Gasate
Ebiker espertibus
Penso di sìvorrei replicare un giro fatto con la levo ..80% in offroad 80km con 1700mt di dislivello dovrei farcela....
Sent from my FEVER using EMTB MAG mobile app
Penso di sìvorrei replicare un giro fatto con la levo ..80% in offroad 80km con 1700mt di dislivello dovrei farcela....
Ciao, sono io ad avere avuto il problema di verniciatura, ho mandato foto al sivende, ha visto la bici, mi ha detto che avrei dovuto portarla perchè avrebbe smontato il telaio da mandare a Giant per visionare il tutto ma......Buongiorno a tutti!
Qualche post addietro si è discusso della problematica inerente alla verniciatura delle nostre Giant. (premetto che sono stato possessore di altre tre Giant muscolari senza alcun problema)
Vengo subito al sodo, circa due settimane fa mi si presenta uno scrostamento di vernice, perfettamente circolare circa diam.5mm, a fianco della scritta Giant sul tubo obliquo della mia E+0 Pro. Faccio notare la cosa al mio rivenditore e gli indico che su quel punto è davvero difficile che il "danno" sia stato fatto da un urto, oltretutto il "danno" è molto simile a quello che un altro utente ha postato sulla stessa bici proprio qui sul forum. Altri utenti avevano riscontrato problemi simili sulla E+1. Ad ogni modo il mio rivenditore scrive a Giant la quale risponde che per questo tipo di problematica non è attivabile la garanzia e che si può ovviare facilmente con un bravo verniciatore; cosa peraltro non vera in quanto la verniciatura della E+0 è fatta in due "tempi" applicanto il glitter a fine verniciatura, per cui qualsiasi ritocco sarebbe un azzardo e forse peggiorativo. In fondo capisco la risposta di Giant e me ne faccio una ragione seppur rimanga perplesso.
Passano due settimane, faccio altre due uscite con la bici in posti non troppo scassati ma molto divertenti, anche perchè la bici a mio avviso è fantastica. Domenica con molta calma e cura decido di lavare la bici, "budella" ed acqua a bassa pressione coprendo con un sacchetto di plastica il RideControl.
In fase di asciugatura, con semplice e morbido foglio di carta asciugatutto, nella parte subito sopra al forcellino del cambio mi rimane in mano un pezzo di 1cm di vernice, vernice bella spessa, che lascia scoperto il fondo bianco della bici. Non vi dico l'incazzatura.
Lunedì ho immediatamente portato la bici ed il pezzo di vernice al mio rivenditore, ho esposto la questione, (peraltro molto comprensivo e gentile), il quale mi ha detto che manda tutte le foto a Giant e mi fa sapere.
Sono in attesa, ma sono stato adamantino nel dire che la bici gliela rendo, quel telaio non lo voglio più; se nel giro di 1,5mesi ha inziato a perdere pezzi di vernice non oso immaginare fra 1anno. Se Giant non manda bici completa nuova (non mi sta bene solo un telaio, perchè poi sarebbe tutto da rimontare e chi mi garantisce le tenute di tutta la parte motore/batteria?) ho proposto il montaggio dell'ammortizzatore ad aria e dei freni icetech sul modello SX0 e mi porto a casa quella.
mai capitata una cosa del genere....
comunque :
cassetta shimano 11v : 11-13-15-17-19-21-24-28-32-37-46
cassetta sram 12v : 11, 13, 15, 17, 19, 22, 25, 28, 32, 36, 42, 50
si , da 36
ma ci entra la batteria della Giant? è molto più lunga delle altre... poi sono 4,3kg sulla schiena...
[/QUote
si dentro lo zaino entra rimane un pochino fuori dalll'apposito spazio che prevede la chiusura in testa
diventeresti ancora più agile fino ad assomigliare ad un cricetoquindi ha un rapporto più agile rispetto alla sx1 il 50, quindi non avrebbe senso sulla sx0 cambiare la corona con una più piccola come sentivo fare per la sx1?
shrub, ok però considera che purtroppo la pellica che tu hai messo per la XL non la fanno, ho sentito un tipo in australia che fà la skin completa ma non riesce a farmela perchè non ha la taglia, ho contattato il francese che ha fatto il wrap completo alla sx0 (foto vista quà sul forum) 200€ il kit completo personalizzato.... ma... non per XL perchè non ne ha.95€ di pellicola e passa la paura...
col senno di poi mi sento di aver fatto la scelta giusta
Io ho messo la 34, dal punto di vista dei consumi non saprei però molto meglio in pedalabilità. Con la 36 ogni salita dovevo mettere il 46 mentre ora lo uso solo di rado. Con la 32 secondo me si frulla troppo e visto che questo motore non sopporta le alte cadenze penso non sia ottimale, motivo per il quale di fabbrica mettono una 36 (penso).Ragazzi non ricordo chi di voi aveva montato là corona da 34 volevo capire meglio le impressioni avute...
bella domanda, credo dipenda da yamaha per la ricambistica, a meno che haibike usi la politica del "devi cambiare motore" , ma se fosse che di default yamaha non fornisce i ricambi è un'altra bella presa per il ........Bisognerebbe chiedere un'altra cosa a mamma giant: in caso di guasti al motore fuori garanzia lo riparano o propongono un motore nuovo come fa Haibike/Yamaha?? No perché ci sto passando adesso con la mia vecchia Haibike e visto che Yamaha non fornisce pezzi di ricambio (!!!) l'unica alternativa è comprare un motore nuovo!!!
Questa a 22 mesi la metto in vendita!!
Sent from my moto g(6) using EMTB MAG mobile app
Non proprio. Se cambi corona modifichi la scalatura di tutti i rapporti. Corona più piccola, tutti piu agili. Può servire per es se vuoi aumentare in generale la cadenza magari perchè hai un motore che rende meglio a cadenze più altequindi ha un rapporto più agile rispetto alla sx1 il 50, quindi non avrebbe senso sulla sx0 cambiare la corona con una più piccola come sentivo fare per la sx1?
Verocomunque :
cassetta shimano 11v : 11-13-15-17-19-21-24-28-32-37-46
cassetta sram 12v : 11, 13, 15, 17, 19, 22, 25, 28, 32, 36, 42, 50
Che pellicola hai usato ?95€ di pellicola e passa la paura...
col senno di poi mi sento di aver fatto la scelta giusta
Vero!Non proprio. Se cambi corona modifichi la scalatura di tutti i rapporti. Corona più piccola, tutti piu agili. Può servire per es se vuoi aumentare in generale la cadenza magari perchè hai un motore che rende meglio a cadenze più alte
Beh non è proprio il caso del motore Yamaha!!!Non proprio. Se cambi corona modifichi la scalatura di tutti i rapporti. Corona più piccola, tutti piu agili. Può servire per es se vuoi aumentare in generale la cadenza magari perchè hai un motore che rende meglio a cadenze più alte
Azz.. beh spero che non sia la politica di giant....bella domanda, credo dipenda da yamaha per la ricambistica, a meno che haibike usi la politica del "devi cambiare motore" , ma se fosse che di default yamaha non fornisce i ricambi è un'altra bella presa per il ........![]()