Giant Trance SX E+ Pro 2019

Saresti presente ad raduno Giant in Toscana?

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  • NO

    Votes: 19 38,0%
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etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
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TLevo, wilier jena hybrid
Buona sera a tutti,
son nuovo del forum e come da consiglio ricevuto nel mio post nella sezione principianti, visto che la giant mi stuzzica per il mio primo acquisto di ebike, mi aggrego a codesto topic per carpirvi segreti e consigli sul mezzo.
Mi chiamo Ettore, ho 46 anni e mi alletta il pedale assistito per riprendermi da un problemino di salute.
 
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camero

Ebiker grandissimus
26 Febbraio 2017
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Giant Trance E+ SX 1 Pro
Buona sera a tutti,
son nuovo del forum e come da consiglio ricevuto nel mio post nella sezione principianti, visto che la giant mi stuzzica per il mio primo acquisto di ebike, mi aggrego a codesto topic per carpirvi segreti e consigli sul mezzo.
Mi chiamo Ettore, ho 46 anni e mi alletta il pedale assistito per riprendermi da un problemino di salute.
Benvenuto

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sideman

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Giant Trance E+ SX0
benvenuto!

SX0
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Skrag - Torino
Marpao - Firenze
Ranieri63 - Lago Maggiore

Aggiornamento E+2 in recupero [emoji23]


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Stephane 75

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benvenuto... ma per favore non ci distraiamo dall'ammirare la cartuccia Grip2 :D
Questa volta non ascoltate il maestro haaaa e una cartuccia troppo sofisticata.... Già uno diventa pazzo a tarare la grip figuriamoci alte basse ritorno psi ecc.... E fantastica però credo che sia solo per chi ha un palato fine ed è pronto a diventare matto per le tarature
 

shrubber83

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Varie...
Questa volta non ascoltate il maestro haaaa e una cartuccia troppo sofisticata.... Già uno diventa pazzo a tarare la grip figuriamoci alte basse ritorno psi ecc.... E fantastica però credo che sia solo per chi ha un palato fine ed è pronto a diventare matto per le tarature


Sono d'accordo. Anche per la taratura non è proprio semplice.

@Gasate strano il comportamento che dici. In genere quando è da revisionare le avvisaglie sono diverse. Tipo che non blocca più o che perde sostegno idraulico perché l'olio si è rovinato e non frena più.

Potrebbe essere che hai poco olio negli steli?
Per scoprirlo però vanno rimossi i foderi, svuotare tutto e rimettere l'olio nuovo. Però vanno sostituiti anche gli oring di tenuta in fondo agli steli
 

shrubber83

Ebiker grandiosus
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Questa volta non ascoltate il maestro haaaa e una cartuccia troppo sofisticata.... Già uno diventa pazzo a tarare la grip figuriamoci alte basse ritorno psi ecc.... E fantastica però credo che sia solo per chi ha un palato fine ed è pronto a diventare matto per le tarature


Stavo guardando le cartuccia Fit4 costa 260€ spedita. Sicuramente come upgrade non è male rispetto alla Grip che monta la SX1.

Ed è molto più fruibile rispetto alla Grip2
 

shrubber83

Ebiker grandiosus
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Varie...
per gli ignoranti, non fa parificare la forca alla factory? la avvicina?

le Factory sono tutte quelle con trattamento Kashima. Così diventerebbe una Performance Elite... in pratica una Factory con trattamento Nero invece che Kashima. (nella sostanza non cambia praticamente niente con quella che monta la SX 0)
Poi ci sono anche le Factroy con cartuccia GRIP2 che è quella che ho postato ieri e anche le Performance Elite con cartuccia GRIP2.

le differenze tra GRIP, FIT4 e GRIP2 sostanzialmente:

Grip: regolabile in 3 posizioni Open/Mid/Firm con i micro Adjust. Regolazione ritorno. Idraulica piuttosto semplice
FIT4: regolabile sempre in 3 posizioni Open/Mid/Firm e in più il pomellino per la regolazione della compressione. Regolazione del ritorno. Idraulica un po' più sofisticata. Ce l'ho sulla spectral e le prime sensazione sono che sia una forcella più rigida e sostenuta
GRIP2: non ha il blocco. Regolazioni LSC e HSC e LSR e HSR (in pratica compressione e ritorno sia alle alte che alle basse velocità). Idraulica ancora più sofisticata. Direi che è una cartuccia prettamente Racing.
 

jack76

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sideman

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Giant Trance E+ SX0
le Factory sono tutte quelle con trattamento Kashima. Così diventerebbe una Performance Elite... in pratica una Factory con trattamento Nero invece che Kashima. (nella sostanza non cambia praticamente niente con quella che monta la SX 0)
Poi ci sono anche le Factroy con cartuccia GRIP2 che è quella che ho postato ieri e anche le Performance Elite con cartuccia GRIP2.

le differenze tra GRIP, FIT4 e GRIP2 sostanzialmente:

Grip: regolabile in 3 posizioni Open/Mid/Firm con i micro Adjust. Regolazione ritorno. Idraulica piuttosto semplice
FIT4: regolabile sempre in 3 posizioni Open/Mid/Firm e in più il pomellino per la regolazione della compressione. Regolazione del ritorno. Idraulica un po' più sofisticata. Ce l'ho sulla spectral e le prime sensazione sono che sia una forcella più rigida e sostenuta
GRIP2: non ha il blocco. Regolazioni LSC e HSC e LSR e HSR (in pratica compressione e ritorno sia alle alte che alle basse velocità). Idraulica ancora più sofisticata. Direi che è una cartuccia prettamente Racing.

un tutorial vivente... ah ah ah
grazie
 
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