[Gossip/news] nuovi modelli 2018

Checo79

Ebiker grandissimus
14 Settembre 2016
1.443
779
113
luna
Visita Sito
Pur di vendere la disperazione porta alla follia.... l'ennesima cagata KTM dopo la Boltron e i pedali che razzolano il terreno.
anche perchè..

1-di solito cambi al mozzo hanno un limite di coppia applicabile ben inferiore a quello di un bosch cx
2-dei 3 rapporti interni solo uno riduce al 75%(vado a memoria) quindi poniamo un 15/36 ottieni un 0.78 mica chissà cosa..
 

comesquirol98

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
458
413
63
60
Gottasecca CN
Visita Sito
Bici
LaPierre "FroggyVolt" 918 / Cannondale Moterra AM3 / Non-E: Trek Farley 8
I carri con il fodero orizzontale, sopra la catena esistono da molto prima del Bosch

ff09ec34d48567d146b1afe3aecc390c.jpg

Bei tempi: anche allora volevo uscire dalla massa, quindi avevo comprato questa: (ce l'ho ancora...)

sintc3adtulo-1.jpg
 
  • Like
Reactions: ducams4r

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.372
9.095
113
51
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
anche perchè..

1-di solito cambi al mozzo hanno un limite di coppia applicabile ben inferiore a quello di un bosch cx
2-dei 3 rapporti interni solo uno riduce al 75%(vado a memoria) quindi poniamo un 15/36 ottieni un 0.78 mica chissà cosa..

Dove SRAM semplifica (forse troppo) con EX1 a 8v, KTM esce con 30v...world first...speriamo anche "last"!:p
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.372
9.095
113
51
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Vero, ma sono schemi monocross col fulcro posizionato ad hoc, dai un occhio al linkage del quadrilatero alto e-Crafty...;)

Disastroso (lo so bene), il buon Cesar Rojo, padre del sistema Zero, ha dichiarato: "RIP Zero, sniffff :_"
A voi ogni conclusione.

Speriamo che abbiano corretto lo schema
 
  • Like
Reactions: GIUIO10

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.893
2.778
113
59
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Questa è una prova della Rocky Mountain, e come volevasi dimostrare, il tester ha notato che, con una geometria simile alla muscolare, cioè col carro corto, quando usi del motore su salite impegnative, la bici fatica a stare con l'anteriore a terra.
http://www.e-bikemagazine.com/rocky-mountain-altitude-powerplay/
 

beatngu

Ebiker velocibus
5 Aprile 2017
337
62
28
50
Pogno
Visita Sito
Bici
strive
Appunto questo era un mio dubbio. .. meglio corto (agile ma rischio ribaltamento in salita e meno controllo in discesa) o lungo (più impacciata sullo stretto, ma stabile)... quale è la lunghezza ideale..450?460/470

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

beatngu

Ebiker velocibus
5 Aprile 2017
337
62
28
50
Pogno
Visita Sito
Bici
strive
Appunto questo era un mio dubbio. .. meglio corto (agile ma rischio ribaltamento in salita e meno controllo in discesa) o lungo (più impacciata sullo stretto, ma stabile)... quale è la lunghezza ideale..450?460/470

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Oddio RM ... 426 di carro e ridottissimo... forse 450 e l ideale

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Gelindo

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.044
397
83
57
Modena
Visita Sito
Bici
Turbo Levo fsr 2019
Mah. Impossibile saperlo. Non ho ancora visto una bike del 2018, sulla quale i soliti due o tre non abbiano avuto da ridire sul carro o sul montaggio inadeguato. Per qualcuno le bike buone non esistono.
 
  • Like
Reactions: Gatto02

Fulltux

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.363
995
113
Milano
Visita Sito
Appunto questo era un mio dubbio. .. meglio corto (agile ma rischio ribaltamento in salita e meno controllo in discesa) o lungo (più impacciata sullo stretto, ma stabile)... quale è la lunghezza ideale..450?460/470

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
I telai sono coperte corte non possono fare bene tutto ..... stà a tè decidere da che parte del compromesso andare......... e aggiungo anche capire dove stare seduto per sfruttare al meglio il mezzo..... alla fine 5 cm in meno di forcellone fanno meno danni del pilota con una sbagliata postura.........
Comunque il tester lamenta il ribaltamento in salita con la RM ha goduto poi in discesa......
Io più che il carro lungo sulla allmnt6 non ho gradito alla lunga i 68° della forcella...... modificata con una serie sterzo nuova a 66,5 è diventata un altra cosa in discesa.
Vero anche che l'interasse è aumentato di altri 4cm....... ma su una taglia L si sente poco..... potessi accorciare il forcellone lo farei volentieri ma non è fattibile.....
Che gli inventori della forward geometry avessero visto giusto ???
 

monster74

Ebiker specialissimus
27 Dicembre 2016
1.683
770
113
50
Ancona
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra 180
FB_IMG_14993621043360970.jpg FB_IMG_14993621043360970.jpg FB_IMG_14993620691057969.jpg
 

Allegati

  • FB_IMG_14993621149994644.jpg
    FB_IMG_14993621149994644.jpg
    118 KB · Visite: 33
  • FB_IMG_14993620912780404.jpg
    FB_IMG_14993620912780404.jpg
    124,8 KB · Visite: 35
  • FB_IMG_14993620812770630.jpg
    FB_IMG_14993620812770630.jpg
    223,6 KB · Visite: 36

Gatto02

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.242
3.313
113
Riva del Garda
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Nduro 8.0 & Haibike Dwnhll 9.0