GIUIO10
Ebiker celestialis
Non hai capito Gianluca, è perché quel gap si riferisce al delta Levo-Sam-Jam...Bah...per come vai tu......
Non hai capito Gianluca, è perché quel gap si riferisce al delta Levo-Sam-Jam...Bah...per come vai tu......
Questo e' tutt' altro discorso...ma visto che non si possono levare di botto 4 kg dal piu' o meno stesso progetto di ebike , allo stato attuale la strada sembra tracciata per una certa nicchia...poi di chi si compra Specy a me frega poco..ma che altre case seguano la strada del peso si....a me interessa.No, è proprio perché io non essendo ne ambassador ne sponsorizzato o fidelizzato con alcun marchio, e lo dimostra il fatto che le 4 bici che ho avuto erano di 4 marchi differenti scegliendo di volta in volta in base a necessità e rapporto qualità/prezzo per quello che mi serviva e volevo/potevo spendere al momento, posso permettermi di ragionare liberamente ma soprattutto razionalmente, cosa per altro che faccio con qualsiasi tipologia di prodotto, smartphone, auto, moto, pc e quant'altro... ma alle volte esprimersi in modo obbiettivo e senza assecondare le tendenze rende quanto espresso fastidioso o indigesto a chi vive di etichette.
Ritieni che sbarazzarsi di un mezzo da tutti decantato come molto valido per il solo alleggerimento di neanche il 5% e un montaggio inferiore a maggior prezzo sia per te proficuo, fallo, ma non pretendere che tutti come delle pecore vadano dietro a marketing e tendenze e ogni anno svenino capitali per quasi nulla per altro dovendo per forza osannare il marchio di cui sei infatuato.
Guarda io non sono fan boy di nulla ne' mi comprero' mai una specy....ma se veramente la levo comp carbon pesa 20.51 con batteria da 500 ( che basta e avanza al 80% dell' utenza , a meno che uno non sia un senza famiglia, senza amici , senza lavoro , pensionato...o miliardario..insomma con tanto tempo libero a disposizione e zero allenamento..Pienamente concorde, di fatti la mia risposta era per @GIUIO10 e per chi grida al miracolo di fronte a dei piccoli progressi, che pur sempre sono meglio che nulla, ma niente di sensazionale che giustifichi il dover per forza cambiare di continuo.
Le BULLS col Fazua pesano pure meno di 18...Ma infatti...
Pero' nel post originario ho parlato di "nicchia" apposta..chi lo sa apprezzare la bici piu' leggera la apprezza. Tante persone che conosco han venduto l' ebike per tornare alla muscolare per le ragioni espresse...il divertimento in discesa sostanzialmente..
Poi se faranno e-bike da 18kg e altre da 25 tanto meglio, le seconde avranno batterione giganti e costeranno pure meno..
Meglio per tutti....
Ma Specialized sta percorrendo una strada mi sa..gia' percorsa da Focus, Pivot , Rocky e altre...
Immagino tu abbia risposto con queste tue parole al mio post...Se riesci a darmi un solo valido motivo diverso dalla moda o dalla delusione nei confronti del mezzo che si ha per cambiarlo tutti gli anni comprando sempre il modello nuovo (ma bisogna essere molto sfogato e masochisti per continuare a cannarlo restando però fedele al marchio), fatto salvo essere un addetto ai lavori a cui la bici la passano o quasi posso anche darti ragione, altrimenti per me o si parla di cambio compulsivo o di pura moda, anche perché non serve andare a metterla in mostra al bar, bastano i trail, i social e i forum.
Io non ci credo che uno tutti gli anni senta questo grande limiti tecnici nel proprio mezzo da doverlo sempre sostituire, magari con un nuovo che ha un paio di accorgimenti in più ma post spesso montaggi decisamente peggiori per lo più a prezzi maggiorati.
Se poi hai i soldi e puoi farlo beato, ma allora non "barboneggiare" su montaggi base o intermedi e vai di top per top.
