[Gossip/news] Nuovi modelli 2020

pirpa

Ebiker velocibus
6 Giugno 2018
314
125
43
italia
Visita Sito
Bici
Stj
Ci sta che Yeti voglia differenziarsi dalla "massa", hanno anche ammesso che hanno un prototipo... forse con motorizzazione proprietaria tipo RM oppure no... chi può dirlo.... fatto sta che sono un marchio di nicchia e a target alto.... probabilmente vogliono continuare ad esserlo anche nel segmento Ebike.
 
  • Like
Reactions: Auanagana

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
10.551
7.563
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Visto che l'ho fatta io, l'intervista, ti posso dire che hanno detto una cosa importante: non hanno voglia di ficcare il nome yeti su un motore e una batteria, visto che è la moda del momento. E mi sembra anche un'idea molto sensata per non finire nel calderone dei vari "bosch, shimano, brose", dove conta più il motore che il resto.
Quindi se ho capito (mi baso sulle tue parole). Yeti è talmente esclusiva (o almeno tal si ritiene), che farebbe una ebike solo con un motore suo... Perché non vuole seguire quegli "sfigati" che customizzano motori degli altri o, "peggio", non mettono un motore con marchio altrui. Giusto? Beh allora o investono a fa da sè oppure continuano a fare bici. Alla faccia del mercato
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.462
113
patresi
Visita Sito
Della serie non vogliamo adeguarci ad un motore standard. Chapeau [emoji106]
In realta' han detto un cosa un pochino diversa...cioe' che vogliono un sistema ammortizzante in stile yeti che funzioni sopra la media e lo switch infinity evidentemente e' di difficile collocazione con un motore tra i piedi... :blush:
 

fix62

Ebiker specialissimus
5 Maggio 2019
1.531
920
113
62
provincia torino
Visita Sito
Bici
Whistle B-WARE CX 500 BOSCH
Non credo che Yeti pensi a un proprio motore . Giganti commerciali come (gioco di parole), Giant non lo hanno fatto e Specy credo ( chiedo ai possessori ) che monti un motore Brose, pur fatto con specifiche particolari. Tutti i marchi artigianali di alto livello, montano comunque uno tra Bosch, Shimano Brose Yamaha......
perchè progettare un motore di alte prestazioni e affidabilità , implica anni di sperimentazioni e di investimenti , in annì di continui sviluppi, perchè ancora molte cose cambiano anno per anno. Punteranno certo, su telai innovativi e nuove sospensioni, pesi ridotti e materiali compositi a prezzi più abbordabili. Sicuramente il produttore-telaista può ancora distinguersi, al di là del motore, ed è quello che succederà......
 
  • Like
Reactions: MARCO GRANO

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.462
113
patresi
Visita Sito
Non credo che Yeti pensi a un proprio motore . Giganti commerciali come (gioco di parole), Giant non lo hanno fatto e Specy credo ( chiedo ai possessori ) che monti un motore Brose, pur fatto con specifiche particolari. Tutti i marchi artigianali di alto livello, montano comunque uno tra Bosch, Shimano Brose Yamaha......
perchè progettare un motore di alte prestazioni e affidabilità , implica anni di sperimentazioni e di investimenti , in annì di continui sviluppi, perchè ancora molte cose cambiano anno per anno. Punteranno certo, su telai innovativi e nuove sospensioni, pesi ridotti e materiali compositi a prezzi più abbordabili. Sicuramente il produttore-telaista può ancora distinguersi, al di là del motore, ed è quello che succederà......
Rocky mountain ' ha un proprio motore...il futuro per questi marchi di nicchia e' far proprio un motore valido , " debrandizzandolo" , Specy l' ha fatto con Brose...secondo me tanto spazio c' e' per Bafang, ai cinesi importa molto poco della targhetta motore col loro marchio in vista .. :blush:
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Deleted member 781

fix62

Ebiker specialissimus
5 Maggio 2019
1.531
920
113
62
provincia torino
Visita Sito
Bici
Whistle B-WARE CX 500 BOSCH
Rocky mountain ' ha un proprio motore...il futuro per questi marchi di nicchia e' far proprio un motore valido , " debrandizzandolo" , Specy l' ha fatto con Brose...secondo me tanto spazio c' e' per Bafang, ai cinesi importa molto poco della targhetta motore col loro marchio in vista .. :blush:
Credo anch'io che Bafang potrebbe prendersi una bella fetta di torta, al di la dei preconcetti e questo implicherà ancora più impulso a distinguersi su tutto ''il resto''
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
10.551
7.563
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Rocky mountain ' ha un proprio motore...il futuro per questi marchi di nicchia e' far proprio un motore valido , " debrandizzandolo" , Specy l' ha fatto con Brose...secondo me tanto spazio c' e' per Bafang, ai cinesi importa molto poco della targhetta motore col loro marchio in vista .. :blush:
Io non credo. Fare un motore costa. A meno che qualcuno, magari spinto dal boom di mercato globale, inizi a vendere componenti per il motore. Tipo: rotore, riduzioni, schede con elettronica e che ne so un sw base personalizzabili... A quel punto puoi farti un basamento e comporlo... Ma la sto buttando lì
 

