lucaluca79
Ebiker velocibus
Io li ho nel carrello, tra stasera e domani credo di comprarli. Ho chiesto ad un ragazzo del gruppo che li ha su una santacruz e ne era più che entusiastabuonasera
qualcuno ha feedback sui freni Formula CURA 4?
grazie
Io li ho nel carrello, tra stasera e domani credo di comprarli. Ho chiesto ad un ragazzo del gruppo che li ha su una santacruz e ne era più che entusiastabuonasera
qualcuno ha feedback sui freni Formula CURA 4?
grazie
buonaseraIo li ho nel carrello, tra stasera e domani credo di comprarli. Ho chiesto ad un ragazzo del gruppo che li ha su una santacruz e ne era più che entusiasta
Sì. E' compressa quindi è normale. Termina piatta come tutte quindi non ha una posizione. Se non vuoi tienila ferma con l'altra mano, al limite un pelo di grasso aiutaMa scusate ragazzi...io quando giro la ghiera del mono gira insieme anche la molla ,è normale?
Non conosco il tuo ammo, parlavo di rotazione molla. Per regolare il sag devi ruotare la ghiera, la molla che c'entra? Se ruota la molla non regola nulla. Se riesci tienila ferma, sennò che ruoti se non svernicia nulla. Edit. Aspetta forse ho capito cosa intendi. Se vuoi tenerla ferma, comprimila usando per es delle fascette da elettricista senza far danni (vernice). E poi giri meglio la ghiera. Per le molle auto e moto ci sono degli attrezzi comprimi molle, non so se anche per le bici.Ma diciamo così,per aumentare il sag devo ruotare soltanto la ghiera?
Non capisco se devono ruotare tutte e due insieme oppure devo prima svitare la ghiera e poi far ruotare la molla!
Ma diciamo così,per aumentare il sag devo ruotare soltanto la ghiera?
Non capisco se devono ruotare tutte e due insieme oppure devo prima svitare la ghiera e poi far ruotare la molla!
Ecco perfetto grazie mille adesso ho capito...pensavo che se ruotare la molla insieme alla ghiera si potesse regolare...invece bisogna far girare la ghiera senza far girare la molla...come la molla dell moto da cross
Il contrario. Vuol dire che stai regolando. È la ghiera che regola, che la molla giri o meno non fa differenzaOk,però se giro la ghiera sopra e insieme gira anche la molla vuol dire che non sto regolando nulla vero?
Ora mi sorge un dubbio anche a me....ma la regolazione va fatta con bike su cavalletto o a terra?E indifferente se la molla gira, devi partire da quando la ghiera non tocca la molla. Poi la ruoti fino a che va a contatto con la molla, appena vedi e senti che inizia a toccare la molla, te ne accorgi perché la stessa non va più su e giù ma è bloccata, da lì dai due giri completi, non è necessario fermare la molla e anche se ti sembra che non blocchi in realtà è così, dai due giri completi e vedrai che la molla è ferma
Ok grazie mille.la molla a bici alzata non deve ballare. a bici alzata deve essere ferma
Ci stanno trollandola molla a bici alzata non deve ballare. a bici alzata deve essere ferma
Salve a tutti ragazzi!
Colgo l'occasione per presentarmi essendo nuovo sul forum ed inserirmi in qs discussione avendo proprio oggi concretizzato l'ordine di una sx1pro scelta in funzione di tutti i commenti positivi letti qui e un po' in giro sui vari siti specializzati.