Quindi hai poi preso il manubrio 31,8? Se è così, invece di prendere uno stem nuovo, metti un adattatore allo stem Giant attuale da 35. In questo modo, come ti è stato già detto, vai per gradi. Io sto facendo così sulla Reign: sto cambiando manubrio mettendo un 31,8 e rise 38 ma utilizzando lo stem originale da 40mm si lunghezza con adattatore. Poi, nel caso non sia sufficiente, proverò uno stem con un grado di inclinazione maggiore (10-30 gradi). Tieni presente che lo stack della Trance é, se non erro, di quasi 4 cm in meno rispetto ad altrie bici. metterne uno più corto sicuramente ti fa assumere una posizione leggermente più arretrata ma 1 cm in meno di stem credo che non ti risolvano il problema se avverti di essere troppo caricato sull'anteriore (questo per esperienze fatte sul muscolari che ho avuto precedentemente).
non sapevo dell’esistenza di questi adattatori; volevo prendere il 31,8 perché da come ho letto in giro è leggermente meno rigido e nervoso del 35;
Lo stem da 40 lo metterei x essere più aggressivo in discesa; comunque si può provare con gli adattatori; ne avete qualcuno in particolare da provare che vadano bene e siano affidabili ?