Sulle
Schwalbe è vero che si staccavano i tasselli, ma era un difetto di fabbricazione di 3/4 anni fa perché succedeva anche sulle Hans Dampf mescola blu che non è certo morbida. Ora il problema è stato risolto, l'ultima Magic Mary front l'ho cambiata dopo 1300 km perché era consumata oltre il 50%, ma nessun tassello che si staccava. Direi una durata giusta come dici tu, ma non ho mai avuto problemi di sentirla
scivolare via come invece è accaduto diverse volte* con le Pirelli e mi spiace ma anche se durasse 2000 km o più non va proprio bene per i miei gusti. *(non parlo di fango dove sono davvero poche le gomme specifiche che non hanno problemi, ma di umido e bagnato).
Certo non esiste la gomma che va bene dappertutto ma una gomma che può andare bene per il 90% delle situazioni si può fare, ma mi deve salvare anche in caso estremo.
@muscolare, proprio per l'utente medio che magari frena di più in certe situazioni, sentire che la ruota davanti ti va via non è affatto bello. Un tratto bagnato in discesa lo trovi anche in estate perché i ruscelli da attraversare non mancano mai...