prova ad andare a spiazzi di gromo, nessuno che ti aiuta, addirittura dopo varie discese le forze cominciavano a cedere, nell'ultima risalita all'arrivo ho fatto fatica a sganciarla x la stanchezza, nonostante avessi detto di rallentare la seggiovia lui continuava a dirmi devi sollevarlaSollevare una e-bike di 24 kg x agganciarla alla seggiovia è "pazzesco" sì ........ ma normalmente nelle seggiovie c'è il personale addetto x sollevarla.
certo se gli addetti si occupano di caricare le bike, altrimenti da solo la vefo dura tenere la batteria e caricare/scaricare la bike.In genere ti fanno togliere la batteria. Solo una volta l'hanno sollevata con la batteria attaccata e ho ricevuto insulti a non finire.
Poi, dato che usi la seggiovia in salita e in discesa il motore non ti serve, a che pro lasciarla attaccata?
è rischioso in quanto se ti salta su un sasso ti buca subito il telo, rischiando di rovinate i contatti elettricise uno non vuole la cosa superfiga e ci va ogni tanto... un bel nastro nero e telo di plastica. Come quando rattoppano provvisoriamente i vetri delle auto.
Poca spesa, tanta resa. Se poi uno riesce a fare tutto NERO, si nota appena
è rischioso in quanto se ti salta su un sasso ti buca subito il telo, rischiando di rovinate i contatti elettrici
sicuramente la cover rigida è la soluzione ideale, ho conosciuto uno che è riuscito a reperire una vecchia batteria, e con una modifica ha tenuro la coverAnche se una cover rigida sarebbe sicuramente migliore (ma credo sia sostanzialmente introvabile) io proverei così: uno-due pezzi di polistirolo (ricavato da qualche imballaggio) o polistirene per riempire il vano batteria e proteggere i contatti, e poi qualche giro di film estensibile (quello che si usa per avvolgere i pacchi) attorno all’obliquo per tenere fermo il tutto.
Bravo Sid,
per i consumi , visto che al 25 di settembre la mia compie un'anno, ho visto che la batteria si è assestata, diciamo che se prima facevo una media di 460/480 mt di dislivello con un 20% di batteria, ora sono arrivato a fare 600mt con il 20%, però sempre pedalando in eco al 50%, sabato ho fatto 47KM e 1303D+, sentieri forestali con fondo che variava dalla ghiaia alla terra battuta, con rampe brevi da a volte al 16-19% ma andando a passo lento con il 46 non ho avuto bisogno di altre assistenze , andavamo piano xkè un ragazzo avevala muscolare, ho finito il giro con il 54% residuo.
Rispetto al compagno che anche lui la pedala molto la sua trek motorizzata bosh, ho consumato molto meno, lui era tra il 20 e 40% (non avendo app non può esere preciso come noi, ma aveva ancora 2 tacche su 5)
mah, potrei paragonarla alla trance muscolare, la mia pesa 15kg, poi dipende sempre dal grado di allenamento, se si passa dalla muscolare alla ebike si, il paragone regge, ma per chi non ha mai pedalato ed è arrivato dritto all'ebike l'eco al 50% non lo userà mai o quasibeh si le tacche lasciano il tempo che trovano, anche sulla nostra la prima tacca indica circa il 65% residuo.
Visto che pedali al 50%, pensi anche tu che con questa assistenza lo sforzo sia assimilabile a quello di una buona front??
mah, potrei paragonarla alla trance muscolare, la mia pesa 15kg, poi dipende sempre dal grado di allenamento, se si passa dalla muscolare alla ebike si, il paragone regge, ma per chi non ha mai pedalato ed è arrivato dritto all'ebike l'eco al 50% non lo userà mai o quasi
Ottimo guardando i tempi direi che abbiamo un passo simile, mi verrebbe da dire che per i nostri percorsi forse è meglio una 29 visto che i trail non sono ferma e riparti... Mi sa che alla fine andrò su scott
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?