Gioco nel reggisella (si abbassa un po' quando mi siedo)

MikeY

Ebiker espertibus
20 Gennaio 2022
554
401
63
Earth
Visita Sito
Bici
Con 2 ruote
Il mio ha lo stesso identico problema di quello mostrato nel video . Potrei provare a capovolgere la bici
Tenendo sempre a mente che non ho la minima idea di come sia fatto il tuo reggisella, per il reverb comprimere il pistone da capovolto è un mero palliativo che attenua o "risolve" solo momentaneamente.
Dalle pochissime info che ho trovato sul tuo sembrerebbe di quelli a cartuccia usa e getta che in caso di problemi si sostituisce (ammesso sia questo):
Consigliate di non usarla intanto?
Per me la puoi usare tranquillamente basta che non lasci li il problema.

biker10

Ebiker velocibus
3 Aprile 2024
266
121
43
45
piemonte
Visita Sito
Bici
rockrider
Per allentare il cavo del tutto devo sfilare il reggisella? Ma tra l'altro lo si riesce a fare? Nel senso che per l'appunto c'è il cavo attaccato

Non vorrei fare danni. Ho provato a sentire il meccanico ma non mi risponde, ritenterò lunedì
per allentare ed eventualmente togliere il cavo metallico del reggisella telescopico devi agire sul manettino che hai sul manubrio. se guardi bene sul manettino sul manubrio. la leva che premi per abbassare e alzare il reggisella per capirci meglio. noti che c'e una piccola vite. quella vite serve per tenere bloccato il cavo. se allenti un po la vite il cavo si allenta e si può anche sfilare volendo, cosi puoi anche togliere il reggisella dalla bici.
per sfilare il cavo del tutto devi staccare la coppiglia che c'e sul cavo. ma se il filo é sporgente di qualche centimetro, secondo me ti basta svitare un po quella piccola vite per allentarlo. perchè se il cavo é troppo tirato il sellino scende. anche a me succedeva ed era il cavo troppo tirato.

apollokid

Ebiker velocibus
4 Ottobre 2024
307
232
43
53
Provincia di Milano
Visita Sito
Bici
n/a
Io non ho molte esperienze di reggisella telescopici ma non mi risulta che la sella si debba abbassare quando ti ci siedi, per dire il mio non lo fa e non lo faceva nemmeno la cube che avevo provato in negozio quando ero ancora incerto sulla bici da prendere.