Quando ero a Naja si diceva che li alpini erano un corpo di "uomini duri e tosti"...
Ora diventeranno panzoni sfaticati pure loro..!![]()
![]()
Sfanticati, please.
Quando ero a Naja si diceva che li alpini erano un corpo di "uomini duri e tosti"...
Ora diventeranno panzoni sfaticati pure loro..!![]()
![]()
Quella era il motto degli "autieri", dove ho prestato servizio io, c'era anche la canzoncina...Sfanticati, please.![]()
Infatti, l ideale sarebbe una moto enduro elettrica leggera, in modo da riuscire ad arrivare rapidamente dove serve e in agilità, poi dipende anche per cosa le user ebbero le e-bike, tipo quest'estate al lago di carezza c'era un vigile in e-bike che andava avanti e indietro a fare le multe a chi parcheggiava dove non consentito...Per un uso militare mi sa che la comune ebike non avrebbe un gran senso.
Invece è un peccato che i forestali non l'abbiano ancora adottata...
Quindi adesso quelle galline lì non fanno più le uova: fanno le .... ogive!Hai ragione, magari con l'ebike (sperando non finiscano ai figlii e nipoti degli ufficiali...) si fanno meno danni che a Vivaro:
Vedi l'allegato 40246
L’ho detto prima che Fantic l’aveva data in dotazione ai forestali qualche anno fa...Per un uso militare mi sa che la comune ebike non avrebbe un gran senso.
Invece è un peccato che i forestali non l'abbiano ancora adottata...
Già avevo letto il tuo intervento ma probabilmente ho interpretato male in quanto hai scritto che hanno offerto la loro disponibilità ma non che poi le avessero adottate, anche perchè qui in Trentino di forestali con l'ebike non ne ho neanche mai sentito parlare, neanche dai miei amici che fan quel lavoro li.L’ho detto prima che Fantic l’aveva data in dotazione ai forestali qualche anno fa...![]()
Infatti, l ideale sarebbe una moto enduro elettrica leggera, in modo da riuscire ad arrivare rapidamente dove serve e in agilità
Sinceramente no, ma non penso che nemmeno quella di una e-bike se usata in Turbo x un "emergenza" Duri molto di più..hai presente quanto dura la batteria di una moto elettrica?
Beh le batterie che usiamo normalmente sono un compromesso tra peso, resa e durata nel tempo, intesa questa come capacità di resistere a centinaia di cicli di ricarica.hai presente quanto dura la batteria di una moto elettrica?
Si,esistono,e che Tesla fa il mercato,quest'anno una ditta cinese butterà fuori la prima auto con le batterie al sodio grafene,usano in minima parte materiali rari,sono più leggere e ricaricano in 10 minutiBeh le batterie che usiamo normalmente sono un compromesso tra peso, resa e durata nel tempo, intesa questa come capacità di resistere a centinaia di cicli di ricarica.
Considerato che la tecnologia di entriamo in possesso normalmente è già vecchia di una ventina di anni (soprattuto a causa della necessità di adeguarsi ed attenersi a determinati standard stabiliti dai grandi costruittori) e considerato che per specifici utilizzi, per una batteria potrebbe essere previsto anche l'utilizzo in una modalità "usa e getta", se non certo, è quantomeno altamente probabile che esistano delle batterie molto più leggere e capaci di quelle di cui abbiamo conoscenza.
Ma infatti il grafene è una scoperta di fine anni novanta che però nonostante ci fossero le premesse che la stessa riuscisse a rivoluzionare tanti settori in realtà non se ne è più sentito parlare (a parte che nelle gomme Vittoria...).Si,esistono,e che Tesla fa il mercato,quest'anno una ditta cinese butterà fuori la prima auto con le batterie al sodio grafene,usano in minima parte materiali rari,sono più leggere e ricaricano in 10 minuti