LuigiXC
Ebiker espertibus
Messa la 32 adesso vediamo se calano i consumi. Vedi l'allegato 17265
Sent from my FEVER using EMTB MAG mobile app
certo se gli togli un po di sporco sicuramente consumi meno eh!
Messa la 32 adesso vediamo se calano i consumi. Vedi l'allegato 17265
Sent from my FEVER using EMTB MAG mobile app
ma la focus ha una batteria con meno capacità, non credo sia un confronto attendibileComunque tra la bici test e quella in prestito del mio amico, utilizzando un po' tutte le assistenze, ho fatto:
Mi sembra decisamente un'ottima autonomia, quando ho provato la Focus Sam2, usando sempre un po' tutte le assistenze, sono rimasto a secco dopo 18km e 880mt... magari sti dati possono tornare utili a chi, come me, era indeciso su cosa acquistare e non ha la possibilità di provare sul campo le bici.
- 37km con 1330mt a 15,6 di media (residuo una tacca) - Trance E+2;
- 45km con 1335mt a 19,1 di media (rosso lampeggiante) - Trance E+2;
- 28,5km con 1060mt a 17,5 di media (residuo due tacche) - Trance E+2;
- 33km con 1120mt a 18,6 di media (residuo una tacca) - Trance E+ SX1;
- 38km con 1600mt a 14,5 di media (rosso lampeggiante) - Trance E+ SX1.
Per ora sono decisamente contento dell'acquisto, speriamo solo che arrivi alla svelta che ormai, sia il negoziante che l'amico, non me le prestano più..![]()
ma la focus ha una batteria con meno capacità, non credo sia un confronto attendibile
comunque , lo scrissi molti post indietro, l'autonomia è molto soggettiva, nel senso che , ok indicare i km e dislivello fatto, ma manca sempre il fattore peso del biker, di sicuro io che peso 96 kg vestitoconsumerò di più di uno che ne pesa 65
![]()
Sì, lo avevo scritto nel messaggio sopra riferito a quella del mio amico (settaggi standard), e pure quella di Francy era rimessa a stockma le domanda è le assistenze erano originali o modificate?
Chiaro che sono due batterie con capacità diverse, infatti volevo solo far capire a chi ne sa poco (come me) dove si può arrivare con una e con l'altra.ma la focus ha una batteria con meno capacità, non credo sia un confronto attendibile
comunque , lo scrissi molti post indietro, l'autonomia è molto soggettiva, nel senso che , ok indicare i km e dislivello fatto, ma manca sempre il fattore peso del biker, di sicuro io che peso 96 kg vestitoconsumerò di più di uno che ne pesa 65
![]()
beh circa 15Kg di differenza non sono pochiSì, lo avevo scritto nel messaggio sopra riferito a quella del mio amico (settaggi standard), e pure quella di Francy era rimessa a stock
PS l'ultimo giro son venuto in esplorazione del tuo monte(cocollo)
Chiaro che sono due batterie con capacità diverse, infatti volevo solo far capire a chi ne sa poco (come me) dove si può arrivare con una e con l'altra.
Comunque per il discorso peso, io sono 77 ignudo... giusto per avere un termine di paragone.
Sì, ma infatti non stiamo mica facendo un confronto io e tebeh circa 15Kg di differenza non sono pochi
La bici è pulita. Devi vedere quando c'è fangocerto se gli togli un po di sporco sicuramente consumi meno eh!![]()
Sì, lo avevo scritto nel messaggio sopra riferito a quella del mio amico (settaggi standard), e pure quella di Francy era rimessa a stock
PS l'ultimo giro son venuto in esplorazione del tuo monte(cocollo)
Chiaro che sono due batterie con capacità diverse, infatti volevo solo far capire a chi ne sa poco (come me) dove si può arrivare con una e con l'altra.
Comunque per il discorso peso, io sono 77 ignudo... giusto per avere un termine di paragone.
guarda io ho sentito che pare che la focus con le due batteria non vada tanto più lontano della trance
PS. appena telefonato a Francy, nada ....sembra che non riescano a rispettare nemmeno questa spedizione...per sabato niente. ora chiamava l'importatore e domani mi sa dire meglio
PS. appena telefonato a Francy, nada ....sembra che non riescano a rispettare nemmeno questa spedizione...per sabato niente. ora chiamava l'importatore e domani mi sa dire meglio
Questi test sono stati fatti su trails, su asfalto o cosa?Comunque tra la bici test e quella in prestito del mio amico, utilizzando un po' tutte le assistenze, ho fatto:
- 37km con 1330mt a 15,6 di media (residuo una tacca) - Trance E+2;
- 45km con 1335mt a 19,1 di media (rosso lampeggiante) - Trance E+2;
- 28,5km con 1060mt a 17,5 di media (residuo due tacche) - Trance E+2;
- 33km con 1120mt a 18,6 di media (residuo una tacca) - Trance E+ SX1;
- 38km con 1600mt a 14,5 di media (rosso lampeggiante) - Trance E+ SX1.
Mi sembra decisamente un'ottima autonomia, quando ho provato la Focus Sam2, usando sempre un po' tutte le assistenze, sono rimasto a secco dopo 18km e 880mt... magari sti dati possono tornare utili a chi, come me, era indeciso su cosa acquistare e non ha la possibilità di provare sul campo le bici.
Per ora sono decisamente contento dell'acquisto, speriamo solo che arrivi alla svelta che ormai, sia il negoziante che l'amico, non me le prestano più..![]()
Questi test sono stati fatti su trails, su asfalto o cosa?
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Straquoto! Giustissimo!Non vorrei scatenare polemiche, ma visto che le nostre impressioni, opinioni, pareri possono influenzare se non addirittura condizionare la scelta per un fututo acquisto delle nostre ebike da parte di chi si affaccia a questo tipo di biciclette, direi di essere il più precisi possibile quando mettiamo dei dati, in questo caso relativi all'autonomia.
Dire che si rientra con una o due tacche residue che significa realmente?? tutto o nulla.
Sul nostro ride control abbiamo 5 led luminosi che indicano lo stato di carica della batteria, presumendo che il 100% di carica lo dividiamo per 5 (numero di led) ad ogni led corrisponde un 20% di carica, eh bravo fino a quì......
se io dico che a fine giro ho ancora 2 pallini accesi non significa che ho il 40% di carica residua, perchè il led o pallino rimane acceso fino a che il 20% a cui è assegnato è ancora in essere , ma il valore può variare da 1 a 20, quindi potrei si rientrare con il 40% ma anche con il 21% (avendo sempre 2 led accesi) e questo lo vedo solo tramite l'odiatissima APP
Detto ciò sarebbe utilke a fine giro oltre che vedere i led reisdui anche dare una controllata a quello che dice l'app, così si ha una valutazione più precisa, poi si possono mettere altri mille dati, cadenza media, rapporti, pendenze etc ma si andrebbe in paranoia
toh, dopo il nebbione di stamane è uscito il sole, vi auguro un bel week-end di e-pedalate![]()