[Gossip/news] nuovi modelli 2019

eagerly

Ebiker grandiosus
26 Agosto 2017
2.540
1.911
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)


In pratica siccome Brose era rimasta indietro rispetto a Trail di Shimano ed Emtb di Bosh ora propone il flex power mode con PPR e CPC :)

E finalmente anche per voi un display...

Mi ha coplito sta frase:

"L’S Mag raggiunge quindi i 90 Nm di picco di potenza come i precedenti motori ma riesce a mantenerli per maggior tempo, fino alle 110 pedalate al minuto."

Quindi eroga più di 1000W?
 
  • Like
Reactions: Bengi

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.372
9.095
113
51
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
In pratica siccome Brose era rimasta indietro rispetto a Trail di Shimano ed Emtb di Bosh ora propone il flex power mode con PPR e CPC :)

E finalmente anche per voi un display...

Mi ha coplito sta frase:

"L’S Mag raggiunge quindi i 90 Nm di picco di potenza come i precedenti motori ma riesce a mantenerli per maggior tempo, fino alle 110 pedalate al minuto."

Quindi eroga più di 1000W?

Non penso proprio...:rolleyes:

Comunque Brose il display lo ha sempre avuto.
Mi lascia perplesso invece il paragone con la Levo, senza sapere come era stata settata.:no_mouth:
 

MISTER HYDE

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
3.689
4.456
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
In pratica siccome Brose era rimasta indietro rispetto a Trail di Shimano ed Emtb di Bosh ora propone il flex power mode con PPR e CPC :)

E finalmente anche per voi un display...

Mi ha coplito sta frase:

"L’S Mag raggiunge quindi i 90 Nm di picco di potenza come i precedenti motori ma riesce a mantenerli per maggior tempo, fino alle 110 pedalate al minuto."

Quindi eroga più di 1000W?
Il display è sempre esistito, le Fantic lo montavano già sulle prime versioni. La scelta di non montarlo è solo di Specialized. [emoji6]

La modalità tipo EMTB Bosch si può già usare adesso con BLevo... Ma voi non ci credete... [emoji57]
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.250
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
...............
Mi ha coplito sta frase:

"L’S Mag raggiunge quindi i 90 Nm di picco di potenza come i precedenti motori ma riesce a mantenerli per maggior tempo, fino alle 110 pedalate al minuto."

Quindi eroga più di 1000W?

No, la potenza massima la raggiunge in prossimità dei 65/70rpm, poi l'assistenza comincia a diminuire più o meno progressivamente (come peraltro su tutti i motori) fino a cessare ai 110rpm.
Quindi la potenza di picco è ragionevolmente allineata a quella degli altri motori, che hanno meno Nm, ma ad un regime più alto.
 

eagerly

Ebiker grandiosus
26 Agosto 2017
2.540
1.911
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)
No, la potenza massima la raggiunge in prossimità dei 65/70rpm, poi l'assistenza comincia a diminuire più o meno progressivamente (come peraltro su tutti i motori) fino a cessare ai 110rpm.
Quindi la potenza di picco è ragionevolmente allineata a quella degli altri motori, che hanno meno Nm, ma ad un regime più alto.

beh allora il giornalista ha bevuto, ha scritto che li MANTIENE...non dà luogo a interpretazioni:)
 
  • Like
Reactions: Bengi

Pa77

Ebiker pedalantibus
26 Maggio 2018
194
65
28
Ancona
Visita Sito
Bici
Thok Mig
Come avevo già detto anche io, in altra discussione, secondo me il nuovo Brose sarà solo sulla Sworks e sulla Expert magari con batteria da 620 mentre le comp alluminio e carbonio rimangono uguali così si sfrutta ancora il modello carbon uscito quest'anno.

Altrettanto Kenevo essendo un modello nuovo non cambierà (colori a parte).
90Nm x 110rpm fa 1000W, quindi se la potenza cala deve calare la coppia non ci sono santi...

Esatto se la coppia del motore rimane la potenza è 1000w e poco più. Comunque sul discorso coppia e potenze... finché non vedo una prova al banco i dubbi rimangono... ogni casa dice la sua.
 
  • Like
Reactions: eagerly and Bengi

MISTER HYDE

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
3.689
4.456
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Esatto se la coppia del motore rimane la potenza è 1000w e poco più. Comunque sul discorso coppia e potenze... finché non vedo una prova al banco i dubbi rimangono... ogni casa dice la sua.
Mille watt sono davvero tanti, comunque BLevo da un resoconto con diversi dati tra cui la potenza massima... 730 watt del motore attuale non sono male (anche in trail), con il vecchio firmware si arrivava a 580 circa, quindi un bel miglioramento [emoji6]
1e030301bc53017bf5f30e49db83a8e4.jpg
 

Jack e-bike

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.302
871
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Sants full 27.5 plus
Ho letto l'articolo e mi è parso un condensato delle cose che già si sapevano. Il TQ non è certamente esaltato. Che fosse potente si sapeva già come si sapeva che pochi avevano adottato questo motore.
Se cambio è probabile che mi prenda un Olieds che adesso ha due diversi fattori di forma e accetta batterie anche custom. Con tre bici solo mie io vado meglio con una batteria trasportabile. 680 w li fa anche quel motore.
 

eagerly

Ebiker grandiosus
26 Agosto 2017
2.540
1.911
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)
Forse ti sfugge che la potenza di picco si ricava dalla coppia massima ad un regime ben definito, poi ovviamente va a diminuire......:innocent:

Vedi l'allegato 11706


Nico, anche la giovinezza sfugge...si...;)
Però, se del doman non v'è certezza, c'è certezza della tua intelligenza, quindi scrivere "L’S Mag raggiunge quindi i 90 Nm di picco di potenza come i precedenti motori ma riesce a mantenerli per maggior tempo, fino alle 110 pedalate al minuto"
significa senza tema di smentita che Il PICCO di POTENZA NON CALA, poi se tu leggi altro allora ti consiglio un paio di occhiali:cool:
Bonariamente, lo sai che ti stimo:)
 

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia

Eh sì... ci prendiamo delle lodi dai tester veri, mentre dai leoni da tastiera che non hanno provato solo cacca.
Toccante leggerlo scritto che brose passa Bosch cx e shimano:cool:
IMG_20180712_161639.png
 
  • Like
Reactions: MISTER HYDE

Jack e-bike

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.302
871
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Sants full 27.5 plus
Beh, meno male che qualcosa Brose è riuscita a fare, dopo Nmila versioni però!!:p
Anche il bosch cx è una ennesima versione. Il performance era la seconda versione ma il software non ti lasciava neppure cambiare i rapporti. I software moderni sono sofisticati ma il limite legale dei 250 w continui esiste sempre e vale per tutti i motori.
 

MISTER HYDE

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
3.689
4.456
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Anche il bosch cx è una ennesima versione. Il performance era la seconda versione ma il software non ti lasciava neppure cambiare i rapporti. I software moderni sono sofisticati ma il limite legale dei 250 w continui esiste sempre e vale per tutti i motori.
Infatti bella storia quella di non poter neanche cambiare i rapporti !! [emoji53] Io uso 2 paia di ruote con differente pacco pignoni sarebbe stato impossibile con bosch.

Brose ennesima versione ??? Mi risulta che sia alla seconda versione con aggiornamento firmware. [emoji6]

Che dire allora di shimano che fa un aggiornamento alla settimana ??? [emoji848]
 
  • Like
Reactions: Rick