Giant trance x advanced elite pazzesca !!!!

Michael Boar

Ebiker ex novello
15 Ottobre 2023
17
13
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Cucciago
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Bici
Giant trance x
Molto bella la wild ma sono due bici diversissime..
Io avevo provato la trance con batteria da 800 ma era un cancello.. troppo impacciata .. e credo che la wild sia simile..
Se hai la possibilità prova e decidi.. io ho fatto così
 

bonzi

Ebiker velocibus
5 Gennaio 2018
271
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Domodossola
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Trance X Advanced E+ Elite 3
Ottimo report, quello che fatico a capire è il perché tu non parta col 100% di batteria come fanno tutti ????
Ciao Side, solo perché il primo giro era all'80% e non volevo caricarla per niente al 100%, l'ho presa come uscita dal negozio..
Il secondo giro non ho avuto il tempo materiale di arrivare al 100%, i miei amici mi hanno preso in contropiede e quindi l'ho usata solo al 95%...
 
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Stech

Ebiker pedalantibus
17 Dicembre 2022
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Caserta
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Bici
Diverse
Questo è il crown spacer per -0.5° angolo sterzo. Le Rocky Mountain powerplay hanno qualcosa di simile di serie. Un pò macchinoso da montare perché ha tolleranza molto stretta, oltre il fatto che la serie sterzo con passaggio cavi rende più laborioso smontaggio e rimontaggio della forcella.

 

bonzi

Ebiker velocibus
5 Gennaio 2018
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Trance X Advanced E+ Elite 3
Con gli sconti del blackfriday mi sono portato a casa il montaggio base della light in questione.
Sono 178cm, peso 67-68kg, taglia M, con pellicola, pedali, tubeless e salsiccia vittoria al post 21.2kg.

Ho sempre avuto bici da Enduro, poi 3 anni fa sono passato all'elettrica con una RM altitude, venduto tutto per mancanza di tempo e male alla schiena, e non molto amore con la Rocky.
Ora avevo voglia di andare nuovamente in bici, anche se la mia condizione fisica è pessima. Ho optato per una light perché siccome la mia condizione fisica è pessima (madre natura non mi ha regalato un fisico forte, ed io sono anni che non faccio niente per aiutarlo), full power con mega batterie a me non servono, dopo 30km e 1000m di dislivello sono bello che morto con il sedere in fiamme, ed in più in discesa non mi trovo bene, sento la bici molto pesante (per esempio l'anno scorso ho noleggiato due volte una e-reign per fare qualche giro con gli amici) e non mi sento a mio agio, con la paura di non riuscire a controllarla e dovere.

Purtroppo tra lavoro e giornate invernali l'ho utilizzata solo due volte, non penso di aver fatto l'acquisto del secolo per carità, facilmente ci sono altre alternative valide, ma per 4200€ sono molto soddisfatto.
Settata così:
Eco: supporto 50%, coppia 30Nm
Tour: 100% e coppia 40Nm
Active:150% e 50Nm
Sport: 200% e 60Nm
power: 400% e 85Nm

Primo giro, 15km e 485m di dislivello, quasi tutto in asfalto, ma con qualche pezzo su mulattiera e quindi ho usato anche Active e sport, mentre in salita su asfalto ho fatto tutto in tour, in pianura eco. Partito da casa con 90%, tornato con 48%. In salita ottime sensazioni, sia su asfalto che sterrato

Secondo giro, 19km e 950m di dislivello. Salita molto in asfalto (finché ero da solo tutto in tour, quando ho raggiunto amici con fullpower passato in Active dopo un attimo) e soliti strappi su mulattiere (Active e sport). Partito da casa con 95% arrivato con 30%.

In salita mi sono fatto delle belle pedalate, salendo molto più rapido che con una muscolare, facendo fatica giusta, ed in discesa mi sono divertito molto. Nonostante il montaggio veramente basico, quasi mi verrebbe da dire pessimo, la bici va da dio e si sente la differenza di peso con la Rocky che avevo prima, o con la sua sorellona Reign che veramente è un divano letto.

Positivamente colpito dall'autonomia, calcolando che io di forza non ne ho, ma almeno peso poco. Bellissima bici per me
Direi che ci siamo, oggi sempre giro da 20km con 950m di dislivello, partito per la prima volta con 100% di batteria, usato eco per 20m di dislivello, tour per 500m circa, tutto il resto in active con una gran bella sparata di 30-40m di dislivello in power. Arrivato con 31%. Ho girato con un mio amico con una BH, nel momento in cui in salita su sentiero ho messo power mi ha poi detto di essersi dovuto impegnare molto a starmi dietro (ed è pure fisicamente più forte di me). Sempre molto contento, sembra quasi il mezzo "perfetto" per me uno di questo genere, mi manca solo della gamba in più che farebbe comodo
 

Stech

Ebiker pedalantibus
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Diverse
Direi che ci siamo, oggi sempre giro da 20km con 950m di dislivello, partito per la prima volta con 100% di batteria, usato eco per 20m di dislivello, tour per 500m circa, tutto il resto in active con una gran bella sparata di 30-40m di dislivello in power. Arrivato con 31%. Ho girato con un mio amico con una BH, nel momento in cui in salita su sentiero ho messo power mi ha poi detto di essersi dovuto impegnare molto a starmi dietro (ed è pure fisicamente più forte di me). Sempre molto contento, sembra quasi il mezzo "perfetto" per me uno di questo genere, mi manca solo della gamba in più che farebbe comodo
Per fare un pò di gamba dovresti ridurre gradualmente l'uso dell'assistenza vuoi sia coppia o fattore di assistenza, magari girando rapporti più agili. In questo modo inneschi un ciclo positivo, perché avrai man mano più potenza gamba e di conseguenza più autonomia, dovrebbe anche migliorare l tuo peso corporeo e/o la massa magra (leggi: ti porti meno zavorra inutile e più "motore muscolare").
 
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