Guanti invernali

Franco...forte

Ebiker pedalantibus
20 Ottobre 2018
199
197
43
67
Piossasco
Visita Sito
Bici
Stereo Hybrid 160 Action Team 500 - 2019
Tra i Brisker e i Brisker Hydromatic, cambia solo il collarino sul polso o sono proprio due guanti differenti?

Dalla tua foto il palmo dei brisker normali sembra molto simili agli Airmatic che uso in estate (ma il video sul sito sembra differente), mentre gli hydromatic sembrano proprio da cold&wet!
Non so come siano gli Airmatic sul palmo, perchè dal sito non si vede.
Dei miei, ti posso far vedere la foto:
IMG_20221024_224700.jpg

La differenza tra Brisker e Brisker Hydromatic, da quel che ho capito, sta tutta nell'impermeabilità di questi ultimi, cosa che non è citata nelle caratteristiche degli altri.

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.372
9.095
113
51
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
ok ti ringrazio, stavo curiosando un po' ed ho visto sulla reta , per l'inverno i Dainese oppure i fox mi sembrano belli ma dovrei toccarli con mano

Dainese HGC Hybrid gloves, sembra il classico guanto leggero da MTB, invece all'interno è felpato, tessuto superiore ripstop elasticizzato, palmo sottile senza cuciture e polsino in neoprene con velcro. Diciamo un guanto da mezza stagione, o per persone non troppo sensibili al freddo.

Perdona la qualità della foto

Allegati

• 16666453750682400989283285475314.jpg
    16666453750682400989283285475314.jpg
    265,4 KB · Visite: 22
  • Like
Reactions: Mrslate

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.213
4.295
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Tra i Brisker e i Brisker Hydromatic, cambia solo il collarino sul polso o sono proprio due guanti differenti?

Dalla tua foto il palmo dei brisker normali sembra molto simili agli Airmatic che uso in estate (ma il video sul sito sembra differente), mentre gli hydromatic sembrano proprio da cold&wet!
Ho anch'io i Brisker, insieme ad altre paia di guanti, e ti confermo che il palmo è piuttosto sottile ed "estivo", è la parte superiore che è in neoprene isolante, anche se dopo un po' tende ad inzupparsi di sudore e quindi non isolare più tanto bene dal freddo.
Per fare un confronto, ho un paio di Endura singletrack invernali e trovo l'imbottitura molto meglio distribuita tra palmo e dorso.
Poi ho altri guanti, ma quelli sono molto più pesanti e spessi.

Ultima modifica:

SandroRiz

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.225
1.188
113
Bolzano
mtb.rizzetto.com
Bici
Trek Rail 9.8 Xt
Dei miei, ti posso far vedere la foto:

Ho anch'io i Brisker, insieme ad altre paia di guanti, e ti confermo che il palmo è piuttosto sottile ed "estivo",

Grazie mille... forse allora è meglio che mi oriento sui Hydramatic visto che mi manca un guanto impermeabile; i brisker normali forse sono poco di più caldi di altri che ho già

Penso di capire le donne con la loro mania compulsiva-ossessiva sulle scarpe; io per l'abbiligamento mtb sono uguale, sono attrezzato per variazioni di temperatura sub-millesimali :)

• Love
  • Haha
Reactions: ACE-65 and sideman

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.372
9.095
113
51
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
Penso di capire le donne con la loro mania compulsiva-ossessiva sulle scarpe; io per l'abbiligamento mtb sono uguale, sono attrezzato per variazioni di temperatura sub-millesimali :)

Si vede che la tua parte femminile sta prendendo il sopravvento o_O

Fabridoc

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2016
1.451
588
113
63
Borgaro
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty R
L’ottanta per cento delle mie uscite invernali me la cavo con i Leatt Windbloc e Leatt Subzero, altrimenti Endura.
Ciao
Personalmente ho risolto da tempo con guanti moto Tucano Urbano.lo so che i puristi storceranno il naso ma non impacciano più di altri ed il grado di protezione dal freddo è decisamente migliore della maggioranza dei guanti dedicati alla mtb. My two cents

• Like
Reactions: kilowatt

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.213
4.295
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Non sei il solo :joy:
Comunque i Brisker non è che siano cattivi, solo che rispetto agli Endura di cui sopra o anche dei vecchi Rockrider mi danno l'impressione di tenere caldo il dorso della mano e meno il palmo.

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
4.361
1.773
113
50
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Dainese HGC Hybrid gloves, sembra il classico guanto leggero da MTB, invece all'interno è felpato, tessuto superiore ripstop elasticizzato, palmo sottile senza cuciture e polsino in neoprene con velcro. Diciamo un guanto da mezza stagione, o per persone non troppo sensibili al freddo.

