News Haibike 2019: nuova batteria e nuovo motore

  • Test della Whyte Elyte Evo Stag Works, azienda britannica che ha unito un motore Bosch Full Power ad una batteria piccola per contenere i pesi, un center of gravity estremamente basso ed una geometria studiata finemente per rendere questa E-bike la più agile sul mercato, ci saranno riusciti?
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Bengi

Ebiker espertibus
24 Luglio 2017
527
352
63
Veneto
Visita Sito
Bici
Cheyenne
Questo e' il bike simulator piu' attendibile in rete. Riguarda il funzionamento "grezzo" di tutti i motori elettrici per e-bike.
In blu la curva di coppia ...
Screenshot_2018-07-10-15-37-07-1.png
 

Zappaterra

Ebiker velocibus
17 Settembre 2017
469
294
63
Ravenna
Visita Sito
Bici
Camber, Stambek, Haibike fullseven.
Cito dalla tua stessa fonte: "Ciò significa: con una cadenza di 80 giri al minuto, il motore elettrico funziona a circa 3.000 giri / min. Grazie alla ruota libera integrata, la bicicletta può essere pedalata come una bicicletta senza motore, perché quando l'azionamento è spento, non ci sono componenti interni."
i motori centrali, essendo piccoli, girano quasi tutti sui tremila giri per cui la riduzione è nella norma.
Scusa, quello l'ho capito bene anch'io. Mi riferivo a come è costruito il sistema di riduzione coassiale con cuscinetto ellittico, pin e ingranaggi interni-esterni.
 
  • Like
Reactions: eagerly

01coccobet

Ebiker espertibus
14 Ottobre 2017
649
262
63
un po qui un po lì
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Nduro 9.0
Considerato che quel motore viene illustrato indicandone regime di rotazione e rapporto di riduzione (3.000rpm e 1:37) viene da presumere che il regime di 80rpm al movimento centrale, sia quello reale di coppia massima; anch'io sono dell'idea di @Jack e-bike che, molto probabilmente, sarà il software a limitarne la potenza ad un valore inferiore......:rolleyes:

penso anche io sia roba di software,visto che nella video-intervista,con molta convinzione,il ragazzo di TQ,ha detto che possono andare su di coppia,molto tranquillamente....
sulla utilità di tanta potenza e rischi di future limitazioni alla circolazione,mi sento di dire che dei rischi,ci sono
 
  • Like
Reactions: Nicotrev

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.916
3.606
113
64
Casale Monferrato
Visita Sito

Allegati

  • upload_2014-9-1_19-48-20.png
    upload_2014-9-1_19-48-20.png
    458,1 KB · Visite: 39
  • images.jpeg
    images.jpeg
    5,8 KB · Visite: 39
  • Like
Reactions: eagerly and vicma56

eagerly

Ebiker grandiosus
26 Agosto 2017
2.540
1.911
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)

azetaelle

Ebiker potentibus
16 Settembre 2016
912
660
93
lecco
Visita Sito
Bici
tante
Scusa, quello l'ho capito bene anch'io. Mi riferivo a come è costruito il sistema di riduzione coassiale con cuscinetto ellittico, pin e ingranaggi interni-esterni.
piacerebbe capirlo anche a me...lo chiamano pin ring transmission ed è brevettato...
Si capisce qualcosa ad un certo punto del video, tipo i pin che ingranano scorrendo ogni volta di un dente. Sicuramente particolare, in quanto ad efficienza e affidabilità...boh, col tempo si vedrà.
 

