Fabridoc
Ebiker grandissimus
I primi esemplari sicuramente glieli danno a Thok, stai certo...
I primi esemplari sicuramente glieli danno a Thok, stai certo...
I primi esemplari sicuramente glieli danno a Thok, stai certo...
Per Thok? Ma se è la stessa dal 2017...Forse sarebbe il caso di iniziare una nuova discussione [Gossip/news] Nuovi modelli 2021...
Questa discussione è iniziata il 7 giugno 2019, facciamo scadere l'anno dai, se ogni anno anticipiamo di 15gg. va a finire che a dicembre 2025 parliamo dei modelli 2027 saltando a piè pari i 2026!Forse sarebbe il caso di iniziare una nuova discussione [Gossip/news] Nuovi modelli 2021...
Sì. La Thok: sempre uguale, ripittataMi hanno detto che i modelli 2027 li hanno già presentati...
Butto lì un altro punto di vista...I primi esemplari sicuramente glieli danno a Thok, stai certo...
Resta da capire se il cinese che gli fa i telai è così “snello” da mettere in coda i grandi produttori per agevolare Thok.Butto lì un altro punto di vista...
Thok tempo fa ha fatto una specie di sondaggio chiedendo ai bikers cosa volessero, a memoria: batteria integrata o no, maggiore autonomia e altro che non ricordo
Il motore shimano nuovo lo si aspettava sui modelli 2020 ma così non è stato perché Shimano pare sia indietro. I tempi per programmare nuovi prodotti, nel nostro caso una ebike, soprattutto per i colossi del settore non sono, per ovvie ragioni, veloci, potrebbe essere, ma è una semplice ipotesi, che se lo shimano s9000 fosse pronto ora (magari da qualche tempo) per un colosso è tardi ma magari per una azienda snella (Thok) potrebbe andar bene...
Tanto loro hanno accorciato di molto la catena distributiva e anche i volumi sono più snelli.
Quello del non cambiar prodotto è una trovata da eccellente venditore: non ne hanno bisogno ma non possono nemmeno farlo, come dici tu, però è possibile, proprio per i volumi che fanno magari si rivolgano a realisti più piccoli proprio perché i grossi non possono farli passar davanti ai primari clientiResta da capire se il cinese che gli fa i telai è così “snello” da mettere in coda i grandi produttori per agevolare Thok.
Non è così facile per i piccoli assemblatori, avere la catena distributiva del prodotto corta conta poco, si può raccontare la favoletta che non si cambia modello ogni anno per rispetto dei clienti e magari qualcuno ci crede pure, ma la realtà è altra cosa, purtroppo.
La butto lì. Se, come si mormora, gli attacchi del 9000 fossero uguali all'8000, Thok vuoi vedere che fa un telaio nuovo con l'8000 e batteria da 630? Poi quando arriva il 9000... zac. Così farebbero incazz tutti quelli che l'hanno appena comprata. Ma tanto, visto che gli italiani non si incazz... gli andrebbe benino. Un po' come sta facendo Giant. All'estero vendono già le bici con la batteria da 625 a 200 euro in più rispetto a quella da 500. In Italia no: solo le bici con la 500 e danno la sola batteria da 625. a metà prezzo (450 euro). Lo facessero all'estero li manderebbero affa... in Italia no: tutti a comprarle, così svuotano i magazzini. Siamo un mercato immaturo. Terra di conquistaButto lì un altro punto di vista...
Thok tempo fa ha fatto una specie di sondaggio chiedendo ai bikers cosa volessero, a memoria: batteria integrata o no, maggiore autonomia e altro che non ricordo
Il motore shimano nuovo lo si aspettava sui modelli 2020 ma così non è stato perché Shimano pare sia indietro. I tempi per programmare nuovi prodotti, nel nostro caso una ebike, soprattutto per i colossi del settore non sono, per ovvie ragioni, veloci, potrebbe essere, ma è una semplice ipotesi, che se lo shimano s9000 fosse pronto ora (magari da qualche tempo) per un colosso è tardi ma magari per una azienda snella (Thok) potrebbe andar bene...
Tanto loro hanno accorciato di molto la catena distributiva e anche i volumi sono più snelli.
Come si devono incazzare quelli che comprano oggi una Hekler Santacruz che ha gia' la data di scadenza impressa e un e9000 e 630wh gia' in arrivo...con la differenza che Santacruz non e' Thok...ne' come numeri ne' come prestigio globale ne' come prezzi...e li scatta la emiliofedata "cche ffigura di m..."si dice che i nuovi motori shimano avranno attacchi compatibili con i vecchi. le batterie nuove ci sono, quindi nulla vieterebbe di uscire adesso con un telaio che duri anni , gia' pronto ad ospitare il 9000 senza ulteriori modifiche.
chi compra con l'8000 si incazzerebbe? forse si', come quando esce un nuovo motore sulle auto e nessuno grida allo scandalo.
io mi incazzo di piu' quando si accorgono per magia di aver progettatto e venduto una curva di compressione molto migliorabile o una camera d'aria mal funzionante.
Il tuo post non è così banale e/o scontato, a mio avviso.Aspetto una ebike con cambio integrato.
Non mi pare una cosa impossibile per costruttori di grosso calibro.
Poi già qualcosa si è visto.
Ma forse non interessa più di tanto agli utenti.....
Tempo al tempo, già Shimano ha depositato un brevetto simile con catena e pignoni sigillati, anche se non evoluto come il sistema ad ingranaggi Pinion.Aspetto una ebike con cambio integrato.
Non mi pare una cosa impossibile per costruttori di grosso calibro.
Poi già qualcosa si è visto.
Ma forse non interessa più di tanto agli utenti.....