fix62

Ebiker specialissimus
5 Maggio 2019
1.531
920
113
62
provincia torino
Visita Sito
Bici
Whistle B-WARE CX 500 BOSCH
Da utente finale, mi auspico , per esempio, che qualche azienda medio grande, si decida a montare il polini di cui si dice ( chi lo sa) un gran bene. Ecco vorrei vederlo in vendita su modelli di grande serie, a prezzi abbordabili........
 

Gorilla127

Ebiker specialissimus
23 Febbraio 2018
1.908
777
113
San miniato
Visita Sito
Bici
Giant stance e+1 pro 29
Da utente finale, mi auspico , per esempio, che qualche azienda medio grande, si decida a montare il polini di cui si dice ( chi lo sa) un gran bene. Ecco vorrei vederlo in vendita su modelli di grande serie, a prezzi abbordabili........
Ad ora nn è cosa possibile,non riuscirebbero a garantire una fornitura adeguata di motori

Sent from my SM-G930F using EMTB MAG mobile app
 
  • Like
Reactions: tostarello

marco

Pachidermica©
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
3.087
3.974
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
Quindi se ho capito (mi baso sulle tue parole). Yeti è talmente esclusiva (o almeno tal si ritiene), che farebbe una ebike solo con un motore suo... Perché non vuole seguire quegli "sfigati" che customizzano motori degli altri o, "peggio", non mettono un motore con marchio altrui. Giusto? Beh allora o investono a fa da sè oppure continuano a fare bici. Alla faccia del mercato

raga, ma ci sono i sottotitoli! Cliccate su cc nel player

 

marco

Pachidermica©
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
3.087
3.974
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
Quindi se ho capito (mi baso sulle tue parole). Yeti è talmente esclusiva (o almeno tal si ritiene), che farebbe una ebike solo con un motore suo... Perché non vuole seguire quegli "sfigati" che customizzano motori degli altri o, "peggio", non mettono un motore con marchio altrui. Giusto? Beh allora o investono a fa da sè oppure continuano a fare bici. Alla faccia del mercato

In ogni caso, mi pare ovvio che un brand che vende telai a oltre 4000 euro voglia/debba fare qualcosa di diverso, altrimenti tanto vale comprarsi una bici a caso con motore e batteria attaccati su alla bell'e meglio.
Hoog dice chiaramente che vogliono creare una sospensione in linea con il brand Yeti. Lo Switch Infinity delle bici normali è una bomba ed è uno dei motivi per cui la gente spende tanti soldi per una Yeti.
Mi ha anche chiesto cosa ne penso del Fazua montato sulla E-zesty. Visto che ce l'ho qui prima o poi gli scrivo, ma lo sa già quello che penso: la gente vuole autonomia e potenza. Alle "ibride" non è così interessata.
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
10.551
7.563
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
In ogni caso, mi pare ovvio che un brand che vende telai a oltre 4000 euro voglia/debba fare qualcosa di diverso, altrimenti tanto vale comprarsi una bici a caso con motore e batteria attaccati su alla bell'e meglio.
Hoog dice chiaramente che vogliono creare una sospensione in linea con il brand Yeti. Lo Switch Infinity delle bici normali è una bomba ed è uno dei motivi per cui la gente spende tanti soldi per una Yeti.
Mi ha anche chiesto cosa ne penso del Fazua montato sulla E-zesty. Visto che ce l'ho qui prima o poi gli scrivo, ma lo sa già quello che penso: la gente vuole autonomia e potenza. Alle "ibride" non è così interessata.
Il video non l'ho visto ancora perciò mi basavo sul tuo sunto: quando ho tempo lo guardo. In ogni caso se vogliono stare alti di target è più che legittimo, sono scelte ci mancherebbe. Poi si può essere d'accordo o meno. Rispetto a quello che pensi sono d'accordo: ovviamente non parliamo solo di esperti di emtb ma del mercato in generale.
 
D

Deleted member 781

Guest
In realta' han detto un cosa un pochino diversa...cioe' che vogliono un sistema ammortizzante in stile yeti che funzioni sopra la media e lo switch infinity evidentemente e' di difficile collocazione con un motore tra i piedi... :blush:
Certo, ma secondo me non la vedremo mai con uno dei soliti 4 motori. Magari sbaglierò, vedremo... [emoji6][emoji106]
 
  • Like
Reactions: Auanagana