Giant Trance SX E+ Pro 2019

Saresti presente ad raduno Giant in Toscana?

• SI

Votes: 19 38,0%
  • NO

Votes: 19 38,0%
  • SI - Ma non in Toscana

Votes: 12 24,0%

• Votanti
    50
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.598
8.601
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Grazie per il tuo parere :)
Per risponderti: in tutta sincerità già una front con 120mm per me è abbastanza attrezzata per dove/come vado io. Tanto tanto una full-xc marathon, con escursioni entro i 120, ma tra una Stance e una Fathom mi si addice molto di più la Fathom.
Non mi metto a scendere per dirupi, niente salti per carità, mi piace piuttosto scalare delle belle pettate, girellare in campagna, fare foto, insomma per intenderci il motore non lo vedo come il mio "impianto di risalita" per poi buttarmi giù in discesa, lo sfrutto e me lo godo per tutto il giro, in particolare quando a fine giro rientro sull'asfalto e sono stanco.
Poi sicuramente se uno sale stancandosi di meno di sicuro affronta la discesa un filo più lucido e con più controllo :cool:

bene allora la Phantom mi sembra assolutamente indicata
Ti ripeto a me il motore Yamaha piace moltissimo come comportamento, riesci a fare pezzi con ostacoli in equilibrio senza sentire la bici che strappa tipo motorino, ma assolutamente naturale, più mettici l'ottimo consumo, più il reggisella, più l'estetica che mi pare azzeccata, più il biciclettaio vicino a casa (per me la cosa più importante) direi che non ti rimane che farti fare un prezzo buono

Riguardo ai tubeless le trance arrivano gia' così, la phantom non so, chiedilo al venditore se non venissero fattela mettere tubeles, il salcicciotto su una xc sinceramente non lo metterei...poi vedi tu.

Facci sapere, soprattutto a che prezzo la porti via

sid

Gasate

Ebiker espertibus
22 Settembre 2018
569
130
43
57
Fabriano
Visita Sito
Bici
Giant trance advanced +1
Per la posizione in sella, se alzi il manubrio avvicini le spalle alla sella. Se abbassi il manubrio ti allontani dalla sella. Avere un dislivello sella manubrio molto alto non è bello da vedere ma se la tua morfologia ti porta a quella posizione va bene.
Per l'altezza della prendi la misura del cavallo e moltiplica per 0,885 e poi misuri dal movimento centrale al centro sella, cioè dice la sella è larga 7 cm. Questa è una misura di partenza poi vedi se pedali bene. Comunque quando sei seduto il tallone deve stare sul pedale con la gamba tesa. Pedale perpendicolare al terreno.
Essendo molto alto la bici ti può sembrare squilibrata. io che sono taglia s la differenza sella manubrio non fa molto effetto.

Sent from my FEVER using EMTB MAG mobile app

• Like
Reactions: Luigi74

Gasate

Ebiker espertibus
22 Settembre 2018
569
130
43
57
Fabriano
Visita Sito
Bici
Giant trance advanced +1
Se pedali un po'indietro e poi con un filo a piombo misuri dalla parte interna della rotula fino all'asse del pedale il filo deve stare appunto sull'asse. Se sei più dietro o abbassi la sella o la porti avanti. Se sei più avanti alzi la sella o la porti più indietro .

Sent from my FEVER using EMTB MAG mobile app

• Like
Reactions: Luigi74

Sandwhisper

Ebiker ex novello
9 Febbraio 2019
28
15
3
Buttigliera Alta
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ 0 Pro
.....Io mi sento piuttosto puntato in avanti e vorrei guadagnare sicurezza sulla gestione della bici soprattutto in discesa.
Salto troppo evidente secondo voi?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Io sono alto 1.92 il manubrio era posizionato con una rondella sopra, all’inizio avvertivo formicolio alle mani, ho provato ad alzare il manubrio di quello che mi sembrava un’inezia e Invece il formicolio é sparito, sono rimasto basito a pensare come differenze veramente minime possono creare o meno dei problemi.

Andyz_it

Ebiker grandissimus
4 Aprile 2018
1.471
522
113
54
Tortona
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro
Buonasera
Belli i parafanghi....sopratutto quello per il
reggisella
@Luigi74 si la tua è impostata così circa....prova a verificare la postura come ha scritto @Gasate...
grazie, era la versione 1.1 , ma si riempiva di fango ugualmente dalla parte anteriore, ora sono alla 2.0 , in pratica ho intubato il reggisella con la camera d'aria

camero

Ebiker grandissimus
26 Febbraio 2017
1.190
465
83
48
Italia
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro
grazie, era la versione 1.1 , ma si riempiva di fango ugualmente dalla parte anteriore, ora sono alla 2.0 , in pratica ho intubato il reggisella con la camera d'aria
L'avevo fatto anche io ma mi si incartava la camera d'aria nel reggisella e alla fine ho tolto tutto, ho invece aggiunto anche un parafango sui foderi bassi per tenere pulito l'ammo

Sent from my moto g(6) using EMTB MAG mobile app

Andyz_it

Ebiker grandissimus
4 Aprile 2018
1.471
522
113
54
Tortona
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro
L'avevo fatto anche io ma mi si incartava la camera d'aria nel reggisella e alla fine ho tolto tutto, ho invece aggiunto anche un parafango sui foderi bassi per tenere pulito l'ammo

Sent from my moto g(6) using EMTB MAG mobile app
per evitare che la camera si incastri nel reggisella basta mettere una goccia di olio sul dito e passarlo sullo stelo, questo lo rende viscido e la camera scivola via, ah una cosa importante da fare é girare al contrario la camera, essendo che all’interno c’è del borotalco vi andrebbe a grippare lo stelo
Che bella bici e che brutta sella [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]

Sent from my iPad using EMTB MAG mobile app
hai ragione Sid , non è il massimo della bellezza ma le mie chiappe e prostata ringraziano, ci faccio giri anche di 5-6 ore e se non avessi questa sella avrei già cambiato sport

• Like
Reactions: sideman

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.502
1.344
113
41
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
Per stringere sicuramente stringe, bisogna vedere quanto tempo ci mette prima di allentarsi ;)
Diciamo che di solito dicono che è una cosa da non fare.

perdonami ma questa è una castroneria... se tagli il canotto da solo e lasci 10cm ci posso anche credere... ma i margini che ti danno con le bici di serie in genere sono 2/3 cm e lo stem lo puoi mettere in quale posizione ti pare

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.