Vincenzo D
Ebiker grandiosus
Sinceramente il mio fa rumore, 900 km, ma oramai ho l'orecchio "assuefatto" per cui mi debbo impegnare per distinguerlo dai rumori dei sassi, rami spezzati etc etc altrimenti nemmeno lo sento più; io ho accettato da subito questo piccolo "inconveniente" perché ero attirato dal funzionamento del motore con il quale mi sto trovando benissimo.Comunque scherzi a parte, io sull'EP8 ci sto capendo poco ... ho provato motori nuovi (meno di 500 km) che in discesa e a pedali fermi facevano un baccano immondo, l'altra settimana un altro EP8 con più di 3500 km silenziosissimo nelle discese, c'è poi chi sostiene che andando avanti il rumore peggiora e chi invece che più km gli fai più diventa silenzioso (il proprietario dell'ultimo provato a 3500 km per esempio, dove dice che da nuovo era impossibile non mettere i tappi per le orecchie).
Con l'EP8 quindi com'è ... deve andare a culo e sperare di beccarne uno sano o come si è sempre fatto si parte a dare la colpa ai differenti telai che trasmettono più o meno il baccano?
Non credo sia questione di beccare il rumoroso oppure il silenzioso perché l'Ep8 è rumoroso di suo, il telaio forse amplifica ma comunque il motore ci mette tanto del suo e Shimano non ha fatto nulla per nasconderlo, hanno pensato: "lo vuoi? Te lo prendi così com'è"