![]()
....che fine hanno fatto?

Video: Cédric Gracia on Taking Risks & Building A Bike Brand in 'Getting Personal' - Pinkbike
Getting personal with Cédric Gracia as he enters a completely different stage in his professional career.
![]()
....che fine hanno fatto?
è la nuova specie che sta cannibalizzando le attuali moto off roadSe ne è già parlato ma questo articolo mi pare interessante.
Moltissimo interessante!Se ne è già parlato ma questo articolo mi pare interessante.
Tanta roba prezzi OK.....![]()
KTM, tutte le nuove e-bike 2020
Sono 22 modelli per 68 versioni le bici a pedalata assistita della gamma 2020 del costruttore austriaco. Un’ampia offerta su cui spiccano la nuova biammortizzata Macina Prowler e la eRoad Mezzo, unico modello con kit Fazua in un catalogo dominato dai sistemi elettrici di Bosch. A completare...www.insella.it
Praticamente sconosciuto, però effettivamente è un peccato, era un’idea valida che meritava di essere sviluppata. Oltretutto alle spalle non c’erano gli ultimi arrivati, Continental fa parte del gruppo Schaeffler che è uno dei maggiori produttori mondiali di cuscinetti (INA, FAG) e prodotti automotive (LUK). Sicuramente le risorse non gli mancavano. Però probabilmente hanno deciso di concentrare tutte le energie sulla svolta elettrica dell’automotive, o di non entrare in diretta concorrenza coi colleghi/concorrenti Bosch e Brose.Bad new (forse...): Continental si ritira dal mercato dei motori per ebike.
Non che avesse chissà quale diffusione per il settore emtb sportive, ma il motore col cambio interno a variazione continua, poteva diventare interessante se fosse continuato lo sviluppo, togliendo un pò di peso da quei quasi 7Kg.
![]()
Continental Announces its Departure from the E-MTB Motor Market - Pinkbike
Continental will discontinue its e-bike operations and instead focus on 'growth fields'.www.pinkbike.com
![]()
23,5 kg. con batteria da 504 w/h: sinceramente mi sarei aspettato di meglio da Kona.
Ma questa mi pare abbia batteria shimano da 500In effetti si cominciano a vedere bici dello stesso peso (dichiarato, attenzione...) con batteria da 625
Ciò detto, sembra però che il dimensionamento della ciclistica sia molto molto robusto.
Verissimo ma tra un po....a forza di aumentare i pesi pedaleremo dei trattori.....non penso sia questione di vam ma di guidabilitakona e' mai stata famosa per bici superleggere nemmeno tra le muscolari.
1kg su una xc da 12kg ed atleta di 65kg vuol dire migliorare del 1.3% in salita.
gia' ha poco senso per loro, per ebike ricreativa non so cosa possa cambiare. non mi pare che la vam sia l'argomento piu' dibattuto del forum![]()
... nulla di tutto ciò...ho contattato canyon e questa è stata la risposta, quindi cambierà poco nullacanyon ha abbassato prezzi delle sue canyon spectral on e strive on ho ,sembrano pronti ad uscire col modello 2020 sembra che cambiano motore ...bosch ,che mi dite voi che siete sul pezzo...
Così com'è va da Dio, tanta sostanza, leggera e divertentissima poi l'estetica puo piacere o meno, ma se temo che spesso abbia la piorità.... nulla di tutto ciò...ho contattato canyon e questa è stata la risposta, quindi cambierà poco nulla
La gamma Spectral:ON 2020 non è ancora stata ufficializzata, ma sarà online a partire dalla fine del mese. Sebbene stiamo puntando e investendo molto nello sviluppo dei nostri modelli eBike, ad oggi non sono previsti aggiornamenti del telaio e del compartimento elettrico.
tu cè l'hai ? io rimmarrei con canyon ma con qui € li a quel prezzo trovi qual'cosa di meglio...estetica e batteria ,ho sentito che l'8000 si sente parecchio....Così com'è va da Dio, tanta sostanza, leggera e divertentissima poi l'estetica puo piacere o meno, ma se temo che spesso abbia la piorità.
Io ho da poco più di un anno la Spectral:On 7.0 ovviamente 2018, ho acquistato una seconda batteria che qualche volta metto nello zaino oppure sul portapacchi (in modalità cicloturismo) ma in genere mi muovo con una. Poco più di un mese fa mi hanno cambiato il motore e questo secondo è molto più silenzioso, la ricomprerei subito.tu cè l'hai ? io rimmarrei con canyon ma con qui € li a quel prezzo trovi qual'cosa di meglio...estetica e batteria ,ho sentito che l'8000 si sente parecchio....
Mandata in canyon ? Se si quante settimane è stata via? Io ho avuto una nerve xc6 x 10 anni e l'ho trovata fantastica!!Io ho da poco più di un anno la Spectral:On 7.0 ovviamente 2018, ho acquistato una seconda batteria che qualche volta metto nello zaino oppure sul portapacchi (in modalità cicloturismo) ma in genere mi muovo con una. Poco più di un mese fa mi hanno cambiato il motore e questo secondo è molto più silenzioso, la ricomprerei subito.