Primo test con la forca e ruota da 29" ed escursioni ridotta a 150
Tralasciando per un attimo la componentistica di primo montaggio e quindi non di grande livello/appeal con la quale ho deciso di fare questa prova, posso ritenermi soddisfatto sia per la resa ottenuta sia per l'impostazione rialzata che ricercavo in sella!!!
In salita l'ho portata appunto su due salite lunghe e con un infinità di tornanti, ho faticato i primi due ma poi capendo come gestire la percorrenza sono andato alla grande con anche un notevole miglioramento in tutti i settori, questo credo derivato dal fatto che ero assai più comodo in sella... Oltrettutto mi si è leggermente impennata solo su un tratto veramente tosto di notevole pendenza.
Per quanto riguarda la discesa, nella prima non ho forzato ed ho cercato di capire un po' come lavorava la forcella ed il comportamento della ruota da 29" nelle varie situazioni come gradoni, salti, curve e cambi direzione.... Trovando una buona confidenza.
Seconda discesa e Boom.... Mi sono sentito veramente a casa, filato liscio come l'olio grande feeling su tutto il tragitto, niente formicolii e niente dolori, solo un po' di fatica sulle gambe ma ero molto contento di come ero sceso senza intoppi, e con grande sorpresa ho strappato un tempone da top 10.
Onestamente mi è piaciuta e continuerò a provarla anche nelle prossime settimane per essere sicuro al 100% del passaggio all'ibrido Giant