Giant Trance SX E+ Pro 2019

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Andyz_it

Ebiker grandissimus
4 Aprile 2018
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Giant Trance E+ SX 1 Pro
Buongiorno a tutti!
Qualche post addietro si è discusso della problematica inerente alla verniciatura delle nostre Giant. (premetto che sono stato possessore di altre tre Giant muscolari senza alcun problema)
Vengo subito al sodo, circa due settimane fa mi si presenta uno scrostamento di vernice, perfettamente circolare circa diam.5mm, a fianco della scritta Giant sul tubo obliquo della mia E+0 Pro. Faccio notare la cosa al mio rivenditore e gli indico che su quel punto è davvero difficile che il "danno" sia stato fatto da un urto, oltretutto il "danno" è molto simile a quello che un altro utente ha postato sulla stessa bici proprio qui sul forum. Altri utenti avevano riscontrato problemi simili sulla E+1. Ad ogni modo il mio rivenditore scrive a Giant la quale risponde che per questo tipo di problematica non è attivabile la garanzia e che si può ovviare facilmente con un bravo verniciatore; cosa peraltro non vera in quanto la verniciatura della E+0 è fatta in due "tempi" applicanto il glitter a fine verniciatura, per cui qualsiasi ritocco sarebbe un azzardo e forse peggiorativo. In fondo capisco la risposta di Giant e me ne faccio una ragione seppur rimanga perplesso.
Passano due settimane, faccio altre due uscite con la bici in posti non troppo scassati ma molto divertenti, anche perchè la bici a mio avviso è fantastica. Domenica con molta calma e cura decido di lavare la bici, "budella" ed acqua a bassa pressione coprendo con un sacchetto di plastica il RideControl.
In fase di asciugatura, con semplice e morbido foglio di carta asciugatutto, nella parte subito sopra al forcellino del cambio mi rimane in mano un pezzo di 1cm di vernice, vernice bella spessa, che lascia scoperto il fondo bianco della bici. Non vi dico l'incazzatura.
Lunedì ho immediatamente portato la bici ed il pezzo di vernice al mio rivenditore, ho esposto la questione, (peraltro molto comprensivo e gentile), il quale mi ha detto che manda tutte le foto a Giant e mi fa sapere.
Sono in attesa, ma sono stato adamantino nel dire che la bici gliela rendo, quel telaio non lo voglio più; se nel giro di 1,5mesi ha inziato a perdere pezzi di vernice non oso immaginare fra 1anno. Se Giant non manda bici completa nuova (non mi sta bene solo un telaio, perchè poi sarebbe tutto da rimontare e chi mi garantisce le tenute di tutta la parte motore/batteria?) ho proposto il montaggio dell'ammortizzatore ad aria e dei freni icetech sul modello SX0 e mi porto a casa quella.
mai capitata una cosa del genere....
Ciao, sono io ad avere avuto il problema di verniciatura, ho mandato foto al sivende, ha visto la bici, mi ha detto che avrei dovuto portarla perchè avrebbe smontato il telaio da mandare a Giant per visionare il tutto ma......
ho portato la bici e il giorno dopo mi chiama dicendo che gli bastavano le foto
riprendo la bici e mi dice che Giant non passa la garanzia, perchè secondo loro il pallino sul tibo obliquo è stato causa di un sasso, te pensa, ne ho beccati 2 nello stesso punto a distanza di 15gg, almeno avessi avut la stessa fortuna con il biglietto della lotteria!!!
Comunque il mio si vende non ha saputo gestire la cosa, se riesci a puntare i piedi e farti cambiare il telaio son contento per te, però ripeto la verniciatura è delicatissima, ho smontato le biellette del carro per cambiare la molla e li la vernice è un macello, Giant dice che è dovuto a usura, ormai dopo le mie rimostranze non ho ottenuto nulla , quindi il pezzo di carta che dice Garanzia di un'anno sulla verniciatura è l'ennesima presa per il culo! ma solo in italia però, ho letto sul emtbforums di un ragazzo a cui hanno cambiato tutta la bici perchè il motore si spegneva di continuo , ma solo perchè il sivende si è impuntato, da noi ti avrebbero mandato avanti e indietro all'infinito, tanto ormai i soldi li hanno presi
sostituzione bici
 
