Ho trovato un bike-store, che ci è stato utile, anche a Villabassa (BZ), che sia un franchising?
Potrebbe darsi, a Roma se non erro ce ne sono un paio, sinceramente mi sono sempre trovato bene a quello di Ciampino, sono competenti e cercano sempre di risolvere il problema.Ho trovato un bike-store, che ci è stato utile, anche a Villabassa (BZ), che sia un franchising?
Chi era Fabrizio? (detto anche barbetta)Non so gli altri due bike store ma il personale di Firenze è stato davvero super... Pensa che mi avrebbero aspettato dopo l'orario di chiusura per darmi il corpetto(fortunatamente ho fatto in tempo)
Ho preso tutto Il Kit(corpetto, cuscinetti, asta, ghiera) 78 euro
Il mio credo si sia rovinato per la scarsa manutenzione ed anche x l'uso un po' troppo spinto per la qualità del corpetto( e delle ruote)
Non so, aveva la barba ed era anche bello massiccioChi era Fabrizio? (detto anche barbetta)
Io ho messo su una Fox Rhythm 34 la bici si è trasformata, non ne faccio un utilizzo estremo anche perché non è una bici nata per ciò ma il comportamento è cambiato in maniera evidente.Buongiorno a tutti. In vista del secondo compleanno della mia stance pro - e del mio - avevo in mente di regalarle un upgrade, in particolare una nuova forcella di qualità migliore e con 140 mm di escursione.
Ricordo che qui dentro qualcuno aveva fatto proprio questa modifica per cui mi farebbe piacere sapere se l'ha trovata utile, soprattutto per quanto riguarda l'aspetto dell'escursione, e se ha qualche consiglio da darmi in proposito.
Relativamente al modello - di forcella - avevo pensato ad una yari che mi pare un buon compromesso tra qualità, prezzo e caratteristiche adatte al tipo di bici. Ma onestamente non sono molto ferrato su questo mondo e quindi vi chiedo se mi potete indicare qualche alternativa confrontabile, se non altro per avere più scelta al momento della ricerca.
PS: non ho aperto una discussione nella sezione sospensioni proprio perché so che in questo thread qualcuno aveva già fatto questo upgrade e quindi può darmi consigli mirati (sfortunatamente non sono riuscito a ritrovare dove se ne parlava), ma se la moderazione lo ritiene può tranquillamente spostare il post.
Grazie a tutti
Grazie per la risposta.Io ho messo su una Fox Rhythm 34 la bici si è trasformata, non ne faccio un utilizzo estremo anche perché non è una bici nata per ciò ma il comportamento è cambiato in maniera evidente.
L'escursione è poco percepibile finché non prendi la classica viuzza scassata perché a quel punto senti proprio la differenza in l'idraulica è di un altro livello, il setup è cambiato in particolare per il rebound, la spesa è stata una nota positiva in quanto ho trovato tramite Subito una forcella che era stata tolta da una bici nuova per un upgrade preventivo, pagata 330 arrivata e fatta visionare ed effettivamente era immacolata.Grazie per la risposta.
Immagino che ci sia stato un bel miglioramento... sicuramente la bici non è adatta ad un utilizzo estremo in discesa ma penso che questa modifica sia un passo avanti per un uso ancora più a 360°.
Per curiosità l'aumento di escursione è percepibile o la vera differenza la fa l'idraulica? Hai mantenuto lo stesso offset di quella di serie (che per inciso non so quanto sia XD)?
Ultima cosa, so che è una domanda che lascia il tempo che trova ma la faccio lo stesso, quanto hai speso?
Beh a quella cifra direi che hai fatto più che bene...L'escursione è poco percepibile finché non prendi la classica viuzza scassata perché a quel punto senti proprio la differenza in l'idraulica è di un altro livello, il setup è cambiato in particolare per il rebound, la spesa è stata una nota positiva in quanto ho trovato tramite Subito una forcella che era stata tolta da una bici nuova per un upgrade preventivo, pagata 330 arrivata e fatta visionare ed effettivamente era immacolata.
Premetto che la bici non la ho più, però la mia con ruota 29 aveva 184*44 lo ricordo perché lo feci revisionare, ti dico però che da catalogo veniva indicato un altro modello e non quello effettivamente presente sulla mia.Ragazzi riesumo questo thread per una info
Ho un caro amico che vuole cambiare l'ammo alla Stance, per metterne uno non eccelso ma almeno media gamma non ricordo se 27.5 o 29 e non so se c'è differenza
Qualcuno sa che misure debba cercare ?
190x45 o 184x44
a giro vedevo queste misure non so se dipende dalla sezione ruote o se hanno cambiato qualche cosa
mi ha mandato ora la scheda, E+1 del 2020 29Premetto che la bici non la ho più, però la mia con ruota 29 aveva 184*44 lo ricordo perché lo feci revisionare, ti dico però che da catalogo veniva indicato un altro modello e non quello effettivamente presente sulla mia.
Se non ricordo male si poteva installare l' Rt3 che aveva un funzionamento differente, non era chissà che cosa ma sicuramente migliore.mi ha mandato ora la scheda, E+1 del 2020 29
monta il monarc rt 184x44
suggerimenti su qualche cosa di superiore, chiaramente non top gamma?
@fear_factory84 che ne sa una più del diavolo?
![]()
infatti alla fine meglio del monarc in queste misure mi pare non ci sia niente forse il FLOAT dps ma siamo li, poi c'è il suntour raidon ma sta sottoSe non ricordo male si poteva installare l' Rt3 che aveva un funzionamento differente, non era chissà che cosa ma sicuramente migliore.
Si Sid alla fine meglio una bella revisione e un setup con un olio più performante.infatti alla fine meglio del monarc in queste misure mi pare non ci sia niente forse il FLOAT dps ma siamo li, poi c'è il suntour raidon ma sta sotto
a questo punto molto meglio fare una bella revisione con i controcazzi e forse cambiare la Recon RL davanti se vuole sentire differenze
@Vincenzo D tu avevi la Recon e hai messo la Rhytm ?
@fear_factory84 che ne sa una più del diavolo?