboratorio in atmosfera controllata... oppure se tra catena e cinghia (forse, magari) non c'è tutta questa differenza. Non resta che aspettare