Gravel assistita. Quale?

nicky6515

Ebiker novello
17 Maggio 2024
2
0
1
60
Torino
Visita Sito
Bici
Vkt Montana escud - Bianchi ccross
Grazie mille per la risposta.
Niente motorino elettrico , mi serve appunto una e bike il più possibile “naturale” nella pedalata , che mi permetta di fare molti metri di dislivello oltre ad una bella percorrenza. Non sono leggerissimo come peso , sono pure alto quasi 1,90 , per questi motivi mi interessava un motore che prevedesse un range extender. Insomma sono molto curioso dei principali sistemi di assistenza, ma oltre a leggere le esperienze dei vari utilizzatori mi affido alle varie prove che leggo e che vedo in rete. Spero di andare al festival bike di Misano , con la speranza di vedere molto di più dal vivo

nicky6515

Ebiker novello
17 Maggio 2024
2
0
1
60
Torino
Visita Sito
Bici
Vkt Montana escud - Bianchi ccross
Salve a tutti mi presento , sono Antonio ed attualmente pedalo su di una gravel Salsa Warbird ed una Trek Madone ovviamente da strada. La mia idea è quella di sostituire la Salsa con una assistita ; ho potuto provare una Turbo Levo SL che non ha molto a che fare con una gravel , ma che ha lo stesso motore della Turbo Creo SL. In sintesi : sensazioni molto buone
il mio problema è che qui da me , in provincia di Salerno , di gravel assistite non ce n’è nemmeno l’ombra , per cui non posso assolutamente farmi un’idea su quale mi piacerebbe di più. L’altro grande dubbio è questo : se comprassi una bici tipo la Canyon Grail On , con motore Bosch tipo quello delle MTB , usandola su strada o sterrato leggero , avrei un’assistenza troppo invasiva anche con un minimo di livello di assistenza ? Infine riguardo alle batterie , avendo a disposizione 5-600 Wh , potrei avere , usando la potenza minima , una durata tipo le batterie da 250-300 Wh o maggiore ? Perdonatemi per le tante richieste , ma mi manca un interlocutore che abbia una vera esperienza in merito , anche se leggendo i Vostri messaggi , un’idea più chiara ce l’ho di sicuro.
Grazie
Ciao, io ho una Vkt della Montana con motore sul mozzo. Neanche 13 kg... Va benissimo ma guai a forare o voler cambiare il cerchio posteriore (non si può). Ti consiglierei una con motore centrale. L' unico problema è che pesano di più. Avevo letto che BMC aveva iniziato un progetto di una bici sotto i 10kg
Salve a tutti mi presento , sono Antonio ed attualmente pedalo su di una gravel Salsa Warbird ed una Trek Madone ovviamente da strada. La mia idea è quella di sostituire la Salsa con una assistita ; ho potuto provare una Turbo Levo SL che non ha molto a che fare con una gravel , ma che ha lo stesso motore della Turbo Creo SL. In sintesi : sensazioni molto buone
il mio problema è che qui da me , in provincia di Salerno , di gravel assistite non ce n’è nemmeno l’ombra , per cui non posso assolutamente farmi un’idea su quale mi piacerebbe di più. L’altro grande dubbio è questo : se comprassi una bici tipo la Canyon Grail On , con motore Bosch tipo quello delle MTB , usandola su strada o sterrato leggero , avrei un’assistenza troppo invasiva anche con un minimo di livello di assistenza ? Infine riguardo alle batterie , avendo a disposizione 5-600 Wh , potrei avere , usando la potenza minima , una durata tipo le batterie da 250-300 Wh o maggiore ? Perdonatemi per le tante richieste , ma mi manca un interlocutore che abbia una vera esperienza in merito , anche se leggendo i Vostri messaggi , un’idea più chiara ce l’ho di sicuro.
Grazie
https://www.vaielettrico.it/motore-...re eBike Mavic X,Potenza e leggerezza insieme. Prova a vedere se la BMC ha portato a termine questo progetto, Si parla di una bi ci da meno di 10 kg...

Tomas60

Ebiker pedalantibus
8 Luglio 2022
223
112
43
64
Eboli
Visita Sito
Bici
Salsa
Ciao, io ho una Vkt della Montana con motore sul mozzo. Neanche 13 kg... Va benissimo ma guai a forare o voler cambiare il cerchio posteriore (non si può). Ti consiglierei una con motore centrale. L' unico problema è che pesano di più. Avevo letto che BMC aveva iniziato un progetto di una bici sotto i 10kg

https://www.vaielettrico.it/motore-ebike-mavic-xtend-leggero-e-adattabile/#:~:text=Il motore eBike Mavic X,Potenza e leggerezza insieme. Prova a vedere se la BMC ha portato a termine questo progetto, Si parla di una bi ci da meno di 10 kg...
Salve Nicky , nel frattempo ho acquistato una Specialized Turbo Creo SL usata. Grazie comunque per i consigli , ma per il mio budget andava bene quella che ho preso.

• Like
Reactions: Big Steak One