Ma non hai paura di schiantarti contro un albero? Lo chiedo seriamente. Io non ho mai fatto e mai farò discese simili con passaggi a pochi cm da alberi e mi chiedo se chi li fa è talmente padrone della guida da avere un margine di sicurezza notevole, oppure è semplicemente molto più coraggioso di me.Questo è il primo video trovato di alcuni dei trai dove mi muovo spesso e dove ho provato giusto in questi giorni la Sam² sempre con seconda batteria installata, proprio dritti, non mossi e larghi non mi sembrano e sinceramente frenando ben deciso prima di impostare la curva e poi mollando e facendola scorrere io non 'lho sentita così lenta, anzi, con mia sorpresa ho sin dalla seconda uscita abbassato i miei tempi assoluti su quasi tutti i trail percorsi nonostante i quasi 10 Kg in più rispetto alla Sight carbon che ho e alla Foxy R che avevo prima.
Sotto altre tre ricerche al volo di video di trail della zona.
https://www.youtube.com/results?search_query=mtb+pasquilio
https://www.youtube.com/results?search_query=mtb+brugiana
https://www.youtube.com/results?search_query=mtb+folgorito
Da me è quasi tutto così o oltre, perché specialmente i sentieri del video linkato sono tra quelli più flow e dal fondo più liscio e lavorato... quelli che molti addirittura definiscono i sentieri dai pochi ostacoli naturali.Ma non hai paura di schiantarti contro un albero? Lo chiedo seriamente. Io non ho mai fatto e mai farò discese simili con passaggi a pochi cm da alberi e mi chiedo se chi li fa è talmente padrone della guida da avere un margine di sicurezza notevole, oppure è semplicemente molto più coraggioso di me.
Sicuramente, ma i numeri li fanno su un altro tipo di acquirenti, che non sanno sfruttare nemmeno il 10% del potenziale..Ma infatti...
Pero' nel post originario ho parlato di "nicchia" apposta..chi lo sa apprezzare la bici piu' leggera la apprezza. Tante persone che conosco han venduto l' ebike per tornare alla muscolare per le ragioni espresse...il divertimento in discesa sostanzialmente..
Poi se faranno e-bike da 18kg e altre da 25 tanto meglio, le seconde avranno batterione giganti e costeranno pure meno..
Meglio per tutti....
Ma Specialized sta percorrendo una strada mi sa..gia' percorsa da Focus, Pivot , Rocky e altre...
Aiutatemi a prendere una decisione: provengo dall'enduro muscolare, non sono un buon discesista ma mi arrangio su discese medio impegnative. Più che la velocità in discesa privilegio la facilità del mezzo e il grado di "sicurezza" che esso può fornire nell'affrontare i vari ostacoli. Passando ora ad elettrico mi chiedo se andare a parare su un all-mountain/enduro tipo Trek Powerfly LT o su bici con maggiore escursione come la Olympia Hammer o la Mondraker Level R. Per ragioni di fedeltà al rivenditore questa è la scelta (ed è pure troppa....). Ad istinto starei sulle escursioni maggiori nel senso che nel più sta il meno, non dovendo pagare uno scotto in salita (non mi succede quasi mai di affrontare uscite di un giorno intero su dislivelli sopra i 1.500mt) ma è proprio così?
Sono un biker medio, non spericolato. Per non sbattere la faccia in terra sto un po' in sordina, di conseguenza non sono veloce. Detto ciò ti garantisco che 2/3 kg in meno li sentono tuttiNon serve un pro per sentire 2-3 kg su una bici...![]()
quindi compreresti la base carbon.... poi ci metti 2000 tra forca e ammo 500 di freni e cos'altro?Guarda io non sono fan boy di nulla ne' mi comprero' mai una specy....ma se veramente la levo comp carbon pesa 20.51 con batteria da 500 ( che basta e avanza al 80% dell' utenza , a meno che uno non sia un senza famiglia, senza amici , senza lavoro , pensionato...o miliardario..insomma con tanto tempo libero a disposizione e zero allenamento..) allora dico che e' una bella cosa perche' con quel montaggio del terrore con qualche modifica si puo" creare un oggettino dinamicamente molto valido ...almeno quanto una Pivot da 10.000 euri...
![]()
quindi compreresti la base carbon.... poi ci metti 2000 tra forca e ammo 500 di freni e cos'altro?
Basta, magari una coppia di ruote se quelle di serie fan proprio schifo ..quindi compreresti la base carbon.... poi ci metti 2000 tra forca e ammo 500 di freni e cos'altro?
si concordo... certo che è un vero peccato che abbiano fatto gli ebrei sul montaggio....potevano mantenere la stessa qualità e aumentare i prezzi... entrambe le forbici lo trovo eccessivo.Basta, magari una coppia di ruote se quelle di serie fan proprio schifo ..![]()
Bel prezzo !!!