Perdona la qualità della foto
Mi piacevano anche questi GUANTI FOX DEFEND FIRE D3O dovrebbero tener caldo e hanno anche una protezione sulle nocche.

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.535
8.561
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Mi piacevano anche questi GUANTI FOX DEFEND FIRE D3O dovrebbero tener caldo e hanno anche una protezione sulle nocche.
cosi a vederli in foto, mi sembrano l'alter ego dei 100% arancioni di cui si parlava prima
Bene con il freddo medio e mezza stagione , ma non sufficienti col freddo vero
Poi c'è freddo e freddo...

Ps io tante volte la mattina metto gli invernali puri, se si parte con 1/2 gradi... poi ti riscaldi poi esce il sole e a metà mattinata metto i mid (tipo questi)

• Like
Reactions: Mrslate

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
4.361
1.773
113
50
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
cosi a vederli in foto, mi sembrano l'alter ego dei 100% arancioni di cui si parlava prima
Bene con il freddo medio e mezza stagione , ma non sufficienti col freddo vero
Poi c'è freddo e freddo...

Ps io tante volte la mattina metto gli invernali puri, se si parte con 1/2 gradi... poi ti riscaldi poi esce il sole e a metà mattinata metto i mid (tipo questi)
boh non ci capisco un granché...

quelli postati prima dovrebbero esser BRISKER Youth Gloves
poi mi sono incuriosito e vedo che ci sono anche COGNITO Gloves e questi effettivamente sono simili ai fox lo ho confrontati ora, non sono completamente uguali, cambiano delle cuciture e dei rinforzi sul palmo.

SandroRiz

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.225
1.188
113
Bolzano
mtb.rizzetto.com
Bici
Trek Rail 9.8 Xt
Incuriosito dai vostri post, ho comprato i Brisker hydramatic che si sono aggiunti alla mia collezione e dopo 3 o 4 uscite posso dare una recensione che al momento non può essere proprio positiva. Ho avuto la sfortuna di usarli nei giorni scorsi dove faceva ancora relativamente caldo (diciamo 10-13) e in quel caso sono un po' troppo caldi, TRANNE per il pollice che si gela subito. Mentre oggi se durante la salita con 8 o 9 andavano bene, la discesa (con forse qualche grado in meno, diciamo 5-7) erano troppo freddi e a un certo punto non sentivo più la leva del freno (fortuna che avevo nello zaino i triban 900 di decathlon). Inoltre completamente touch-unfriendly (non solo sul telefono ma anche sul garmin che di solito basta sputarci sopra per cambiare pagina) e un pelo scivolosi con le mie manopole in neoprene (con quelle in gomma immagino non ci siano problemi).

Non sono pentito, perché non avevo guanti impermeabili e magari in qualche occasione mi verranno buoni, ma mi sembra che abbiano un range troppo ristretto di temperature vs comfort.
Tutto ovviamente IMHO!

IMG_7562.jpg

Franco...forte

Ebiker pedalantibus
20 Ottobre 2018
199
197
43
67
Piossasco
Visita Sito
Bici
Stereo Hybrid 160 Action Team 500 - 2019
Io, d'inverno, uso questi Sportful. Non sono impermeabili, ma tengono abbastanza caldo, li ho collaudati in eMTB a -5 °C, con ottimo risultato.
IMG_20221120_113730.jpg

Per gli impermeabili, ho visto che ci sono questi:

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.372
9.095
113
51
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
5/7 gradi nn é freddo,se lo senti vuol dire che fanno proprio cagare,freddo leggero é 2/3 gradi e vero freddo sotto lo zero.Brakky

La percezione del freddo o caldo è molto soggettiva.

Mi ricordo anni fa una giornata di dicembre sugli sci con -17, io stavo bene a parte che non sentivo più il naso, la mia fidanzata aveva le mani congelate e non riusciva a muovere le dita, ad ogni risalita sulla seggiovia ci scambiavamo i guanti, io gli davo i miei caldi e lei i suoi freddi; cosi fino a quando ci siamo decisi a fermarci in baita davanti ad una cioccolata calda:yum

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
8.930
11.971
113
56
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
La percezione del freddo o caldo è molto soggettiva.

Mi ricordo anni fa una giornata di dicembre sugli sci con -17, io stavo bene a parte che non sentivo più il naso, la mia fidanzata aveva le mani congelate e non riusciva a muovere le dita, ad ogni risalita sulla seggiovia ci scambiavamo i guanti, io gli davo i miei caldi e lei i suoi freddi; cosi fino a quando ci siamo decisi a fermarci in baita davanti ad una cioccolata calda:yum
Tutto vero......ma poi la sera com é finita? :heart_eyes: :heart_eyes: :heart_eyes: :heart_eyes: :heart_eyes: :heart_eyes: :heart_eyes:
Bakkyo_Oo_O