GPS per tracce Gpx economico

• Abbiamo scaricato in anteprima l'aggiornamento del Bosch Performance CX Gen 5 che lo porta ad una coppia massima di 100Nm e ad una potenza massima di 750W. Ecco come si comporta nei consumi rispetto alla versione con 85Nm e 600W.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.213
4.296
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Ciao. Solo per conferma: si tratta del programma Garmin BaseCamp (anche per Mac) da scaricare sul computer, non di un portale Web, giusto?
Per quanto riguarda le mappe, mi parli di OpenStreetMap o altri. Procedo con la prima? O per le tracce MTB hai proposte migliori?
Infine, una volta trovato il percorso (ci sono suggerimenti tipo tracce heat?) lo scarico in GPX e lo trasferisco sul device tramite i servizi Garmin?
Sì è una applicazione gratuita di Garmin da installare a PC, questa però è priva di mappe, se non una globale molto generica.
A questo punto dal sito di Openmtbmap https://openmtbmap.org/download/odbl/ ti scarichi il file .EXE da installare sempre sul PC (solo Windows se ben ricordo...) e una volta installata te la trovi già visibile su Basecamp.
Fatto ciò puoi anche decidere se installarla tutta o parte di essa sul Garmin cartografico che si possiede, cosa che raccomando caldamente di fare

federicotv

Ebiker espertibus
28 Settembre 2017
628
312
63
60
San Biagio di Callalta
Visita Sito
Bici
Cannondale Moterra 2 2020
Ciao a tutti. Oggi ho provato a tracciare un percorso sul portale Web Garmin Connect e devo dire che è davvero facile ed intuitivo, anche per quanto riguarda poi il passaggio sul dispositivo.
Certamente non è come utilizzare i percorsi già presenti su Komoot, ma non mi sembra nemmeno così difficile riproporli sul portale per poi scaricarli...
Se guardi sul Garmin Express di percorsi già fatti ne trovi a migliaia

• Like
Reactions: AlfreDoss

Jonjon

Ebiker ex novello
7 Maggio 2022
20
3
3
35
Versilia
Visita Sito
Bici
Scott Aspect eRide 930
Sì è una applicazione gratuita di Garmin da installare a PC, questa però è priva di mappe, se non una globale molto generica.
A questo punto dal sito di Openmtbmap https://openmtbmap.org/download/odbl/ ti scarichi il file .EXE da installare sempre sul PC (solo Windows se ben ricordo...) e una volta installata te la trovi già visibile su Basecamp.
Fatto ciò puoi anche decidere se installarla tutta o parte di essa sul Garmin cartografico che si possiede, cosa che raccomando caldamente di fare

Per le mappe vi consiglio OpenMtbmap, sono le migliori per Mtb e sono basate su Openstreetmap.
Io spesso traccio i sentieri nella mia zona e dopo una settimana vengono aggiornati. Basta scaricarle e installarle sul Garmin o sul pc con Garmin Basecamp.

Grazie mille, gentilissimi e disponibilissimi entrambi.
Una domanda: attualmente sul Fenix ho installato le mappe Garmin per l'Europa (quelle che si possono scaricare dal dispositivo o sul programma per PC). Volendo utilizzare quelle/anche quelle di OpenMtbMap, devo eliminare quelle attualmente presenti oppure possono lavorare entrambe in accoppiata, o possono essere presenti entrambe sul dispositivo e scegliere quale utilizzare/selezionare delle due?

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.213
4.296
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Una domanda: attualmente sul Fenix ho installato le mappe Garmin per l'Europa (quelle che si possono scaricare dal dispositivo o sul programma per PC). Volendo utilizzare quelle/anche quelle di OpenMtbMap, devo eliminare quelle attualmente presenti oppure possono lavorare entrambe in accoppiata, o possono essere presenti entrambe sul dispositivo e scegliere quale utilizzare/selezionare delle due?
A questo non ti so rispondere, in teoria se funziona come gli Edge basta che tu abbia memoria a sufficienza per caricare le mappe e poi devi attivare quella che preferisci.
C'è da dire che se non ricordo male le mappe dei Fenix sono quelle topografiche, più dettagliate di quelle di serie sui vari Edge, quindi più dettagliate e più che valide.

• Like
Reactions: Jonjon

Orl

Ebiker normalus
30 Gennaio 2021
94
29
18
Firenze
Visita Sito
Bici
Cube Action Team
Puoi benissimo tenere in memoria entrambe e decidere quale usare.

• Like
Reactions: AlfreDoss