Un confronto tra le due assistite...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avevo già anticipato qualcosina ieri, ho solo due uscite con la giant ma la prima cosa che ho percepito è il maggior peso che nei tornatini stretti e scassati devi farci la mano..
come posizione in sella con entrambe mi sono trovato subito a mio agio anzi sulla giant taglierò di 2 cm il manubrio, reparto sospensioni tutto a favore di Giant la forcella Fox è il TOP quella ohlins molto sensibile ma nella seconda parte dell'escursione non aveva molto sostegno e sicuramente se l'avessi tenuta l'avrei mandata da Andreani per upgrade.
Per la prima volta in 20anni uso un ammortizzatore a molla e devo dire che è una figata

in discesa tutt'altra storia...
Reparto freni non mi entusiasma ne nella turbo levo che montava Sram Guide rs ne in questa con i Code..sicuramente molto meglio Shimano Saint-Magura o HOPE(top)
Motore entrambi una bomba un tantino meglio il brose nel rilascio della pedalata che non fa percepire per nulla lo stacco ma consuma un pò di più... Yamaha mi ha sorpreso perché è subito pronto, erogazione lineare e consuma meno ed era l'unico dubbio che avevo prima di comprare la giant perché non l'ho potuta provare.
Telescopico Giant una favola bellissimo funziona perfettamente ...quello della turbo levo se non stavi attento ti castrava...anche abbassando la pressione!
dove vince Specy per le migliaia di turbo levo vendute, molti appassionati di software hanno creato dell Applicazioni che ti facevano intervenire su tutti i parametri della bici sbloccando anche la velocità che avoglia a dire che non si può fare ma i 25kmh sono un limite assurdo, io impiego più tempo per tornare a casa che ho da fare 5 km di asfalto che se supero il limite spingere i 24kg in pianura non è bellissimo!
E sopratutto con queste applicazioni non c'era bisogno di montare nessun chip aggiuntivo...addirittura ne scaricai una che se volevi fare un giro più lungo impostavi km del giro,dislivello, peso del biker e l'app ti diceva se ce la facevi con la batteria..e che tipo di parametri usare!
Ma comunque la Trance è una gran bel mezzo da guerra!!