Giant Trance SX E+ Pro 2019

Saresti presente ad raduno Giant in Toscana?

• SI

Votes: 19 38,0%
  • NO

Votes: 19 38,0%
  • SI - Ma non in Toscana

Votes: 12 24,0%

• Votanti
    50
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Andyz_it

Ebiker grandissimus
4 Aprile 2018
1.471
522
113
54
Tortona
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro
EMERGENZA LAVAGGIO!
Oggi ho lavato la Liv di mia moglie, era strapiena di fango e quindi per levarlo dal sotto dell'obliquo l'ho rovesciata, ho usato una canna con pochissima pressione.
Quando ho provato a riaccenderla non succedeva nulla, allora ho smontato la batteria e ho pulito quella poca acqua infiltrata (succede normalmente anche con la mia Trance), poi ho caricato la batteria staccata dalla bici.
Ora ho rimontato la batteria carica e, appena agganciata, si accendono TUTTI i led sul comando, ma NON FUNZIONA NULLA.
Ora proverò a usare il phon.
Cercare post con il mio stesso problema in 326 pagine è una cosa più grande di me.... qualcuno che sappia consigliarmi?

Ah, alla mia Trance ho rotto la catena, probabilmente a causa del mozzo difettoso che poi, mi ha piantato in asso...
di sicuro si è bagnato il connettore del ridecontrol, si trova proprio sopra il blocco chiave, avendo lavato la bici a testa in giù è facile che un pò d’acqua sia entrata e depositata in quella zona, togli i gommini passacavo e se riesci a tirare fuori il connettore asciugalo per bene

lona79

Ebiker velocibus
16 Settembre 2016
387
69
28
Verona
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX1 Pro (2019)
Domanda:
per capire quando la batteria ha raggiunto la carica di mantenimento come si fa?

Questo perchè:
- ho collegato la batteria al carica batteria e questo alla presa (ovviamente :joy: )
- appena collegato il tutto ha iniziato a lampeggiare il led verde
- a questo punto ho premuto per qualche secondo il tasto di mantenimento e si acceso il led giallo del tasto
- dopo qualche minuto il led verde è rimasto acceso fisso

Quindi ora è a posto? Cioè la batteria è al 60% e posso staccarla dal carica?
Sul manuale non è spiegato quando raggiunge il 60%.

Grazie

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.609
8.607
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
EMERGENZA LAVAGGIO!
Oggi ho lavato la Liv di mia moglie, era strapiena di fango e quindi per levarlo dal sotto dell'obliquo l'ho rovesciata, ho usato una canna con pochissima pressione.
Quando ho provato a riaccenderla non succedeva nulla, allora ho smontato la batteria e ho pulito quella poca acqua infiltrata (succede normalmente anche con la mia Trance), poi ho caricato la batteria staccata dalla bici.
Ora ho rimontato la batteria carica e, appena agganciata, si accendono TUTTI i led sul comando, ma NON FUNZIONA NULLA.
Ora proverò a usare il phon.
Cercare post con il mio stesso problema in 326 pagine è una cosa più grande di me.... qualcuno che sappia consigliarmi?

Ah, alla mia Trance ho rotto la catena, probabilmente a causa del mozzo difettoso che poi, mi ha piantato in asso...

Abbiamo più volte scritto e suggerito di coprire il ride control con un guanto di lattice in quanto è la parte più delicata per l’acqua, tu rivoltando la bike praticamente lo hai messo a bagno Maria... a prescindere che le bike sarebbe sempre meglio non rivoltarle.
Il carter si pulisce tranquillamente con una spugnetta insaponata.

