• L'Orbea Wild ha 170mm di escursione all'anteriore e al posteriore, ruote da 29 pollici (ma è disponibile anche in versione mullet) e il motore Bosch Performance CX Gen 5 con batteria da 750Wh non estraibile. Ecco il nostro test di lunga durata.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Gomme da enduro - all mountain (estratto da Confronto gomme da fango)

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
6.783
6.448
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
anche troppo largo dietro e un po' troppo stretto davanti...
come mai una combinazione di cerchi di questo tipo?

Reactions: bracchetto scout

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
9.321
12.848
113
56
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Roba da metterle al contrario.Brakky

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.425
3.207
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
anche troppo largo dietro e un po' troppo stretto davanti...
come mai una combinazione di cerchi di questo tipo?

In realtà per le mullet è abbastanza comune, magari non con il 27 davanti, e poi forse era quello che avevano all'epoca, si parla di fine 2020 quando la scarsità causata dal covid iniziava a mordere. Oggi probabilmente monterebbero una coppia 30-30.

Reactions: Pietro.68

EtscoD

Ebiker grandissimus
26 Febbraio 2023
1.064
1.123
113
Lover-O
Visita Sito
Bici
RM Altitude Powerplay C70
Pausa pranzo, montata l'Assegai 2.5WT Maxxgrip Exo+ su cerchio anteriore. Mi ero armato di santa pazienza, ma non è servita. Andata su con UNA mano, senza neppure usare i guanti, in meno di un minuto era montata. Tallonata con pompa a pavimento e valvolina installata, gira drittissima. Mai fatta così poca fatica, neppure con i copertoncini della bdc E dire che, sullo stesso cerchio, ricordo la processione dei Santi per montare una DHR2 DD.... che alla bilancia pesa meno di questa. Boh, valle a capire ste Maxxis

Reactions: e-runza70

cowboykite80

Ebiker celestialis
12 Aprile 2022
3.145
2.655
113
45
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Moustache Samedi Trail 5 23
Help!
Mi sento abbastanza stupido a fare questa domanda... È possibile che abbia litigato talmente tanto con un Vigilante Light da riuscire a stortarlo?!
Ho fatto una prova di nastrata "alternativa", miseramente fallita e non veniva più via! Ci ho litigato per mezz'ora e passa ma poi ho vinto... Vittoria di Pirro perché una volta rimontato gira tutto svirgolo. Il cerchio è dritto.
Stamattina scendono al lavoro, su asfalto, a 50 non ho sentito vibrazioni.

Thoraffo

Ebiker potentibus
8 Settembre 2021
990
833
93
49
Bologna
Visita Sito
Bici
Giant Reign E+1
io sono 97kg nudo cacato e sulla Reign tengo la MM a 1,3-1,35 e la BB 1,5-1,55 supertrail/soft non faccio park o grossi salti/drop....leggendo le pressioni che usano molti di voi mi sto quasi preoccupando

p.s. per me intendo

MARCO GRANO

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
3.785
4.647
113
TORINO
Visita Sito
Bici
AMFLOW
Purtroppo può succedere che nel montaggio/smontaggio la struttura vada a deformarsi. Mi è successo due volte con Maxxis in passato, con Viglilante e Verdict smontati e rimontati un paio di volte nessun problema.

Se la deformazione non è eccessiva, diciamo 5 - 6 mm non dovrebbe comportare problemi durante l'uso, come hai potuto verificare.

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
6.783
6.448
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
si può essere. usando le leve si può arrivare a deformare il tallone del copertone.

Reactions: cowboykite80

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.395
4.436
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
"Dark Matter" Mondraker Crafty carbon R
Il mio a suo tempo lo montai a mano, hai per caso usato le leve e magari forzato?

