Giant Syncdrive Pro

• Test della Whyte Elyte Evo Stag Works, azienda britannica che ha unito un motore Bosch Full Power ad una batteria piccola per contenere i pesi, un center of gravity estremamente basso ed una geometria studiata finemente per rendere questa E-bike la più agile sul mercato, ci saranno riusciti?
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Skrag

Ebiker velocibus
20 Novembre 2016
357
64
28
53
Torino
Visita Sito
sono entrambi muscolari... questo per dirti che la qualità di una bici non è certo il display che poi va a finire che non guardi nemmeno mai...
almeno io la penso così. tollero appena quello di shimano che è molto minimale.
Il ciclo computer tipo Garmin non lo usi?....
Per me è fondamentale, magari per altri no.....io devo monitorare con una certa attenzione i battiti cardiaci perché ho 2 stant al cuore e ho notato che le eBike sono usate sempre di più da gente della mia età (46) che oramai hanno qualche problema o semplicemente non hanno più i 20 anni nelle gambe, quindi un display con le varie informazioni diventa molto utile se non addirittura fondamentale

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.502
1.344
113
41
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
Il ciclo computer tipo Garmin non lo usi?....
Per me è fondamentale, magari per altri no.....io devo monitorare con una certa attenzione i battiti cardiaci perché ho 2 stant al cuore e ho notato che le eBike sono usate sempre di più da gente della mia età (46) che oramai hanno qualche problema o semplicemente non hanno più i 20 anni nelle gambe, quindi un display con le varie informazioni diventa molto utile se non addirittura fondamentale

Certo, uso un Bryton 530. Per questo il resto mi sembra inutile

• Like
Reactions: Sgurz

Skrag

Ebiker velocibus
20 Novembre 2016
357
64
28
53
Torino
Visita Sito
Certo, uso un Bryton 530. Per questo il resto mi sembra inutile
E allora perché hai comprato una eBike?.....mi spiego meglio: se non sentì l’esigenza di tecnologie elettroniche a portata di mano e riesci a pedalare tranquillamente una muscolare perché usare una eBike?
Secondo me nel concetto di eBike ci sta anche tutto il mondo legato all’elettronica che ne deriva, tipo regolazioni del motore monitorizzazioni varie, cadenza, etc....
Lungi da me il voler aprire una polemica, questo rimane il mio punto di vista che probabilmente non è condiviso dagli altri...

Ultima modifica:

ant407

Ebiker ex novello
16 Aprile 2018
30
2
8
44
squinzano (LE)
Visita Sito
Bici
Focus jam2 6.7 2021
provato ieri l'app della giant sulla mia e-full 1.5 2018 vista subito la bici collegata immediatamente al telefono dopo che ho provato un pò a smanettarci la bici si bloccava e mi toccava smontare la batteria per poter riprendere a farla funzionare normalmente, a voi è successo?

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.502
1.344
113
41
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
anche se cmq sull'app c'è scritto chiaramente che è per i modelli 2019

copio quanto scritto sulla descrizione del Play Store:

"The Giant E-bike app is compatible with all our 2019 Giant E-bikes"

ovviamente molti riscontrano problemi anche con le 2019 (vedi i commenti presenti sempre sullo store di Google)

gips

Ebiker novello
23 Maggio 2017
10
0
1
Brescia
Visita Sito
Bici
giant reign
anche se cmq sull'app c'è scritto chiaramente che è per i modelli 2019

copio quanto scritto sulla descrizione del Play Store:

"The Giant E-bike app is compatible with all our 2019 Giant E-bikes"

ovviamente molti riscontrano problemi anche con le 2019 (vedi i commenti presenti sempre sullo store di Google)
Le mie 2 sono del 2018 e come ho scritto in un post precedente l'app ha funzionato a dovere dopo aver prima aggiornato 1 volta dal rivenditore ed una seconda volta dall'app.
Dopo l'aggiornamento del rivenditore era possibile variare l'assistenza ma non funzionava il cambiamento del display e si inchiodata. Con l'aggiornamento firmware da app tutto ha cominciato a funzionare.

Sent from my SM-G935F using EMTB MAG mobile app

mpg

Ebiker pedalantibus
3 Giugno 2018
163
15
18
62
Vicenza
Visita Sito
Bici
Sduro Hardnine 5.0 2018
Ragazzi oggi un dealer GIANT di Torino mi ha detto di aspettare con l’App per almeno una ventina di giorni in quanto è ancora nella versione Beta e a breve ci sarà l’aggiornamento definitivo. Inoltre mi ha detto che sta uscendo un display unito al comando remoto ( da sostituire a quello attuale ) che si potrà installare in prossimità del centro manubrio......costo stimato 150€ circa. In teoria con il display dedicato dovrebbe essere tutto più semplice, soprattutto dal punto di vista cardio che per me che ho 2 stant al cuore è fondamentale!

Ma si sa qualcosa (foto, altro..) di questo nuovo display visto per me ridicolo avere solo quel comandino ridecontrol a lato sul manubrio senza alcun display?

Ultima modifica:

frankyclau

Ebiker normalus
18 Agosto 2018
89
56
18
Lecco
Visita Sito
Bici
trek
Portata a casa oggi trance e2 la app funziona benissimo e ha trovato subito la bici.
Il meccanico mi ha detto che la app verrà ulteriormente migliorata in futuro, verrà implementato il navigatore e diverse funzionalità.. in pratica la app diventerà molto simile a quelle x la levo dove si potranno fare settaggi ancora più fini sul motore e anche sulla persona dove il motore lavorerà in sinergia con i watt espresso dal ciclista o sulla frequenza cardiaca.
Staremo a vedere

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Skrag

Ebiker velocibus
20 Novembre 2016
357
64
28
53
Torino
Visita Sito
Ma si sa qualcosa (foto, altro..) di questo nuovo display visto per me ridicolo avere solo quel comandino ridecontrol a lato sul manubrio senza alcun display?
Ancora nessuna news... pare che un po’ tutte le aziende che avevano sviluppato un’App dedicata abbiano avuto non pochi problemi di progettazione e ad oggi non sono ancora pronti.