Tieni in un luogo asciutto la bike per 3/4 giorni e dovrebbe rientrare tutto alla normalità

Sent from my iPad using EMTB MAG mobile app

• Like
Reactions: jacopo svav

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.609
8.607
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0

Andyz_it

Ebiker grandissimus
4 Aprile 2018
1.471
522
113
54
Tortona
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro
per fortuna che ha parlato il sig Leo di Giant Italia , dicendop che il loro cavallo di battaglia ha 140mm di escursione al posteriore e 150 all'anteriore!!!!!! miiiiiiiiiiiiii
manco quello che vendono sanno pubblicizzare!!! (minuto 1:11)

• Haha
Reactions: Vip73

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.502
1.344
113
41
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
per fortuna che ha parlato il sig Leo di Giant Italia , dicendop che il loro cavallo di battaglia ha 140mm di escursione al posteriore e 150 all'anteriore!!!!!! miiiiiiiiiiiiii
manco quello che vendono sanno pubblicizzare!!! (minuto 1:11)

si diciamo che visto che era all'inizio si poteva correggere... cmq è un refuso che ci può stare.

per il ridecontrol, io ho aggiunto del silicone nero intorno al filo nel punto in cui entra nel comando, perchè sembra sia quello il nodo "critico"

• Like
Reactions: Begovic21

LuigiXC

Ebiker espertibus
5 Dicembre 2018
614
379
63
56
Roma
Visita Sito
Bici
Giant Trance e+ sx 1 pro
È il consiglio di Giant ed altre brand, ma io sinceramente preferisco lasciarla attaccata, non cambia niente se si lava con accuratezza

Sent from my iPad using EMTB MAG mobile app

io non sono un tecnico, comunque credo che si sia una differenza se la batteria è attaccata oppure no. Comunque come gia ampiamente detto in precedenza io continuo a lavarla a secco e fino ad ora nessun problema di spie, accensioni spegnimenti involontari ed altre rotture varie. :poop:

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.609
8.607
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
ma cos'è se posso
non lo so... :joy:

ah ah ah
giorni fa non ricordo se qui o nel forum marrone chiesi consiglio per un prodotto (post lavaggio) che lucidasse il telaio e le parti meccaniche senza corrodere, mi fu consigliato questo, dai commenti di Amazon pare molto buono (e caro) in settimana prevedo di usarlo
pare sia anche protettivo per la vernice

comq su amazon costa 13 (spedizione prime) su e.bay con la spedizione su per giù uguale, per cui se si ha intenzione di comprarne più di uno conviene e.bay
Io prima lo voglio provare, quindi ho scelto amazon perchè mi arriva prima

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.502
1.344
113
41
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
non lo so... :joy:

ah ah ah
giorni fa non ricordo se qui o nel forum marrone chiesi consiglio per un prodotto (post lavaggio) che lucidasse il telaio e le parti meccaniche senza corrodere, mi fu consigliato questo, dai commenti di Amazon pare molto buono (e caro) in settimana prevedo di usarlo
pare sia anche protettivo per la vernice

comq su amazon costa 13 (spedizione prime) su e.bay con la spedizione su per giù uguale, per cui se si ha intenzione di comprarne più di uno conviene e.bay
Io prima lo voglio provare, quindi ho scelto amazon perchè mi arriva prima

funziona benissimo. cmq sia ti consiglio di spruzzarlo su un panno e poi passarlo sulla bici così eviti che ti vada sui freni. diventa bella splendente ed è anche protettivo. per l'estate uso quello, invece per l'inverno uso il Silicon Shine che è leggermente più "resistente".

PS: fra poco dovrò cambiare la posteriore. Pensavo ad una Assegai 27,5x2,50 3C MaxxGrip con carcassa 2Ply. qualcuno l'ha provata?

LinkCoreF

Ebiker ex novello
24 Aprile 2019
35
2
8
Roma
Visita Sito
Bici
In cambio
Ottimo.... Da 10 giorni la mia trance sx0 ed oggi dopo allenamento ed uscita, nel rientrare a casa, per fare il cazzone, ed avendo stanchezza da allenamento, vado per impennare, chiudo lo sterzo nel ricadere e via che si cade su asfalto.
Perfetto... Direi che l'ho battezzata bene come un coglione ahahah

Fortuna che ha sbattuto solo la alla fine

Allegati

• IMG_20190506_200843.jpg
    IMG_20190506_200843.jpg
    253,1 KB · Visite: 79
  • Like
Reactions: Gasate
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.