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Andyz_it

Ebiker grandissimus
4 Aprile 2018
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Giant Trance E+ SX 1 Pro
comunque :
cassetta shimano 11v : 11-13-15-17-19-21-24-28-32-37-46
cassetta sram 12v : 11, 13, 15, 17, 19, 22, 25, 28, 32, 36, 42, 50
 
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Andyz_it

Ebiker grandissimus
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Giant Trance E+ SX 1 Pro
quindi ha un rapporto più agile rispetto alla sx1 il 50, quindi non avrebbe senso sulla sx0 cambiare la corona con una più piccola come sentivo fare per la sx1?
diventeresti ancora più agile fino ad assomigliare ad un criceto:joy:
con il 50 dovresti essere a posto, ma puoi sempre sperimentare
 

Andyz_it

Ebiker grandissimus
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Giant Trance E+ SX 1 Pro
95€ di pellicola e passa la paura...
col senno di poi mi sento di aver fatto la scelta giusta
shrub, ok però considera che purtroppo la pellica che tu hai messo per la XL non la fanno, ho sentito un tipo in australia che fà la skin completa ma non riesce a farmela perchè non ha la taglia, ho contattato il francese che ha fatto il wrap completo alla sx0 (foto vista quà sul forum) 200€ il kit completo personalizzato.... ma... non per XL perchè non ne ha.
Non posso certo mandare in giro per l'italia il mio telaio per farmi fare le pellicole
In più chi produce deve considerare che la bici viene usata su terreni sconnessi etc quindi una verniciatura più adeguata sarebbe utile, poi non stò recriminando il fatto che ho dei segni dovuti a usura o sassate, stò dicendo che la vernice salta via da sola, basta documentarsi sui processi di verniciatura dell'alluminio e i relativi difetti causati da un sbaglaito trattamento dell'alluminio, se Giant non lo vuole capire bon, fosse stata un'azienda più seria magari visto che ormaisiamo a 3 casi in cui si presenta lo stesso problema nello stesso punto avrebbe pituto fare indagini più approfondite , pensa un pò se il giorno che decidi di togliere i 95€ di pellicola ti ci rimane attaccata la vernice? ti girerebbero le palle o no?
Ciao e buona serata
 

camero

Ebiker grandissimus
26 Febbraio 2017
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Giant Trance E+ SX 1 Pro
Ragazzi non ricordo chi di voi aveva montato là corona da 34 volevo capire meglio le impressioni avute...
Io ho messo la 34, dal punto di vista dei consumi non saprei però molto meglio in pedalabilità. Con la 36 ogni salita dovevo mettere il 46 mentre ora lo uso solo di rado. Con la 32 secondo me si frulla troppo e visto che questo motore non sopporta le alte cadenze penso non sia ottimale, motivo per il quale di fabbrica mettono una 36 (penso).

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camero

Ebiker grandissimus
26 Febbraio 2017
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Giant Trance E+ SX 1 Pro
Bisognerebbe chiedere un'altra cosa a mamma giant: in caso di guasti al motore fuori garanzia lo riparano o propongono un motore nuovo come fa Haibike/Yamaha?? No perché ci sto passando adesso con la mia vecchia Haibike e visto che Yamaha non fornisce pezzi di ricambio (!!!) l'unica alternativa è comprare un motore nuovo!!!
Questa a 22 mesi la metto in vendita!!

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Andyz_it

Ebiker grandissimus
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Giant Trance E+ SX 1 Pro
Bisognerebbe chiedere un'altra cosa a mamma giant: in caso di guasti al motore fuori garanzia lo riparano o propongono un motore nuovo come fa Haibike/Yamaha?? No perché ci sto passando adesso con la mia vecchia Haibike e visto che Yamaha non fornisce pezzi di ricambio (!!!) l'unica alternativa è comprare un motore nuovo!!!
Questa a 22 mesi la metto in vendita!!

