sideman
Ebiker celestialis
Mi dispiace ma la penso completamente in maniera diversa.
In ambito moto il motore del 1200 è molto più fruibile del 900. Coppia e bassi regimi (90% dell’utilizzo per cui è nata quella moto di contro ha peso)
In ambito bike nel caso specifico la 36 è una forcella molto gnucca più facile la lyric o la 34. Factory kashima nuova ha uno stacco iniziale migliore della performance. Quindi anche in questo caso ti ritrovi in mano una forcella meno stancante...stessa cosa sul mono a molla molto più sensibile nella parte iniziale di un aria e anche in questo caso ti facilità. Basta scegliere molla adatta.
Sul set up lasciamo stare. Ognuno dice la sua.
Se pensassi quello che hai scritto nemmeno a prezzo avresti portato a casa la 0 al posto della 1 visto che non ti definisci PRO.
Sent from my iPhone using EMTB MAG mobile app
a prescindere che penso quello che scrivo, non vedo perchè dovrei scrivere cose che non penso, il solo averlo pensato mi fa un pò sorridere...
Sulle moto possiamo fare mille esempi, una motorizzazione superiore implica anche un peso superiore ecc, ecc.. e quindi nella maggior parte dei casi un principiante va più veloce con una moto media che iperpotente e non solo lui.
Ma stiamo andando OT e non ho voglia di bisticciare su questo argomento
Relativamente al discorso bike, si parla anche di propensione tragitti e cosa vuoi fare con la bike o cosa puoi fare... avere una factory per sentirne vantaggi devi avere i tracciati giusti, saperla settare e soprattutto saper mandare la bike oltre certi livelli, altrimenti non ne avrai vantaggi.
Scrissi tempo fa che con una SX1 andrei esattamente come vado con una SX0, ed io sono una amante delle discese, figuriamoci chi non è nemmeno amante delle discese.
cmq poi ognuno la pensa come vuole