Giant RideContro Ergo - Pulsante Assistenza che fa le bizze

• Test della Whyte Elyte Evo Stag Works, azienda britannica che ha unito un motore Bosch Full Power ad una batteria piccola per contenere i pesi, un center of gravity estremamente basso ed una geometria studiata finemente per rendere questa E-bike la più agile sul mercato, ci saranno riusciti?
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Yarin VooDoo

Ebiker pedalantibus
19 Maggio 2022
110
44
28
47
Toscana
Visita Sito
Bici
Giant Trance X E+ Pro 29
Ciao,

ultimamente sulla mia Trance X E+ sto riscontrando qualche fastidio con il pulsante per diminuire il livello di assistenza del RideControl Ergo che non sempre agisce in modo immediato, nel senso che non abbassa subito il livello di assistenza, ma solo dopo qualche pressione ripetuta o tenendolo premuto per qualche istante in più.

Inizialmente il problema non era presente ed ho la sensazione che abbia iniziato a manifestarsi dopo un'uscita di Dicembre fatta tutta completamente sotto l'acqua battente, tanto che nei giorni successivi il RideControl Ergo non funzionava correttamente (rimaneva bloccato su un livello di assistenza, di solito il 3° o 4°), ma ha ripreso dopo una passata di phon ed averlo lasciato all'asciutto per una settimana.
Adesso la bici funziona regolarmente, salvo, appunto, questo fastidio nel diminuire il livello di assistenza che però si è presentato solo nell'ultimo periodo.

E' capitato a qualcuno? Rimedi o consigli (a parte ovviamente sostituirlo con uno nuovo)?
Qualcuno ha provato ad aprirlo magari per ripulire i contatti elettrici?

Grazie

BikesOne

Ebiker grandissimus
16 Ottobre 2018
1.285
496
83
Valle Brembana
Visita Sito
Bici
Giant Stance E+ 1
Molto probabilmente l'umidità ha ossidato il contatto.... non vedo altra soluzione di aprire il comando (io non l'ho mai fatto quindi non saprei) e pulire con l'apposito spray "pulisci contatti" fatto apposta per preservare in futuro ulteriori ossidazioni.

• Like
Reactions: Yarin VooDoo