[Gossip/news] Nuovi modelli 2020

giambait

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
264
289
63
68
Castelcucco (TV)
Visita Sito
Bici
RM Altitude Powerplay Carbon70
A proposito: Focus Jam2 9.8 Drifter 2019 20,9 kg. https://www.emtb-news.de/news/focus-jam-drifter-im-test/
Focus Jam2 9.9 Drifter 2020 22,4 kg. https://www.focus-bikes.com/it_it/185964-jam-9-9-drifter
C'è da dire che la biga da 20.9 Kg oltre alla batteria da 378 monta copertoni leggerini, Maxxis Ardent e Rekon , per dire Altitude Powerplay pesa sì 23,3 Kg ma con batteria 672 e Maxxis DD davanti e dietro, ci sono oltre 700 gr di differenza solo di copertoni.....ma nella mia esperienza ne vale decisamente la pena.
Alla fine miracoli non se ne fanno......

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
6.523
2.911
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Turbo levo???? Miracolo?

Rockysimo92

Ebiker ex novello
25 Luglio 2019
20
1
3
Urgnano
Visita Sito
Bici
Rocky mountain altitude powerplay
Boh, io sono in procinto di prendere una e bike perciò parlo per logica e non per esperienza...non credo che 1/2 kg facciano la differenza se poi devo rinunciare ad equipaggiamenti di valore. Il peso è un dato che va guardato sicuramente ma preferisco avere dischi freni da 200 mm, forcella da 36, rapporto 12v, batteria capiente e copertoni resistenti a costo di sacrificare quel chiletto

Rockysimo92

Ebiker ex novello
25 Luglio 2019
20
1
3
Urgnano
Visita Sito
Bici
Rocky mountain altitude powerplay
Per esempio, ultimamente io mi sono trovato nella situazione di scegliere la mia prima e-bike ed ho passato giorni e giorni a leggere e confrontare. Sono arrivato alla conclusione che fino a un certo punto giocano i calcoli e i componenti ma poi bisogna fare i conti anche con il gusto e le sensazioni personali...alla fine i componenti che girano sono quelli!!! Comunque leggendo i vecchi post vedevo che si esaltava la norco: a vederla ottima bici ma se la paragono a una rocky mountain altitude powerplay 2020 carbon 70 hanno le stesse caratteristiche, stesso prezzo però rocky ha lo sterzo più aperto e regolabile, batteria da 672wh e mi piace di più