EtscoD

Ebiker grandissimus
26 Febbraio 2023
1.064
1.123
113
Lover-O
Visita Sito
Bici
RM Altitude Powerplay C70
Capitato anche a me con un Maxxis DD... girava storta di qualche mm, messa al posteriore si sentiva solo in discesa ad alta velocità su asfalto (con un inquietante serpeggiamento)

yura

Ebiker grandiosus
3 Febbraio 2022
2.020
3.995
113
62
Varesott
Visita Sito
Bici
Orbea Rallon & Orbea Rise
Ciao caro ma cosi ci sgamano...dopo dobbiam fare outing.poi @yura nn viene piu vestito da village people...canotta bianca traforata e il casco di piume Brakky
Mi ero perso la citazione: vadavialcüüüü Bracchy...mica per altro, ma perchè ti sei dimenticato ti includere il perizoma leopardato che ti ho fatto vedere la settimana scorsa al ghei praid di Zambla !!!

yura

Ebiker grandiosus
3 Febbraio 2022
2.020
3.995
113
62
Varesott
Visita Sito
Bici
Orbea Rallon & Orbea Rise
io sono 97kg nudo cacato e sulla Reign tengo la MM a 1,3-1,35 e la BB 1,5-1,55 supertrail/soft non faccio park o grossi salti/drop....leggendo le pressioni che usano molti di voi mi sto quasi preoccupando

p.s. per me intendo

Mi vien da pensare che c'hai il manometro che regalavano con gli occhiali ai raggi X nell' Intrepido !
Minchia, una quintalata d'uomo, cacato e spero anche biderato, con quelle pressioni tanto vale non metterle neanche le gomme che tanto giri comunque sul cerchio e risparmi pure !

cowboykite80

Ebiker celestialis
12 Aprile 2022
3.145
2.655
113
45
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Il mio a suo tempo lo montai a mano, hai per caso usato le leve e magari forzato?
L'ho tenuto tutta estate, poi tolto e messo in scatola. Ora ho fatto il cambio ma per problemi di nastratura ho provato il flap ed è stato un flop! Non so perché ma non voleva venire via. Ho addirittura fatto fatica a levare i talloni dal bordo del cerchio per spingerli nella gola. Piano piano poi è venuta via ma ho faticato come mai prima. Ho rimesso il nastro, la gomma col sapone ma una volta tallonata perfettamente gira sbilenca.
Testata oggi velocemente in pausa pranzo e a parte il fastidio visivo funziona bene. La mia paura è che possa cedere la struttura... è fondata?

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.395
4.436
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
"Dark Matter" Mondraker Crafty carbon R
Scusa, avevo capito che avevi avuto problemi al primo montaggio e non a quelli successivi.
A distanza è difficile fare una diagnosi, puoi solo tenere controllato se l'oscillazione non peggiora, in quel caso lo butti subito.

Thoraffo

Ebiker potentibus
8 Settembre 2021
990
833
93
49
Bologna
Visita Sito
Bici
Giant Reign E+1

scherzi a parte il manometro direi che lavora giusto altrimenti pure quello del mio socio (marca/modello diverso) e la pompa sarebbero da buttare....detto questo non ho mai avuto particolari problemi di stallonature o di bozze o pizzicate.
però mo mi avete fatto andare in ansia provo ad aumentare e vedo come mi trovo.

Reactions: yura

federicotv

Ebiker espertibus
28 Settembre 2017
632
319
63
61
San Biagio di Callalta
Visita Sito
Bici
Cannondale Moterra 2 2020
Io peso 80 Kg e uso la tua stessa configurazione MM+BB, ho pressione1,3 davanti e 1,4 dietro e mi trovo bene

cowboykite80

Ebiker celestialis
12 Aprile 2022
3.145
2.655
113
45
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Alla fine non mi sono fidato, non so se mi sono fatto condizionare dalla vista di questo copertone ondeggiante o cos'altro ma ho cominciato ad avere la sensazione che qualcosa non andasse bene così ho cambiato.
Ho cerca un Conti Kryptotal-F super sosft ma a prezzo decente e disponibile non ho trovato nulla. Mi è balenata l'idea di mettere davanti la versione rear come si fa con il DHR che mi piace ma non me la sono sentita... Per ora.
Ho preso a 50€ su Pro-M un Butcher T9 Trail 2.6 che proverò velocemente oggi. Pesa come il vigilante 2.5 light e su cerchio da 30mm fa 63mm sia di tasselli che di carcassa... Vi dirò.

Reactions: EtscoD