Ciarly2

Ebiker pedalantibus
27 Novembre 2017
121
35
28
65
Trento
Visita Sito
Bici
Haibike fullseven LT 8.0
Ma con tuttti i buoni motori che ci sono in circolazione montano questo motore sconosciuto ? Ho è una bomba di motore ho un flop pazzesco.Comunque una cosa è riuscita ad Haibike tutti ne parlano ( vedi questo forum ) pensa al estero cosa diranno ( Germany ? )
Intanto tanta pubblicità poi tempo al tempo vedremo se avranno ragione.
 

eagerly

Ebiker grandiosus
26 Agosto 2017
2.540
1.911
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)
il fatto che sia sconosciuto forse per le ebike, e non lo è in generale essendo in commercio da anni, non è detto sia una ciofeca.... e se un brand come haibike ha deciso di ufficializzarlo un motivo ci sarà...magari è meglio del bosch, oppure offre più libertà di progettazione dei telai, boh, lo scopriremo
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.250
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
il fatto che sia sconosciuto forse per le ebike, e non lo è in generale essendo in commercio da anni, non è detto sia una ciofeca.... e se un brand come haibike ha deciso di ufficializzarlo un motivo ci sarà...magari è meglio del bosch, oppure offre più libertà di progettazione dei telai, boh, lo scopriremo

Non è così sconosciuto per le ebike: la prima a montarlo dovrebbe essere stata AUDI nel suo prototipo del 2012

bici-audi.jpg


poi la versione TQ PinRing è montata da anni (in varie potenze) sulla Spitzing M1 Sport Technik



M1RS-2.jpg
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: eagerly

MarcoM

Ebiker normalus
15 Settembre 2016
59
121
33
55
Cesena
Visita Sito
..il clean mobile (mi sembra il primo nome di questo motore) lo si era visto ad EUROBIKE 2010 (quando il comparto elettrico era relegato solo allo Zeppelin hall) montato su di una Ghost con batteria integrata, poi l'anno dopo lo si è visto montato sulla KTM e-ignition

ad ogni modo quest'anno c'è stata la possibilità di provare il motore nello stand esterno diretto della TQ, la bici che ho provato era un front plus della serie pedelec, limitata ai 25Kmh, la gestione del software è ancora non perfetta, non si parte da fermo in salita, l'assistenza entra in azione dopo quasi un giro di pedale, ma se tieni la cadenza intorno alle 80 pedalate......FA' PAURA!!!! và il doppio di tutti gli altri motori!

non sò come riusciranno ad omologare un motore del genere a 250W nominali....
 

Jack e-bike

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.302
871
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Sants full 27.5 plus
..il clean mobile (mi sembra il primo nome di questo motore) lo si era visto ad EUROBIKE 2010 (quando il comparto elettrico era relegato solo allo Zeppelin hall) montato su di una Ghost con batteria integrata, poi l'anno dopo lo si è visto montato sulla KTM e-ignition

ad ogni modo quest'anno c'è stata la possibilità di provare il motore nello stand esterno diretto della TQ, la bici che ho provato era un front plus della serie pedelec, limitata ai 25Kmh, la gestione del software è ancora non perfetta, non si parte da fermo in salita, l'assistenza entra in azione dopo quasi un giro di pedale, ma se tieni la cadenza intorno alle 80 pedalate......FA' PAURA!!!! và il doppio di tutti gli altri motori!

non sò come riusciranno ad omologare un motore del genere a 250W nominali....
A 25 km orari si ferma anche lui. Per legge. E con quelle corone non fai 80 rpm quando arrivi a 25 km, ne fai molti di meno.
 

Zappaterra

Ebiker velocibus
17 Settembre 2017
469
294
63
Ravenna
Visita Sito
Bici
Camber, Stambek, Haibike fullseven.
A me piace molto .... piu motori piu scelta .... piu scelta piu divertimento
:) più motori, più scelta...... e più mi tengo la mia :)
Scherzi a parte. Non mi sembra, per ora, un anno di innovazioni succulente per quel che riguarda motore e batterie.
Batterie nuove, niente.
Bosch sembra non tiri fuori, per ora, un motore rivoluzionario rispetto al "vecchio".
Brose ha cacciato la meccanica di anno scorso dentro un carter in magnesio.
Shimano ha tirato fuori un motore più economico.
Yamaha ha...... Cos'ha fatto Yamaha?
Sembra una situazione che, se hai una bici decente, conviene pedalarci su un altro anno e bón.
Scimmie permettendo.
Screenshot_20180712-203150.png