Grazie , perfetto per me , non sono da enDURO !9.1
L'ho trovata molto maneggevole in salita, anche ripida con radici e cambi linea continui. In discesa per essere una trial/am si comporta più che bene, non ci fai enduro ma scendi ovunque.
Grazie , perfetto per me , non sono da enDURO !9.1
L'ho trovata molto maneggevole in salita, anche ripida con radici e cambi linea continui. In discesa per essere una trial/am si comporta più che bene, non ci fai enduro ma scendi ovunque.
Bellina anche questa.nuova Kona:
![]()
Bikes
Kona specializes in mountain bikes, gravel bikes, commuter bikes, electric bikes and more.konaworld.com
Evito.....buona serataBellina anche questa.
Anche questa fedele alle Kona Process senza motore.
Ma qualcuno scriverà che è un clone...![]()
Strano però che non siano passati anche loro (come Scott per esempio) al giunto Horst!!
Il brevetto in USA è scaduto da parecchio, ma Scott ha cominciato solo quest'anno con le emtb a mettere l'Horst. Non so quale sia la ragione, ma va bene cosi!Scott non ha più usato il giunto Horst quando ha ripreso a vendere le bici anche in USA, unico paese dove il brevetto del giunto Horst era registrato e a pagamento, ma precedentemente tutte le sue bici l'avevano. Mi sembra invece che Kona non l'abbia mai usato.
Sono già diverse la case che nelle e-mtb sono passate al giunto horst con quadrilatero.Il brevetto in USA è scaduto da parecchio, ma Scott ha cominciato solo quest'anno con le emtb a mettere l'Horst. Non so quale sia la ragione, ma va bene cosi!![]()
Scusate se è già stata trattata, qualcuno ha altre notizie?![]()
2020 Patrol E-Six first look at this Indonesian e-MTB - Singletrack Charged
Indonesian mountain bike brand, Patrol, joins the e-MTB space race for 2020 with the new Patrol E-Six. An Enduro e-MTB with some serious power.singletrackworld.com
Patrol e' conosciuta in ambito Dh con un team world cup...semmai c' e' da dire che non mi risulta ci siano importatori in Italia ..Beh, almeno costasse poco, ma vedo che non è cosi, per cui io resterei su case conosciute.
Il brevetto in USA è scaduto da parecchio, ma Scott ha cominciato solo quest'anno con le emtb a mettere l'Horst. Non so quale sia la ragione, ma va bene cosi!![]()
Mah, questa cosa del tiro catena che rende rumoroso il Bosch mi sa di leggenda metropolitana!!Chiedo agli esperti. Mi spiegate per favore come funziona il sistema zero di mondraker? Mi piace molto la nuova crafty ma vorrei capire se c'è il problema del tiro catena in fase di compressione che rende rumoroso il nuovo bosch..
Grazie
Certo, lo so che non ci sono differenze fra le due categorie, io dicevo che da quando ho cominciato ad interessarmi alle EMTB 4 anni fa, ho sempre visto Scott col monocross, mentre avrebbe potuto passare anche prima al Horst. Mi viene da pensare che il brevetto usa centrasse poco.Mtb o Ebike, non fa differenza per quanto riguarda il brevetto Horst, brevetto che è scaduto nel 2012, Scott per poter vendere le sue bici nei Stati Uniti, ha dovuto abbandonare l'uso del giunto Host, adottando altre soluzioni, ma prima di abbandonarne l'uso, tutta la sua gamma di biammortizzate ne facevano uso, come questa del 2007:
Scott Genius MC-40 - Catalogo biciclette Scott Genius 2007 - Adessopedala.com
Scheda bike Genius MC-40 (Scott) - Serie: Geniuswww.adessopedala.com
Il monocross e' ancora un sistema molto valido , soprattutto se si va veloce, ma poco polivalente soprattutto su una ebike , sicuramente l' horst e' piu' adatto a molteplici utilizzi anche quello piu' lento dove il monocross diventa scorbutico e "scalcia" soprattutto in frenata col posteriore.Certo, lo so che non ci sono differenze fra le due categorie, io dicevo che da quando ho cominciato ad interessarmi alle EMTB 4 anni fa, ho sempre visto Scott col monocross, mentre avrebbe potuto passare anche prima al Horst. Mi viene da pensare che il brevetto usa centrasse poco.
A me non sembra Horst, visto che ha l’infulcro sui foderi alti.Strano però che non siano passati anche loro (come Scott per esempio) al giunto Horst!!