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bella domanda, credo dipenda da yamaha per la ricambistica, a meno che haibike usi la politica del "devi cambiare motore" , ma se fosse che di default yamaha non fornisce i ricambi è un'altra bella presa per il ........:(
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
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quindi ha un rapporto più agile rispetto alla sx1 il 50, quindi non avrebbe senso sulla sx0 cambiare la corona con una più piccola come sentivo fare per la sx1?
Non proprio. Se cambi corona modifichi la scalatura di tutti i rapporti. Corona più piccola, tutti piu agili. Può servire per es se vuoi aumentare in generale la cadenza magari perchè hai un motore che rende meglio a cadenze più alte
 
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RandyGramola

Ebiker normalus
31 Gennaio 2019
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Non proprio. Se cambi corona modifichi la scalatura di tutti i rapporti. Corona più piccola, tutti piu agili. Può servire per es se vuoi aumentare in generale la cadenza magari perchè hai un motore che rende meglio a cadenze più alte
Vero!
sul mio shimano ho montata la 32 ed ho anche aumentato a 46 il pacco p.
e vado molto meglio
 

camero

Ebiker grandissimus
26 Febbraio 2017
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Giant Trance E+ SX 1 Pro
Non proprio. Se cambi corona modifichi la scalatura di tutti i rapporti. Corona più piccola, tutti piu agili. Può servire per es se vuoi aumentare in generale la cadenza magari perchè hai un motore che rende meglio a cadenze più alte
Beh non è proprio il caso del motore Yamaha!!!

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v-snail

Ebiker novello
27 Novembre 2017
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giant dirt-e+ 1 pro
Ciao a tutti,

Avevo aperto un thread specifico, ma un admin mi ha detto di provare a chiedere qui. Mi farebbe comodo qualche parere riguardo alla mia Giant Dirt-E+ 1 pro. Per quel che posso dire mi pare un'ottima bici; quando però in un paio di occasioni ho smontato la ruota posteriore per un po' di manutenzione e pulizia approfondita, toglierla e soprattutto rimontarla non è stato semplicissimo. Il fatto è che la distanza tra i due forcellini è minore della larghezza del mozzo, che essendo boost è 148 mm. Tra i forcellini ci sono circa 142 mm., che essendo la misura di un normale mozzo non-boost mi pare sospetta. La ruota entra soltanto facendo forza per allargare il carro posteriore (una normale ruota con mozzo non-boost entra invece senza nessun problema). In pratica, se non si è in due o se la bici non è montata su un supporto rigido per manutenzione, la manovra è molto difficile. Inutile dire che la bici non ha mai avuto incidenti, e che non mi sono divertito a stringere in una morsa il carro posteriore.
Ho segnalato la cosa al venditore, che a sua volta ha interpellato la Giant mandando loro anche delle foto. Giant ha risposto che la differenza di misura rientra nelle tolleranze standard, il che mi pare totalmente inaccettabile. Ho scritto direttamente a Giant; la risposta è stata di portare la bici al venditore, che la avrebbe mandata a loro per un'ispezione. Lo ho fatto, e sono in attesa di notizie - il venditore mi dice tra 7-10 giorni.

Nessuno ha mai avuto un problema simile?
 

beatngu

Ebiker velocibus
5 Aprile 2017
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strive
bella domanda, credo dipenda da yamaha per la ricambistica, a meno che haibike usi la politica del "devi cambiare motore" , ma se fosse che di default yamaha non fornisce i ricambi è un'altra bella presa per il ........:(
Azz.. beh spero che non sia la politica di giant....
E che cavolo per 2 anni sono coperto.. poi azzi tuoi..e per eventuali non funzionamenti da cambiare motore...(mi sembra strano)...
Prima mi eccito con yt... poi sento solo brutte notizie... ora questa pulce su yamaha
 
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