Giant TRANCE E+ 2 PRO 2020 Vs SCOTT GENIUS eRIDE 920 2020

• L'Orbea Wild ha 170mm di escursione all'anteriore e al posteriore, ruote da 29 pollici (ma è disponibile anche in versione mullet) e il motore Bosch Performance CX Gen 5 con batteria da 750Wh non estraibile. Ecco il nostro test di lunga durata.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.502
1.344
113
42
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
Calmi ragazzi, per me in realtà le cose fondamentali erano queste, in ordine di importanza:
  1. Quote ciclistiche: la Giant guardando le misure di Stack e Reach mi sembra meno adatta a uno alto come me(195cm)
  2. Batteria: 25% in più di batteria per uno come me di 100Kg, equivale ad avere la 500Wh per uno che pesa 75Kg. L'extender è standard Scott quindi non invalida la garanzia
  3. Affidabilità: sia dei componenti tecnici che della vernice
  4. Estetica: la Scott a pelle mi piace di più, forme più snelle e verniciatura (la Scott è opaca, la Giant è lucida)
Vedi l'allegato 22624

Ti confermo che la Giant di stack è molto bassa. Lo compensi in parte con gli spessori sotto lo stem e una piega con rise 30/40

Remongia

Ebiker normalus
19 Settembre 2019
99
28
18
50
Imola
Visita Sito
Bici
SPECIALIZED Turbo Levo Comp Alloy 2022
Raga, sono stato dal conce GIANT. Sono stato lì 1 h e 1/2. Mi ha fatto il lavaggio del cervello
Mi ha convinto a prendere la
REIGN E+ 1 PRO
5500 - 20% = 4400€
Al prezzo della Scott è allestita moooolto meglio (FOX performance davanti e dietro, tutta montata deore XT, freni deore XT).
Il colore non mi fa impazzire, ma bisogna badare alla sostanza

Vi confermo che c'è volendo l'extender da 250Wh e ad aprile arriverà la batteria da 625Wh, però non sostitutiva, è un optional a parte.

guecio

Ebiker velocibus
13 Maggio 2019
365
217
43
Sesto Fiorentno (FI)
Visita Sito
Bici
Scott Genius E-Ride 920
Raga, sono stato dal conce GIANT. Sono stato lì 1 h e 1/2. Mi ha fatto il lavaggio del cervello
REIGN E+ 1 PRO
5500 - 20% = 4400€
Al prezzo della Scott è allestita moooolto meglio (FOX performance davanti e dietro, tutta montata deore XT, freni deore XT).

Vi confermo che c'è volendo l'extender da 250Wh e ad aprile arriverà la batteria da 625Wh, però non sostitutiva, è un optional a parte.
Si lei vincerebbe a mani basse ma... Consegna a febbraio... Se resisti prendila

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.502
1.344
113
42
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
REIGN E+ 1 PRO
5500 - 20% = 4400€

Lo stack rimane basso... 620 in taglia XL

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.700
8.697
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Si lei vincerebbe a mani basse ma... Consegna a febbraio... Se resisti prendila
Bah
Io non sono assolutamente d’accordo
Il venditore deve vendere, la reign e una Mtb prettamente da Enduro con angoli e misure da Enduro!
Per far scendere un’Enduro come quella ci vuole tanto manico e soprattutto i percorsi, dovrebbe andare fisso in bike park.
Tutto questo a discapito della guidabiàita e agilità e quindi del divertimento in salita e sui trail tecnici.ed anche della pedalabilita’
Ne vedo tanti mai stati su una Mtb ammaliati dall’enduro come se la bici scendesse da sola metterla in vendita 6 mesi dopo

Per me ci deve pensare bene e se potesse provare sia un ‘Enduro che una AM

Sid

Remongia

Ebiker normalus
19 Settembre 2019
99
28
18
50
Imola
Visita Sito
Bici
SPECIALIZED Turbo Levo Comp Alloy 2022
Alla fine ho fatto la pazzia!
Io ho preso la GIANT REIGN E+ 1 (5500-20%=4400€) e a mia moglie ho preso la LIV INTRIGUE E+ 2 PRO (4000-20%=3200€).
Grazie a tutti per i consigli.