A volte il forum dovrebbe essere costruttivo e non distruttivo, dire di lasciar perdere a priori per una app che non và senza aver provato la bici mi sembra esagerato, comunque ognuno di noi la pensa diversamente ed è normale ma se una persona chiede consigli perchè ha dei dubbi bisognerebbe quantomeno indicargli una via prima di fargli abbandonare la nave.
Se chi ti vende la bike ha il negozio vicino quando vai a provarla non fai altro che andare con lui dove l'ha presa e gli fai fare il check al negoziante e ti togli tutti i dubbi, se lui comincia a tergiversare o non vuole allora abbandona, ma fai almeno un tentativo.
L'unico dato che puoi prendere in considerazione sono i km totali ma anche quì quando lo sai cosa ti cambia? metti che ha fatto 100km tutti in turbo su salite al 20% stressando trasmissione , motore e altro piuttosto che 1000 su strade bianche in eco , oppure discese scassate con fondo corsa delle sospensioni al posto di discese su asfalto, come fai a saperlo????? dai km????
Il negoziante ti darà i km totali, ti resetterà le impostazioni del ride control ai valori di default , ma poi dovrai comunque usare l'app per cambiarli e finchè non ci sarà quella funzionante al 100% sarai ne più ne meno come tutti noi che NON abbiamo venduto la bike per questo.
Ho scritto più volte che la verswione 1.2 della app è l'unica che funziona ancora, come? semplice su uno smartphone senza sim , non può fare aggiornamenti e quindi la app non si aggiorna e con questa vedo percentuali batteria, faccio il tuning e baasta, per il resto l'app non mi serve.
Per quello che vale il mio pensiero è :
se ti piace la bike , ha un prezzo ragionevole, è messa bene , prenditi una giornata per provarla, poi decidi.
Buone pedalate